Animali nel Mondo forum animali: Granelli Bianchi Tra Il Pelo ...! - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Granelli Bianchi Tra Il Pelo ...!

Inviato 28 November 2011 - 09:19 PM (#1) Utente offline   neofita 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Buonasera da un pò di giorni ho notato che il mio Charlie ha nel pelo dei granelli bianchi ma non capisco se è della normale polvere oppure forfora o non so cosa. Però secondo me non è polvere. Mi sembra proprio forfora. A cosa potrebbe essere dovuto ? Magari le crocchette ? Voi che ne dita ? Grazie a tutti in anticipo. Rispondete in tantiiiiiiiiii !!!!!!!!
0

Inviato 29 November 2011 - 12:40 AM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Potrebbe essere forfora. Ha prurito? La forfora è dovuta a molteplici cause che solo un vet con una visita ed esami appositi. Cosa mangia?
0

Inviato 29 November 2011 - 12:29 PM (#3) Utente offline   neofita 

• Bradipo

Ma è raro che ha prurito. Charlie mangia cibo preparato in casa da me, (riso, pasta, carne bianca, carne rossa, pesce) e poi mangia i suoi croccantini di cui non ne va matto. Lui ha addisposizione sempre la sua ciotola con i croccantini che di solito li mangia al mattino e poi la sera mangia quello che gli preparo io. Premetto che sto molto attento a quello che mangia. Niente salsa di pomodoro, niente sale, niente scarti, poco olio. E' comunque peso con la bilancia le quantità esatte che deve mangiare.
0

Inviato 29 November 2011 - 06:30 PM (#4) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Ti consiglio di sentire il veterinario. Di solito le cause potrebbero essere alimentazione o magari se ultimamente lo hai lavato, probabilmente non lo hai sciacquato bene ed è rimasta della schiuma. Un'altro consiglio che mi sento di darti è quello di non lasciare il cibo a disposizione al cane.
0

Inviato 29 November 2011 - 07:32 PM (#5) Utente offline   neofita 

• Bradipo

No per quando riguarda il bagno l'ho fatto un mese e mezzo fa e uindi non è dovuto alla bagno. Comunque oggi ho notato che la forfora era molto di meno anzi quasi niente. Starò vedere nei prossimi giorni.
0

Inviato 30 November 2011 - 12:28 AM (#6) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Tienila sotto controllo, se vedi che la forfora continua o aumenta senti il vet
0

Inviato 30 November 2011 - 01:58 PM (#7) Utente offline   neofita 

• Bradipo

Ok grazie a tutti ...
0

Inviato 01 December 2011 - 05:06 PM (#8) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Ai miei cani capita d'estate quando hanno qualche pulce, e grattandosi si fa la forfora, ma questo non è periodo di pulci! Non saprei dirti, ma mi viene in mente che la Sendy, che era una bellissima terranova, aveva il pelo molto grasso e aveva spesso la forfora. Comunque chiedi al veterinario che non si sa mai =)
0

Inviato 01 December 2011 - 06:32 PM (#9) Utente offline   neofita 

• Bradipo

Ha avuto la forfora solo per 2 giorni poi non l'ha più avuta. Comunque se dovesse ripresentarsi sicuramente chiederò al veterinario. Grazie ancora :lol:
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1