Animali nel Mondo forum animali: Corso Di Educazione Di Base - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Corso Di Educazione Di Base

Inviato 07 October 2011 - 08:39 PM (#1) Utente online   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Hello bella gente, domani mattina vado in un centro di addestramento per prendere contatti per fare un corso di educazione di base con la mia Tosca.
E' una bimbetta molto ricettiva e non da nessun problema in casa , ma io voglio che sia ineccepibile e assolutamente affidabile quando usciamo, visto che quando esco da casa non vado nel giardinetto comunale ma nel bosco pieno di ogni ben di Dio.
La cagnetta è sicuramente molto ben disposta a ricevere quindi non avremo problemi, ma sono u po' agitata....
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 07 October 2011 - 09:24 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Secondo me fai molto bene a partecipare a un corso, vedrai che ti darà consigli utili e grande soddisfazione :bigemo_harabe_net-117: Tienici aggiornati, mi raccomando
0

Inviato 08 October 2011 - 10:04 AM (#3) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Il fatto che Tosca sia ben disposta non può che essere una cosa positiva e di certo il corso le giovirà; può poi essere sempre utile, oltre che per lei, anche per la tua esperienza: non si smette mai di imparare quando si tratta di animali :bigemo_harabe_net-117: Facci sapere come va!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 08 October 2011 - 01:10 PM (#4) Utente online   ela 

• Supermod

allora il corso prevede 6 sedute individuali, 6 con atri due o tre cani e 5 in gruppo. Lunedì sento l'istruttore per metterci d'accordo per il primo incontro. Le lezioni si possono concordare di volta in volta a seconda degli impegni del proprietario, quindi se per lui va bene penso di andarci govedì mattina. Vedrem...
Supermod

i miei cani:
i miei cavalli:

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 08 October 2011 - 06:36 PM (#5) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Bene, allora aspettiamo notizie! Sono sicura che Tosca vi sorprenderà in modo positivo anche questa volta :bigemo_harabe_net-117:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 09 October 2011 - 12:38 PM (#6) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Bene. :bigemo_harabe_net-122:
0

Inviato 13 October 2011 - 08:52 PM (#7) Utente online   ela 

• Supermod

Eccoci qua, abbiamo fatto il primo incontro dove l'istruttore ci ha dapprima chiesto le abitudini della Tosca (e anche della Thelma). Se vive in casa, dove dorme, se mangia prima o dopo di noi, se riceve cibo extra a tavole ecc... Poi ci ha spiegato alcune cose che detto in tutta sincerità conoscevo già... ma alle quali ho contravvenuto spesso. In effetti alcuni comportamenti nostri non fanno altro che destabilizzare il cane, come le concessioni "perchè mi sembra carino dare un bocconcino a tavola". E' stato chiarissimo: Il capobranco mangia per primo, poi, quando vuole, fa mangiare gli altri. Se io do da mangiare prima al cane o lo premio senza motivo, lui non capirà mai chi è che comanda con tutte le conseguenze del caso. Ovviamente ho fatto l'esempio del cibo, ma ne ha fatti anche altri.
In sostanza adesso abbiamo da fare i compiti per 15 giorni poi abbiamo appuntamento per la prima lezione.
Come giustamente dice lui, il corso serve soprattutto a noi per insegnarci ad essere cani, ovvero a rapportarci con loro come se noi fossimo il più sicuro e certo dei capobranco.
Supermod

i miei cani:
i miei cavalli:

0

Inviato 13 October 2011 - 11:03 PM (#8) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Sono pienamente d'accordo che per farci capire dai cani siamo noi che dobbiamo imparare come ragionano loro
0

Inviato 14 October 2011 - 06:48 AM (#9) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Da come ne parli deve essere un buon centro. Anch'io la prima volta non faccio la lezione, ma ci incontriamo per conoscerci e mettere alcune regole. Purtroppo alcuni umanizzano troppo i cani, senza sapere che il cane è fiero di essere cane. Poi si passa alla seconda fase, quello di cercare di conoscere il linguaggio del cane, siccome il cane impara il nostro linguaggio e giusto che anche noi impariamo il suo. La terza fase è quella di far capire al cane quale sarà il suo livello gerarchico. In bocca al lupo, buon lavoro ma soprattutto buon divertimento.
0

Inviato 14 October 2011 - 12:04 PM (#10) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Anche a me, da come nei hai parlato, questo centro ha fatto una buona impressione. Sono sicura che avrete tanto da imparare, sia Tosca e Thelma che te :bigemo_harabe_net-117:

La storia di Minnie
0

Condividi questa discussione:

• 6 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »