Animali nel Mondo forum animali: Aiutooooo È Leihsmaniosi? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiutooooo È Leihsmaniosi?

Inviato 28 August 2011 - 07:44 AM (#11) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Ma si dai! Vedrai che poi alla fine ti sei preoccupata per niente. Tienici aggiornati.
0

Inviato 29 August 2011 - 12:12 PM (#12) Utente offline   EmiliaLeone 

• Elefante
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Members

intanto ho comprato l'a.........x invece del collare, oggi applico la prima pipetta e speriamo bene... Se solo l'avessi saputo prima avrei usato quello invece del fr..................
0

Inviato 29 August 2011 - 02:59 PM (#13) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Sì l'antiparassitario che usavi prima non è molto efficace per la protezione della Leshmania
0

Inviato 03 September 2011 - 11:42 AM (#14) Utente offline   EmiliaLeone 

• Elefante
  • StellettaStelletta

buone notizie! La ferita va molto meglio e sta ricrescendo il pelo. A nemmeno una settimana dalla cura antibiotica ci sono buone speranze che sia stato un falso allarme...
0

Inviato 03 September 2011 - 04:17 PM (#15) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Incociamo le dita
0

Inviato 09 September 2011 - 11:57 AM (#16) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

In ogni caso, visto che abiti in una zona a rischio leishmania, un'analisi del sangue di controllo la farei fare. In ambulatorio cercavamo di incoraggiare i proprietari a sottoporre ad analisi il loro cane ogni sei mesi, e non sai quanti casi di animali positivi alla leishmania, ma senza ALCUN sintomo abbiamo scoperto.

I miei cani, che vivevano in una zona a basso rischio, venivano comunque monitorati almeno una volta all'anno, e ne sono sempre stata contenta.
0

Inviato 11 September 2011 - 01:22 PM (#17) Utente offline   noretta82 

• Koala

Il prelievo per la Leishmania può essere effettuato in qualsiasi momento! Anzi di routine è sempre meglio farlo una volta l'anno. Si preleva il sangue e si invia all' Istituto Zooprofilattico competente per territorio ed è gratuito. Quindi perchè rimandarlo? Prima scopri se il tuo cane è malato e meglio è perchè se non ancora manifesta la sintomatologia vuol dire che l'hai preso in tempo e che con l'opportuna terapia potrai farlo "guarire". L' approccio migliore nei confronti del Phlebotomo è la prevenzione. Io vivo in una zona endemica, in cui molti cani sono affetti, però i miei non lo sono perchè ho sempre usato il collare s.........r da maggio ad ottobre e poi un antiparassitario contro il Phlebotomo. Non credo che ci siano razze più colpite rispetto ad altre: tutti i cani possono infettarsi. Sono più soggetti ad ammalarsi cani che vivono in vicinanza delle coste e che vivono all'aperto spt dopo il tramonto.
Spero che il tuo cane non si sia infettato e se così fosse sbrigati a comprare il collare che fidati fa davvero tanto e te lo dico per esperienza personale.
0

Inviato 02 October 2011 - 02:44 PM (#18) Utente offline   EmiliaLeone 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Visualizza messaggionoretta82, su 11 September 2011 - 01:22 PM, ha detto:

Il prelievo per la Leishmania può essere effettuato in qualsiasi momento! Anzi di routine è sempre meglio farlo una volta l'anno. Si preleva il sangue e si invia all' Istituto Zooprofilattico competente per territorio ed è gratuito. Quindi perchè rimandarlo? Prima scopri se il tuo cane è malato e meglio è perchè se non ancora manifesta la sintomatologia vuol dire che l'hai preso in tempo e che con l'opportuna terapia potrai farlo "guarire". L' approccio migliore nei confronti del Phlebotomo è la prevenzione. Io vivo in una zona endemica, in cui molti cani sono affetti, però i miei non lo sono perchè ho sempre usato il collare s.........r da maggio ad ottobre e poi un antiparassitario contro il Phlebotomo. Non credo che ci siano razze più colpite rispetto ad altre: tutti i cani possono infettarsi. Sono più soggetti ad ammalarsi cani che vivono in vicinanza delle coste e che vivono all'aperto spt dopo il tramonto.
Spero che il tuo cane non si sia infettato e se così fosse sbrigati a comprare il collare che fidati fa davvero tanto e te lo dico per esperienza personale.

Il prelievo non l'ha voluto fare perchè aveva capito che non era leishmaniosi e per fortuna aveva ragione, la ferita è sparita e Rocky sta benissimo. Tra il collare e le pipette a.........x mi hanno consigliato le pipette e ho preso quelle.
0

Inviato 02 October 2011 - 06:30 PM (#19) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Sono davvero felice :bigemo_harabe_net-117:
0

Inviato 05 October 2011 - 02:29 PM (#20) Utente offline   Mya-FoxTerrier 

• Acciuga
  • Stelletta

Ciao Emilia sono contenta per Rocky, dove sto io il rischio non c'è ma dove stanno i nostri familiari che andiamo a trovare almeno due volte all'anno (sicilia) il rischio c'è, e ci ha detto la veterinaria che possiamo anche usare un collarino adatto per evitare il problema, non ho letto tutta la conversazione e comunque penso si sia parlato solo del problema in se, ma perché non ti informi e compri questo collare? Va cambiato ogni 4 mesi e lo può indossare solo nei mesi a rischio, stai sempre attenta che non mangi schifezze (come pupù di altri cani) quando lo porti in giro e visto che la zona è critica fallo controllare spesso
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2