Animali nel Mondo forum animali: Non Le Cresce Più Il Pelo...È Cushing? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Le Cresce Più Il Pelo...È Cushing?

Inviato 24 November 2011 - 10:22 AM (#1) Utente offline   chiccazip 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

salve a tutti, mi presento perchè sono nuova. Mi chiamo Francesca e la mia compagna si chiama Nikita, ha 9 anni ed è un incrocio tra un rottweiler e un maremmano. Avrei bisogno da parte Vostra di un consiglio: dopo la tosatura non le è più cresciuto il pelo. Le analisi del sangue e delle urine sono buone eccetto il peso specifico delle urine che è basso. Abbiamo fatto l'eco addome e le ghiandole surrenali sono leggermente ingrossate entrambi. La mia veterinaria dice che è cushing :bigemo_harabe_net-102:
Però Nikita sta bene, gioca e non ha modificato le sue abitudini o l'appetito o la sete...
Volevo sapere se a qualcuno di voi è stata diagnosticata la stessa malattia e con quali sintomi ve ne siete accorti. Non vorrei iniziare una cura a vita se non è realmente necessaria....:(
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi vorrete dare
0

Inviato 24 November 2011 - 03:11 PM (#2) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Benvenuto nel forum. Mi spiace ma non ho mai riscontrato questo problema. Spero che qualcun'altro possa aiutarti.
0

Inviato 24 November 2011 - 07:07 PM (#3) Utente offline   neofita 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Benvenuta nel forum Francesca. Non mi è mai capitata una cosa del genere. Ma ha da tanto che hai tosato Nikita ? Mi sono documentato in quanto non conoscevo questa patologia. La sindrome di cushing si sviluppa nei cani dai nove anni in su, età di Nikita e molto spesso nelle cagnoline. In pratica le ghiandole surrenali producono una quantità eccessiva di cortisone. Questi sono i sintomi più frequenti:
- maggiore consumo di acqua;
- aumento dell'appetito;
- minzioni frequenti;
- distensione addominale;
- perdita di capelli sul tronco;
- infezioni cutanee o del tratto urinario,debolezza muscolare.
Io ti consigliere di sentire un'altro veterinario per accertarti della patologia. Se poi è sicuro che la tua cagnolina abbia questa sindrome io ti consiglierei di fare una cura anche se si tratti di una cura a vita. Speriamo che tutto si risolvi nei migliori dei modi. Se ti va facci sapere, Buona fortuna baci a Nikita.
1

Inviato 24 November 2011 - 10:41 PM (#4) Utente offline   chiccazip 

• Acciuga
  • Stelletta

grazie per l'appoggio che mi date! i sintomi che ha descritto neofita li ho trovati anche io su internet ma rientrano tutti nella norma in Nikita. E' per questo che sono un po' perplessa...l'ho tosata alla fine di giugno e le è ricresciuto solo il sottopelo, da marrone è diventata tutta bianca eccetto la testa ovviamente! La settimana prossima faremo un test in cui le inoculano cortisone e le fanno le analisi del sangue ogni tot ore per vedere se la produzione di cortisolo dell'ipofisi si modifica oppure no...
Inoltre la veterinaria mi sta riempiendo di termini e paroloni che non capisco per quanto provi a semplificare....
Mi sento proprio stordita perchè l'unica spiegazione che mi è rimasta impressa è stata " TUMORE BENIGNO ALL'IPOFISI CHE STA NEL CERVELLO" e insomma.......suona proprio male come cosa....
Certo che vi terrò informati ! Sono appena arrivata ma questo forum sembra proprio una comunità di amici che condividono pensieri ed esperienze e mi piace proprio tanto!!
Grazie a tutti dell'accoglienza e dell'aiuto da me e da Nikita !
0

Inviato 25 November 2011 - 01:43 PM (#5) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao Francesca e benvenuta fra noi! :bigemo_harabe_net-100: Mi dispiace per la situazione in cui ti trovi, insieme alla tua Nikita. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, tantissimi incrocini!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 25 November 2011 - 02:15 PM (#6) Utente offline   neofita 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Dai Francesca speriamo che tutto si risolva nei migliori dei modi. E' brutto sentirsi dire che il nostro/a amico/a a quattro zampe ha un tumore benigno nel cervello. Siamo tutti con te. Hai proprio ragione in questo forum si diventa amici esprimendo la propria opinione. Mi fa piacere che ti sei sentita accolta bene. Con noi puoi condividere utte le notizie di Nikita e buone e non. :bigemo_harabe_net-117:
0

Inviato 25 November 2011 - 03:35 PM (#7) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Ciao benvenuta! Purtroppo non so dirti niente sulla malattia di Nikita, ma anche io incrocio lei...
^^
0

Inviato 26 November 2011 - 10:53 AM (#8) Utente offline   chiccazip 

• Acciuga
  • Stelletta

Ciao grazie a tutti, vi terrò aggiornati...Intanto mi sto divertendo a farle un maglioncino con le mie mani così non sente freddo essendo proprio nuda nuda povera stella!:bigemo_harabe_net-132:
Anche se durante le prove vestito non sembra gradirlo molto!!! :bigemo_harabe_net-127:
buon fine settimana a voi e i vostri amici.
Francesca
0

Inviato 27 November 2011 - 09:30 PM (#9) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Grandissima!!!!:bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Oppure se posso darti un consiglio: avevo un giubbino imbottito che non mi andava più bene, così l'ho tagliato in misura per la mia Luna ho fatto l'orlo tutto intorno, poi ho attaccato 2 elastici: uno che va sotto alla pancia e uno dal collo. Però se Nikita è di grossa taglia un giubbino è un pò piccolo, potresti usare una coperta pesante un pò vecchia, che non usi più =)
:bigemo_harabe_net-133:

0

Inviato 28 November 2011 - 07:05 PM (#10) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Incrocio le dita anch'io, aspettiamo nuove notizie. Vedrai che non sarà nulla di grave. :bigemo_harabe_net-117:
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3