zarina, su 24 November 2011 - 03:40 PM, ha detto:
Mi sembra che vi sia una confusione tra istruttore comportamentalista e veterinario comportamentalista (l'unico che potrebbe prescrivere farmaci, ma che dovrebbe PRIMA lavorare con un buon istruttore/educatore). I farmaci vanno prescritti esclusivamente dove i problemi comportamentali sono dovuti a patologie, ed in alcuni casi per incominciare a ridurre l'ansia e permettere al cane di lavorare.
Per quanto riguarda la cagnolina in oggetto, i cani non fanno capricci (non sono esseri umani), ma manifestano disagi. Molto probabilmente questi disagi sono dovuti ad un errore educativo, e consiglio alla padroncina di rivolgersi quanto prima a qualcuno che le possa dare gli strumenti per gestire bene il cane. A sette mesi, in un periodo in cui un cane dovrebbe essere ben socializzato ed aver avuto un buon distacco, questi comportamenti non sono normali, e non credo che chiudendola in un trasportino si possano migliorare.
Per quanto riguarda la cagnolina in oggetto, i cani non fanno capricci (non sono esseri umani), ma manifestano disagi. Molto probabilmente questi disagi sono dovuti ad un errore educativo, e consiglio alla padroncina di rivolgersi quanto prima a qualcuno che le possa dare gli strumenti per gestire bene il cane. A sette mesi, in un periodo in cui un cane dovrebbe essere ben socializzato ed aver avuto un buon distacco, questi comportamenti non sono normali, e non credo che chiudendola in un trasportino si possano migliorare.
innanzitutto i cani fanno i capricci che sono delle reazioni al cambiamento che hanno avuto . ovvio non come i bimbi umani ma a loro modo . secondo non ho consigliato un trasportino ma un piccolo box in rete dove il cane è circoscritto nella notte ma non chiuso in un posto piccolo . inoltre non ho mai conosciuto un educatore comportamentalista , ma solamente comportamentalisti veterinari che con una laurea di tre anni hanno trovato un modo di lavorare e fare soldi .

Aiuto

Blue
Green
Red
Black