Animali nel Mondo forum animali: Parassiti Intestinali? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Parassiti Intestinali?

Inviato 23 September 2011 - 10:29 AM (#1) Utente offline   ceylon 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto!
L'altro ieri ho pulito la lettiera della gatta (non sta in casa con me, ha 2 anni, è sistemata in una specie di garage) senza notare niente di allarmante. L'unica cosa che avevo notato, la settimana scorsa, è che aveva vomitato. Ieri poi ho preso il sacchetto per buttarlo via ma ho visto che sulle pareti interne si erano creati come dei pallini e c'erano addirittura dei vermetti bianchi!!! allora ho pensato: non avrà dei parassiti intestinali? L'ultimo esame delle feci risale a quasi un anno fa e non c'era nulla. Ma ora?
- se ha i vermi ha anche le pulci? Le metto l'antipulci? E come devo regolarmi per disinfettare l'ambiente? Candeggina?
- come si fa la sverminazione? Questa è una gatta semi-randagia, dubito di riuscire a farle prendere pillole e cose del genere...
- i vermi possono passare all'uomo? come devo regolarmi?

Scusate le molte domande ma...sono veramente andata nel panico... [img]http://www.animalinelmondo.it/public/style_emoticons/default/bigemo_harabe_net-102.gif[/img]
0

Inviato 23 September 2011 - 01:57 PM (#2) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Prima di andare nel panico è necessario farle fare un'analisi delle feci, in modo da scoprire se davvero ha una parassitosi e di che genere. Poi toccherà al veterinario darti il prodotto ed il metodo adatto per poterla liberare dai parassiti.
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1