Animali nel Mondo forum animali: c.....r Millan - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 7 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

c.....r Millan

Inviato 30 August 2011 - 12:58 PM (#1) Utente offline   sir hiss 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

Buongiorno a tutti,

è qualche tempo che non scrivo...

Ultimamente ho visto che (per fortuna) si stanno sviluppando sempre di più programmi tv di educazione cinofila.
Gli educatori più in ague sono c.....r Millan e Victoria Stilwell ed entrambi mi sembrano in gamba. (Ovvio noi vediamo solo quello che volgiono farci vedere)
Voi cosa ne pensate dei loro approcci? Sono curiosa di sentire pareri di persone che hanno più esperienza di me.
Sono comunque del pensiero che per "sbagliati" che siano questi realty, fianlmente mostriamo nella moderna bibbia che spesso sono gli animali ad avere ragione.

Sir Hiss
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi.
Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
0

Inviato 30 August 2011 - 02:17 PM (#2) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Consoco bene entrambi gli educatori cinofili poichè ogni volta che ne ho l'occasione guardo i loro programmi in tv. Mi piace soprattutto il loro modo di pensare e spiegare la natura dei problemi che hanno i cani. Finalmente c'è qualcuno che apre gli occhi ai loro possessori e Victoria in questo è veramente brava. Che dire di Millan, un mito secondo me, per ogni domanda riesce a trovare una risposta semplice ma giusta, usando la logica ed entrando nella prospettiva dei nostri quattro zampe, che spesso vengono fraintesi.
Che dire, se i cani manifestano comportamenti non apprezzati un motivo ci sarà sempre e spesso, ahimè, la causa è proprio il proprietario che, seppur involontariamente, aggrava il problema.
Inoltre secondo me questo lavoro viene loro particolarmente bene perchè hanno un carattere deciso ma dolce allo stesso tempo e proprio grazie a queste doti sanno trattare nel giusto modo con i cani :bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-122:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 30 August 2011 - 07:08 PM (#3) Utente offline   Marco&Nala83 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Il loro più grnade merito? Farlo in tv.

Dopo 40 anni a spiegargli determinate cose ai parenti sui comportamenti di Layla, il santo C****r, solo perché parlava dalla scatola magica che verità dispensa, è riuscito a fargliele entrare in capoccia e han capito che in fin dei conti, non erano proprio parole al vento quelle che spendevo.

Quindi, sia lode a priori a questi programmi, per il loro potere sulle menti XD!
http://www.flickr.com/photos/babxbba/?saved=1 L' album delle foto della tribù, aggiunte fotine nuove ^_^.
0

Inviato 01 September 2011 - 12:06 PM (#4) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Quando amici che hanno la payTV mi hanno registrato alcune puntate di questi programmi sono rimasta basita!!!

I cani "rieducati" da C.M. vengono, a mio parere, ampiamente torturati: l'utilizzo di un collare che comprime loro la carotide, quasi strangolandoli, è da denuncia... infatti una mia amica americana mi ha raccontato che in tutti gli States si stanno raccogliendo firme contro il programma.
Il vero problema è che può anche darsi che alcuni dei metodi usati da Millan funzionino, e che non vi siano alternative con determinati esemplari, ma queste tecniche vanno adottate da persone competenti e non da proprietari ed educatori "fai da te".
A Millan il merito di aver compreso che molte patologie comportamentali vengono curate dal "branco" e che i cani devono essere la maggior parte del tempo in uno stato di calma.

Su Victoria invece non ho che da spendere parole di elogio: il programma è fatto bene, pone attenzione ai metodi corretti ed al perchè del tipo di rieducazione, segue i progressi praticamente passo passo ed anche un proprietario inesperto potrebbe metterli in pratica senza fare grossi danni nè a sè nè all'animale.
Gli episodi di c.....r invece risultano piuttosto "incompleti", io stessa che ho seguito un corso di educazione cinofila anni fa, e che adesso ne sto seguendo un altro, faccio fatica a comprendere quale metodo educativo metta in atto e, se malauguratamente, gli spettatori cercano di metterli in pratica ho i miei dubbi che funzionino senza danni a breve/lungo termine.

Sicuramente ad entrambi va il merito di aver reso nota al grande pubblico questa professione, e l'utilità di un approccio corretto con il proprio cane, e sono fiduciosa che una filosofia di vita più ampia verso il proprio cane si possa sviluppare anche grazie a loro.
0

Inviato 02 September 2011 - 03:29 PM (#5) Utente offline   sir hiss 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

Buonasera,

Per quanto Riguarda Ce.sar sono rimasta stupita un paio di volte dal tipo di collare utilizzato
Quando è in tensione ha degli spuntoni che si infilano nel coll dell'animale.
Putroppo ne ho già visti in vendita...

Victoria piace anche a me molto, quello scricciolo di donna con tanta compentenza e forza di colontà.

Sir Hiss
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi.
Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
0

Inviato 02 September 2011 - 06:16 PM (#6) Utente offline   LadyD 

• equitazione: umiltà e rispetto
  • Gruppo: SuperMod

Nel mio piccolo, ho lo stesso parere di Zarina.

CM fa soccombere i cani, in qualsiasi modo... gli animali non obbediscono perché vogliono farlo, ma perché sono costretti... in tutti i modi. Raccapricciante il video che si trova su youtube dove piega (spezza è la parola più giusta) un cane che presentano come mordace.
Non per nulla le associazioni animaliste stanno tentando di eliminare dai programmi CM, e sembra vi siano anche cause legali contro di lui.

Con VS invece il sistema è totalmente diverso, e cerca soprattutto il rinforzo positivo. Ho avuto modo anche di prendere diversi spunti di lavoro che si sono rivelati ottimi.
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.
In fin dei conti non è né sport, né arte, ma entrambe le cose."

Foto aggiornate il 10.02.2008:

Gringo in libertà e montato , Shadow
Sul ponte dell'arcobaleno: Lucky Luke, Jolly Jumper, Flash e Birba
0

Inviato 04 September 2011 - 08:27 AM (#7) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Io non conosco il programma, farò un giro su internet per vedere un po di cosa se ne tratta. Anche se preferisco sempre il mio metodo per addestrare i cani. Penso che l'80% degli istruttori usino metodi coercitivi, è sono voluto essere basso come percentuale. Siccome io non uso metodi coercitivi, in nessun caso, come lavorano gli altri non mi interessa, mi spiace solo per i poveri cani. C'è da dire che io sono anche molto esagerato, ma per me un metodo coercitivo e anche l'uso sbagliato del guinzaglio. Fra i tanti istruttori che conosco, quella che preferisco e più o meno usiamo lo stesso metodo e quello di Alexa Capra.
0

Inviato 05 September 2011 - 12:44 PM (#8) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Chi è Alexa Capra? Non la conosco e purtroppo non ho trovato nessuna notizia che la riguarda sul web :unsure:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 05 September 2011 - 08:38 PM (#9) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Alexa Capra è un addestratrice che è in Piemonte. Ha fatto diversi libri sul metodo gentile e sul kliker trainer
0

Inviato 06 September 2011 - 11:50 AM (#10) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Ah, grazie Malinois! :bigemo_harabe_net-117: Allora questa addestratrice si trova nella mia regione :D

La storia di Minnie
0

Condividi questa discussione:

• 7 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »