Animali nel Mondo forum animali: I Gatti Sono Gelosi? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I Gatti Sono Gelosi? Avevo notato questo atteggiamento nei cani ma mai nei gatti

Inviato 09 October 2011 - 06:28 PM (#1) Utente offline   Metty 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Come già detto in altre discussioni, mi occupo di una colonia di gatti randagi. Due gatti in particolare, una femmina selvaggia e un maschio che si fa accarezzare, sembra siano gelosi quando do il cibo agli altri gatti. Di solito prima lo do a loro e mentre mangiano vado più lontano a darlo agli altri. Quando mi vedono andare lasciano le loro ciotole e corrono a mangiare in quelle degli altri gatti che sono costretti ad andar via... allora torno a casa per farmi seguire afinché gli ltri gatti possano mangiare in santa pace. La femmina se cerco di accarezzarla mi graffia, ma poi viene e si striscia nelle mie gambe. Secondo voi col tempo potrò accarezzarla? E secondo voi... è per gelosia che disturbano gli altri gatti?
Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani
0

Inviato 09 October 2011 - 06:41 PM (#2) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me può essere anche un atteggiamento con il quale la gatta vuole dimostrare di essere il "capo". Questo suo comportamento può essere dovuto al fatto che tu le dai per prima il cibo o semplicemente è dovuto alla scala gerarchica che i gatti hanno formato tra loro.
Il fatto che si strusci è già un segno positivo e come sempre solo col tempo la gatta capirà che di te non ha nulla da temere e allora forse si godrà le tue coccole. L'importante è non forzala mai ma avere molta pazienza :bigemo_harabe_net-117:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 09 October 2011 - 06:48 PM (#3) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Do il mangiare prima a loro perché dormono sul mio zerbino e perché ho accudito i loro cuccioli, il gatto maschio è il capo, si vede perché manda via gli altri maschi visto che ci sono tre femmine. Spero di conquistare la sua fiducia perché vorrei farla sterilizzare. Allego il link delle foto della micetta https://www.facebook...&type=3
0

Inviato 09 October 2011 - 07:20 PM (#4) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

E' davvero molto bella :bigemo_harabe_net-147:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 09 October 2011 - 07:23 PM (#5) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Che bella! Secondo me non è per un fatto gerarchico i gatti non hanno una gerarchia con ruoli fissi come i cani probabilmente lo fa per difendere il territorio. Per il fatto di lasciarsi accarezzare sono d'accordo con Minnie
0

Inviato 09 October 2011 - 09:38 PM (#6) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Sì, è molto bella e ha un bel caratterino perché io non posso toccarla ma lei può strusciarsi nelle mie gambe :)
0

Inviato 10 October 2011 - 12:04 PM (#7) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

:bigemo_harabe_net-163: :bigemo_harabe_net-163:

La storia di Minnie
0

Inviato 16 October 2011 - 12:45 PM (#8) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Sono daccordo con marty. I gatti non sono come i cani che seguono uno stato di gerarchia. Penso piuttosto che sia uno stato di sopravvivenza. I gatti quando hanno cibo in abbondanza si sanno regolare senza abbuffarsi, diversamente fatto dal cane che potrebbe anche scoppiare a furia di mangiare. Perciò penso che se riuscissi in qualche modo a lasciare del cibo in abbondanza, non avrai più di questi problemi.
0

Inviato 16 October 2011 - 07:00 PM (#9) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Sì, infatti faccio così metto molto cibo con diverse ciotole in più punti anche lontano, ma il maschiaccio dominante va dove vanno gli altri gatti :)
0

Inviato 17 October 2011 - 07:31 PM (#10) Utente offline   mirkog 

• Coccodrillo
  • Gruppo: Esperto

è bellissima sembra una specie di orientale a pelo lungo :bigemo_harabe_net-163: anche i suoi micini!!!
anche secondo me non si tratta di gerarchia , l'unica gerarchia che forse si potrebbe instaurare è tra il maschio e le femmine però non so
Esperto invertebrati, fauna nostrana , birdwatching, falconeria, ofidi
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3