Salve ragazzi,
avrei un problema inerente alla mia gatta.
Oggigiorno ha partorito, sono nati 4 bellissimi micetti nell'armadio...sono passate circa 5 ore e ho deciso di prendere la gatta e portarla insieme ai gattini in una cesta dove speravo partorisse ma lei ha iniziato a miagolare e a prendersi una micetta e riportarla nel posto in cui ha partorito. Dunque, io ho ripreso i micetti e gli ho riportati al loro posto. E' normale una cosa del genere? Cosa dovrei fare?
Inoltre volevo sapere se era normale che subito dopo il parto lasciasse i micetti ed andasse a bere. Successivamente gli ho dato anche molto pesce e sembra che ne voglia ancora ma non glielo voluto dare perchè poi era troppo. Tutto normale? Gentilissimo chi risponderà , Grazie!
Pagina 1 di 1
Problema Gatta Dopo Parto URGENTE!
Inviato 12 September 2011 - 02:38 PM (#2)
Ciao Luca e benvenuto nel forum.
Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni.
Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte.
Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo.
Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo.
Aspettiamo foto di mamma e micini!
Evidentemente la tua gatta non ritiene sicuro il luogo che le avevi preparato per il parto ed ha preferito l'armadio (è un classico). Per i primi quindici giorni ti consiglio di assecondarla, lasciandola nell'armadio con le ante semichiuse, e di tenere ben pulito uno scatolo dove metterai un lenzuolino da cambiare ogni paio di giorni.
Adesso che la gatta ha incominciato a nutrire i micini ha bisogno di maggiori quantità di cibo, e di liquidi. Se non le provoca diarrea puoi metterle anche del latte.
Cerca di nutrirla più volte al giorno e lascia che sia lei a regolarsi per le quantità di cibo.
Cerca di carezzare i micetti per un po' di tempo ogni giorno, in modo che si abituino bene ad essere manipolati dall'uomo.
Antonella
Supermod
i miei gatti attuali
http://img75.imageshack.us/slideshow/playe...3187965aeb.smil
i miei cani (tutti)
http://img382.imageshack.us/slideshow/play...3793506thh.smil
Foto aggiornate al 20/3/09
http://img297.imageshack.us/slideshow/play...7554587e7u.smil
Supermod
i miei gatti attuali
http://img75.imageshack.us/slideshow/playe...3187965aeb.smil
i miei cani (tutti)
http://img382.imageshack.us/slideshow/play...3793506thh.smil
Foto aggiornate al 20/3/09
http://img297.imageshack.us/slideshow/play...7554587e7u.smil
Inviato 12 September 2011 - 02:51 PM (#3)
zarina, su 12 September 2011 - 02:38 PM, ha detto:
Ciao Luca e benvenuto nel forum.
Grazie della risposta, Gentilissimo.
Cercherò di mettere le foto il più presto possibile =)
Inviato 12 September 2011 - 03:11 PM (#4)
Segui gli ottimi consigli di zarina, è normale che dopo il parto cerchi da mangiare e da bere
Inviato 12 September 2011 - 03:45 PM (#5)
Quoto tutto quello che ti è stato detto
Come ti ha detto Zarina cerca di accarezzare, toccare e prendere i neo micini, in questo modo si abitueranno sin da subito al contatto umano e in futuro potranno avere con te e con le altre persone un buon rapporto.
Aspettiamo le foto di mamma gatta e dei suoi nuovi piccoli!
Aspettiamo le foto di mamma gatta e dei suoi nuovi piccoli!
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Inviato 12 September 2011 - 04:47 PM (#6)
Ricordati di far fare una visita alla gatta. Il veterinario gli dovrebbe dare qualcosa per espellere del tutto la placenta e assicurarsi che tutti i mici siano usciti.
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Blue
Green
Red
Black