Animali nel Mondo forum animali: Campanellino Sì O No? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Campanellino Sì O No? Disturba l gattino?

Inviato 02 October 2011 - 09:34 AM (#1) Utente offline   Metty 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Ho dato in adozione l'ultimo micetto di tre mesi che avevo, ora mi restano solo i randagi. La ragazza a cui l'ho dato mi ha deto che vorrebbe appendergli il campanellino nel collarino. Voi cosa ne pensate? Il rumore può arrecare disturbo al micetto? Fatemi sapere così le do dei consigli...
Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani
0

Inviato 02 October 2011 - 09:51 AM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Ad alcuni gatti non piace. Ad esempio nessuna delle mie due gatte li ha mai sopportati
0

Inviato 02 October 2011 - 10:53 AM (#3) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Lo immaginavo... garzie Martyfloo
0

Inviato 02 October 2011 - 11:14 AM (#4) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Entrambe le mie gatte invece hanno un collarino elastico con attaccata una piccola campanellina. Posso dirti che a loro non ha mai dato fastidio, anche perchè il suono che provoca il campanellino è molto molto lieve e non le disturba. Poi giustamente dipende dal carattere del micio, come ti ha ben detto Marty, ci sono gatti che al contrario proprio non lo sopportano.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 03 October 2011 - 04:54 PM (#5) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Ah ho capito... quindi bisogna provare e vedere come si comporta il micio. VComunque sì, meglio piccina la campanellina :)
0

Inviato 03 October 2011 - 05:06 PM (#6) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Si, esatto :bigemo_harabe_net-117: Io credo poi che le campanelline siano fatte in modo da non disturbare l'orecchio felino che, appunto, è molto svilupato e percepisce anche suoni che a noi non sono udibili.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 08 October 2011 - 08:13 PM (#7) Utente offline   stella98 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Visualizza messaggioMetty, su 02 October 2011 - 09:34 AM, ha detto:

Ho dato in adozione l'ultimo micetto di tre mesi che avevo, ora mi restano solo i randagi. La ragazza a cui l'ho dato mi ha deto che vorrebbe appendergli il campanellino nel collarino. Voi cosa ne pensate? Il rumore può arrecare disturbo al micetto? Fatemi sapere così le do dei consigli...

Da quanto ricordo, leggendo sui libri degli animali e cercando su internet, ho letto che hai gatti non piace il rumore del campanellino

Finchè abbiamo ricordi il passato dura. Finchè abbiamo speranze il futuro attende. Finchè conoscerò amici come te, il presente vale la pena di viverlo <3

Ti auguro di poter sorridere sempre, anche se dovesse essere un sorriso triste...perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...

Gli amici sono angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali non si ricordano più come si fa a volare...

Un vero amico è uno scrigno chiuso a chiave: non sia dire cosa è nascosto all'interno, ma daresti la tua vita per difenderlo...

Cara Bonbon, le stelle hanno una luce magica e brillano senza fine nello spazio infinito. Ma lassù, c'è ne una che brilla in maniera particolare, più di ogni altra. Grazie di splendere ed illuminare il mio cuore...

Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre, anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi.

Amica mia, solo semplici parole possono racchiudere il cerchio della nostra amicizia... Ti voglio troppo bene, da sempre.

Gli amici sono come le perle: nascono da un granello di sabbia, solidificano col tempo e diventano un tesoro.

La cosa più bella sono i tuoi occhi, capaci di fermare questo mondo orribile (Vampire Knight)

Vorrei capissi una cosa ... non è il mondo che è meraviglioso ...ad essere meraviglioso è il tuo sguardo... quando i tuoi occhi si posano sul mondo... il mondo diventa bello (Vampire Knight)

Le persone non si devono avvicinare ai vampiri...se ti avvicini troppo a loro...sarai catturato da quegli occhi...(Vampire Knight)

Desiderio...desidero...desideri...un bacio...una speranza...il più bel sogno...della nostra vita...sentirsi amati...desiderati...sentirsi al sicuro...l'amore ci da tutto ciò...ho bisogno di te...hai bisogno di me...ti amo...mi ami...

Siate affamati. Siate folli.

Ecco i miei disegni:
http://image.blingee...91_744922.gif?4
http://image.blingee...87_120659.gif?4
http://image.blingee...35_958700.gif?4
http://image.blingee...886_84715.gif?4

0

Inviato 09 October 2011 - 01:33 PM (#8) Utente offline   stella98 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Ma poi dipende, magari ad altri gatti piace [img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-117.gif[/img]

Finchè abbiamo ricordi il passato dura. Finchè abbiamo speranze il futuro attende. Finchè conoscerò amici come te, il presente vale la pena di viverlo <3

Ti auguro di poter sorridere sempre, anche se dovesse essere un sorriso triste...perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere...

Gli amici sono angeli silenziosi che ci aiutano a rimetterci in piedi quando le nostre ali non si ricordano più come si fa a volare...

Un vero amico è uno scrigno chiuso a chiave: non sia dire cosa è nascosto all'interno, ma daresti la tua vita per difenderlo...

Cara Bonbon, le stelle hanno una luce magica e brillano senza fine nello spazio infinito. Ma lassù, c'è ne una che brilla in maniera particolare, più di ogni altra. Grazie di splendere ed illuminare il mio cuore...

Si può essere amici per sempre, anche quando le vite ci cambiano, ci separano e ci oppongono. Si può essere amici per sempre, anche quando le feste finiscono e si rompono gli incantesimi.

Amica mia, solo semplici parole possono racchiudere il cerchio della nostra amicizia... Ti voglio troppo bene, da sempre.

Gli amici sono come le perle: nascono da un granello di sabbia, solidificano col tempo e diventano un tesoro.

La cosa più bella sono i tuoi occhi, capaci di fermare questo mondo orribile (Vampire Knight)

Vorrei capissi una cosa ... non è il mondo che è meraviglioso ...ad essere meraviglioso è il tuo sguardo... quando i tuoi occhi si posano sul mondo... il mondo diventa bello (Vampire Knight)

Le persone non si devono avvicinare ai vampiri...se ti avvicini troppo a loro...sarai catturato da quegli occhi...(Vampire Knight)

Desiderio...desidero...desideri...un bacio...una speranza...il più bel sogno...della nostra vita...sentirsi amati...desiderati...sentirsi al sicuro...l'amore ci da tutto ciò...ho bisogno di te...hai bisogno di me...ti amo...mi ami...

Siate affamati. Siate folli.

Ecco i miei disegni:
http://image.blingee...91_744922.gif?4
http://image.blingee...87_120659.gif?4
http://image.blingee...35_958700.gif?4
http://image.blingee...886_84715.gif?4

0

Inviato 10 October 2011 - 06:11 PM (#9) Utente offline   Metty 

• Bradipo

Io comunque non glielo metterei, magari il collarino sì ma il campanellino no...
0

Inviato 11 October 2011 - 12:31 PM (#10) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Visualizza messaggioMetty, su 10 October 2011 - 06:11 PM, ha detto:

Io comunque non glielo metterei, magari il collarino sì ma il campanellino no...

In ogni caso è bene però togliergli, ogni tanto, sia la campanellina che il collarino per far "riposare" un po' il collo e mettergli a posto il pelo :bigemo_harabe_net-117:

La storia di Minnie
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1