Animali nel Mondo forum animali: Pipì E Capricci - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pipì E Capricci

Inviato 25 November 2011 - 01:06 AM (#11) Utente offline   mauro1981 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

Visualizza messaggiozarina, su 24 November 2011 - 03:40 PM, ha detto:

Mi sembra che vi sia una confusione tra istruttore comportamentalista e veterinario comportamentalista (l'unico che potrebbe prescrivere farmaci, ma che dovrebbe PRIMA lavorare con un buon istruttore/educatore). I farmaci vanno prescritti esclusivamente dove i problemi comportamentali sono dovuti a patologie, ed in alcuni casi per incominciare a ridurre l'ansia e permettere al cane di lavorare.
Per quanto riguarda la cagnolina in oggetto, i cani non fanno capricci (non sono esseri umani), ma manifestano disagi. Molto probabilmente questi disagi sono dovuti ad un errore educativo, e consiglio alla padroncina di rivolgersi quanto prima a qualcuno che le possa dare gli strumenti per gestire bene il cane. A sette mesi, in un periodo in cui un cane dovrebbe essere ben socializzato ed aver avuto un buon distacco, questi comportamenti non sono normali, e non credo che chiudendola in un trasportino si possano migliorare.

innanzitutto i cani fanno i capricci che sono delle reazioni al cambiamento che hanno avuto . ovvio non come i bimbi umani ma a loro modo . secondo non ho consigliato un trasportino ma un piccolo box in rete dove il cane è circoscritto nella notte ma non chiuso in un posto piccolo . inoltre non ho mai conosciuto un educatore comportamentalista , ma solamente comportamentalisti veterinari che con una laurea di tre anni hanno trovato un modo di lavorare e fare soldi .
0

Inviato 26 November 2011 - 12:44 PM (#12) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Il comportamentista deve possedere delle conoscenze scientifiche sulla fisiologia, sull’anatomia e, ovviamente, sull’etologia del cane. Il comportamentalista deve avere una laurea in campo biologico (biologia, agraria, scienze naturali) con una tesi o una specializzazione post laurea in etologia canina affiancati ai corsi per educatori cinofilo o per istruttori cinofili (la pratica è sempre fondamentale)

Si segnala il master in medicina comportamentale per gli animali d’affezione dell’Università di Pisa. Il comportamentalista, non può prescrivere medicine, questo compito spetta sempre al veterinario.

Per quanto riguarda il trasportino, penso che zarina non si riferiva al consiglio del recinto, ma sconsigliava l'uso del trasportino che aveva accennato l'utente all'inizio del post.

0

Inviato 27 November 2011 - 07:31 PM (#13) Utente offline   mauro1981 

• Acciuga
  • Stelletta

un po come abbiamo fatto tutti , anche perchè se sporca nel trasportino poi deve stare tutta la notte nello sporco e non è una cosa bella .
0

Inviato 27 November 2011 - 07:40 PM (#14) Utente offline   mauro1981 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggioMalinois, su 26 November 2011 - 12:44 PM, ha detto:

Il comportamentista deve possedere delle conoscenze scientifiche sulla fisiologia, sull’anatomia e, ovviamente, sull’etologia del cane. Il comportamentalista deve avere una laurea in campo biologico (biologia, agraria, scienze naturali) con una tesi o una specializzazione post laurea in etologia canina affiancati ai corsi per educatori cinofilo o per istruttori cinofili (la pratica è sempre fondamentale)

Si segnala il master in medicina comportamentale per gli animali d’affezione dell’Università di Pisa. Il comportamentalista, non può prescrivere medicine, questo compito spetta sempre al veterinario.

Per quanto riguarda il trasportino, penso che zarina non si riferiva al consiglio del recinto, ma sconsigliava l'uso del trasportino che aveva accennato l'utente all'inizio del post.

purtroppo ci sono farmaci che si possono prescrivere e che vengono considerati naturali , senza passare dal veterinario . e sono quelli più usati .
questi farmaci debilitano l'uso al cane del suo corpo ( sono tranquillanti ) purtroppo almeno nella mia zona ci sono un po di questi pseudo dottori che di pratica non ne hanno nulla e aprono centri di addestramento ecc ecc, gli stessi prescrivono questi calmanti ai cani per tenerli sotto controllo io mi chiedo e dopo???? se non sai lavorare col cane ??? ce succede ? si danno farmaci tutta la vita ? i problemi comportamentali non passano coi calmanti ma col duro lavoro di un esperto . il mio consiglio è solo : PRIMA DI ACCETTARE UNA PASTIGLIA , E FARE VISITE CHE ALMENO QUI NELLA MIA ZONA COSTANO 120 EURO A SEDUTA FORSE è MEGLIO ANDARE DA UN ESPERTO ADDESTRATORE E PROVARE A RIMBOCCARSI LE MANICHE E LAVORARE , IMPEGNARSI E SUDARSELE LE COSE . purtroppo siano in italia e molti preferiscono una pillola al duro lavoro tutto qui .

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2