Animali nel Mondo forum animali: Sempre Affamato... - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sempre Affamato...

Inviato 07 November 2011 - 05:42 PM (#1) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

Fufy, il mio micione di 4 anni ultimamente ha sempre tantissima fame, non ha mai fatto così.[img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-112.gif[/img]
Gli do da mangiare 3 volte al giorno (alla sera tardi, al mattino e alle 4 del pomeriggio) ma se fosse per lui mangerebbe continuamente... Mi chiama spesso durante la giornata miagolando e correndo dal mobiletto dove tengo i croccantini, per dire appunto che ha fame, ma io lo lascio miagolare e quando è ora gli do quello che gli spetta nella sua ciotolina.
Sembra quasi che sia un'orso che si affretta a mettere su grasso per l'inverno alle porte.
Il mio dubbio é: è normale che si comporti così? Anche i vostri gatti fanno così?

0

Inviato 07 November 2011 - 06:19 PM (#2) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Il gatto è stato sverminato? E' probabile che abbia dei vermi intestinali. I principali sintomi di questa patologia sono un eccessiva fame, il dimagrimento e il matello non lucido. Se continua così gli farei fare un esame delle feci in modo da poter escludere questa malattia.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 07 November 2011 - 06:44 PM (#3) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Sì è stato sverminato da piccolino.Il mantello è lucido e morbido, ed è ancora ben in carne. Ma visto che fa i suoi bisognini nella lettiera avrei dovuto vedere possibili vermi. Non penso sia questo il problema. Comunque grazie mille!
:bigemo_harabe_net-139:
0

Inviato 07 November 2011 - 06:58 PM (#4) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Ah comunque le tue gattine Alba e Minnie sono bellissime, ho letto la loro storia, hai fatto bene ad adottarle... Anche io e la mia famiglia abbiamo adottato animali abbandonati, la nostra cagnolina, Luna, pensa è stata buttata in un fosso legata col fil di ferro. Quando l'abbiamo presa con noi era spaventatissima... Ma col tempo si è lasciata andare, è dolcissima ed ha un gran cuore...
0

Inviato 08 November 2011 - 03:30 PM (#5) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Grazie mille!! Divento sempre iper-felice quando la gente fa i complimenti alle mie due palle di pelo :wub: Anche tu hai fatto davvero un gesto meraviglioso a dare una nuova vita a Luna, povera stella, chissà come avrà sofferto! Ma ora la curiosa sono io, qualche sua fotina?? :D
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 08 November 2011 - 04:58 PM (#6) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Forse non è molto bella e ha un pelo un pò ruvido ma le vogliamo tutti un gran bene.
Eccola, qui è con Fufy il mio micione =)
Luna con Fufy
E qui è sul divano Con un'espressione buffa
Luna
0

Inviato 08 November 2011 - 05:24 PM (#7) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Sono entrambi favolosi, Luna nella seconda foto ha un'espressione molto dolce :wub: :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122: :bigemo_harabe_net-122:

Spero che gli altri utenti più esperti sappiano cosa possa avere Fufy!

La storia di Minnie
0

Inviato 08 November 2011 - 05:29 PM (#8) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Ah grazie :lol:
Mah secondo me è un golosone ecco perchè mangia così tanto... Comunque spero sia questo se continua così chiderò al veterinario.
Grazie per essere diventata mia amica ho visto adesso =)
:bigemo_harabe_net-139:

0

Inviato 08 November 2011 - 05:44 PM (#9) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Figurati :bigemo_harabe_net-139:

Anche la mia Alba è sempre stata una vera golosona e credo proprio che lo rimarrà...! :D

La storia di Minnie
0

Inviato 08 November 2011 - 08:00 PM (#10) Utente offline   Giulia93 

• Acciuga
  • Stelletta

Ahahaha! Andrebbe sicuramente d'accordo con Fufy! :bigemo_harabe_net-163:
Lui è goloso, ma ha fatto un periodo che sembrava costantemente affamao, oggi pomeriggio però è stato bravo dai non mi ha chiamato neanche una volta... La settimana scorsa ad esempio sono tornata a casa da scuola stanca morta, perchè avevamo giocato a hockey, e io dovevo essere in attacco e in difesa nello stesso momento, quindi dopo mangiato mi sono addormentata malamente sul divano; alle 15.30 Fufy mi è venuto a chiamare, in anticipo di mezz'ora, per il suo pranzetto... solo che io sono rimasta lì mezza addormentata... Bè sai cos'ha fatto? =) si è messo a tirarmi i capelli per svegliarmi!!!
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2