Ieri ho sorpreso la mia gatta che mangiava del topicida e l'ho portata immediatamente da veterinario di turno, che non è il mio, portandomi dietro la confezione monodose di veleno. Dopo la dose di vitamina K l'ho riportata a casa ma a causa del malessere dimostrato dalla gatta, nel pomeriggio l'ho portata di nuovo dal veterinario e purtroppo ce l'ho dovuta lasciare per poterle fare una flebo.
Secondo il veterinario potrebbe non essere la prima volta che ingerisce del veleno perchè secondo lui è troppo strano che il veleno abbia un effetto così immediato. I due principi attivi nel veleno sono: Bromadiolone e Difenacoum.
Ci sono possibilità per la gattina? il veterinario continuava a ripetere "speriamo bene": lo faceva per scaramanzia oppure? :(
Pagina 1 di 1
Gatta Di 8 Mesi Ingestione Veleno Topicida
Inviato 21 November 2011 - 09:50 PM (#2)
Il ropicida è molto pericoloso anche se dipende molto dalla quantità ingerita e dal tempo trascorso dall'ingestione. E'm un bene comunque che la gattina sia da subito sottom controllo del vet Tienici aggiornati
Inviato 21 November 2011 - 10:02 PM (#3)
Ciao, non so dirti niente ma incrocio anche io le dita per la tua gattina e ti sono vicina dicci qualcosa appena puoi...
Inviato 22 November 2011 - 10:51 AM (#4)
Grazie! Sì, l'ho riportata a casa ieri sera e sta bene, era solo molto stanca perchè è riuscita ad uscire dal trasportino ed ha gironzolato tutta la notte nell'ambulatorio, quindi ha dormito poco o niente, per cui ieri sera dormiva in piedi!
Dovrà continuare la cura per almeno 7 giorni, se ci riesco anche qualcosa in più, ma ho visto stamani che non si è fatta problemi a trangugiare la pasticca, ben polverizzata, insieme ai bocconcini. Grazie ancora per il sostegno!
Ai gatti neri, portano sfortuna le persone superstiziose?
Inviato 22 November 2011 - 01:39 PM (#5)
Sono felice che non ci siano state brutte conseguenze! Tanti incrocini anche da parte mia per una buona guarigione!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Inviato 25 November 2011 - 03:23 PM (#7)
Ooh sono proprio tanto contenta che stia meglio!! Adesso piano piano si riprenderà , e con la cura starà sempre meglio!
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Blue
Green
Red
Black