Animali nel Mondo forum animali: Il Mio Gatto Mi Ciuccia I Pantaloni... - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Gatto Mi Ciuccia I Pantaloni...

Inviato 19 July 2011 - 04:26 PM (#1) Utente offline   ele_animals00 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

Da un pò di tempo il mio gatto mi ciuccia i pantaloni...
Non so perchè.*-+-+-*
Qualcuno può darmi una spiegazione e magari un consiglio per farlo smettere??^_^

Grazie!
Adoro il mio gatto Midy
Eccolo!

Album :)
0

Inviato 19 July 2011 - 05:25 PM (#2) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Forse il suo è solo un modo di giocare o attirare la tua attenzione. Magari spiegaci meglio questo suo comportamento. Comunque, se questa cosa da te non è gradita, ignoralo per fargli capire che non l'apprezzi.
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 19 July 2011 - 05:50 PM (#3) Utente offline   ele_animals00 

• Acciuga
  • Stelletta

Allora viene sulle mie gambe e fa il movimento che favorisce la fuoriuscita del latte della mamma (muove le zampette su e giu) e poi comincia a ciucciarmi le pieghe dei pantaloni lasciandomi saliva!
Anche se lo ignoro lui continua! E' un caso disperato!!:bigemo_harabe_net-102:
Adoro il mio gatto Midy
Eccolo!

0

Inviato 19 July 2011 - 07:06 PM (#4) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Beh, allora è proprio una dimostrazione di felicità! Da quanto descrivi è un comportamento tipico dei cuccioli e in modo famigliare si chiama "fare la pasta". Il fatto che ciucci mentre lo fa è come un ricordo della mamma, spesso si manifesta quando è stato sottratto ad essa prematuramente ed è come se cercasse ancora il suo latte. Tranquilla, è tutto normale, anzi, una grande dimostrazione d'affetto :bigemo_harabe_net-117:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 19 July 2011 - 08:58 PM (#5) Utente online   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

In genere il ciucciare le stoffe è un atteggiamento più diffuso nei gattini seperati precocemente dalle madre e dai fratelli.
0

Inviato 20 July 2011 - 02:24 PM (#6) Utente offline   ele_animals00 

• Acciuga
  • Stelletta

Grazie grazie!!
Adesso che lo sò sono più tranquilla!
Cercherò di non farglielo più fare perchè se no quando cresce magari continua!
Adoro il mio gatto Midy
Eccolo!

0

Inviato 20 July 2011 - 02:29 PM (#7) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Si, questo comportamento può sia cessare che continuare da adulti. Se non sbaglio, poi, il micio l'hai preso che aveva un mese circa, e di solito dovrebbe restare con la mamma fino ai due mesi circa, quindi molto probabilmente questo comportamento è dovuto al distacco troppo precoce.

La storia di Minnie
0

Inviato 21 July 2011 - 12:49 PM (#8) Utente offline   laura123 

• Acciuga
  • Stelletta

l'identica cosa è fatta dalla mia gattina soltanto che lei non ciuccia nei pantaloni ma in una sua copertina messa nella sua cuccia.

Visualizza messaggioele_animals00, su 19 July 2011 - 04:26 PM, ha detto:

Da un pò di tempo il mio gatto mi ciuccia i pantaloni...
Non so perchè.*-+-+-*
Qualcuno può darmi una spiegazione e magari un consiglio per farlo smettere??^_^

Grazie!

0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1