Ho due gattini di circa tre mesi, volevo darli in adozione ma ancora non ho trovato nessuno che possa assicurare loro un futuro tranquillo e sicuro. Stavo pensando di tenerli, ma ho visto che quando stanno in casa è un continuo salire sul tavolo e sui mobili. Sono stupendi quando si rincorrono e saltano da tutte le parti, però vorrei evitare almeno che salissero sul tavolo. Esiste un modo per evitare ciò?
Pagina 1 di 1
Gattini Sul Tavolo
Inviato 24 July 2011 - 11:48 PM (#2)
Tieni presente che sono cuccioli, la voglia di giocare, saltare, esplorare è normale. Quando non vuoi che vadano in determinati posti prova a fare un rumore forte o spruzza loro pochissima acqua senza fare loro capire da dove essa proviene
Inviato 25 July 2011 - 07:44 AM (#3)
Quoto Marty, sono ancora molto piccoli e desiderosi di giocare e correre, ma nonostante ciò è giusto far capire loro fin da subito cosa devono e cosa non devono fare. Quando li vedi salire sul tavolo e sei nelle vicinanze, fai un rumore forte (come un battito di mani) o di un no, e poi mettili in modo delicato ma sicuro per terra. Come ti ha detto Marty, cerca però di non far capire da dove proviene il rumore; questo perchè se capiscono che sei tu a emettere il suono, in tua assenza saliranno ugualmente sul tavolo.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...
Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...
Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...
Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...
Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...
Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)
Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)
La storia di Minnie
Inviato 25 July 2011 - 03:19 PM (#4)
Grazie mi avete dato dei buoni consigli
Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Blue
Green
Red
Black