Animali nel Mondo forum animali: Qualcuno Con Esperienza Sui Furetti Può Aiutarmi ? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Qualcuno Con Esperienza Sui Furetti Può Aiutarmi ?

Inviato 13 July 2011 - 02:21 PM (#1) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

salve io sono nuova..a settembre vorrei comprare un furetto ma c'è un problema: io alla mattina sono a suola x 6 ore ma di pomeriggio sono libera x potermi occupare del mio nuovo amico. vorrei sapere da voi se nonostante questo problema della mattina potrò avere un furetto come nuovo amico ?? Grazie :-)
0

Inviato 13 July 2011 - 04:47 PM (#2) Utente offline   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli
  • Gruppo: Esperto

Ciao Kiara e benvenuta!
Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze!
Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! <_<
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Inviato 14 July 2011 - 12:22 PM (#3) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggio=Erika=, su 13 July 2011 - 04:47 PM, ha detto:

Ciao Kiara e benvenuta!
Non penso che queste ore che trascorri fuori casa possano impedirti di avere un furetto! L'importante è documentarsi su tutte le necessità che questo animale ha, sulla sua alimentazione, sulla sua cura e sulle sue abitudini, prima di fare il grande passo! E' fondamentale anche sapere a chi rivolgersi in caso di bisogno, cercando quindi un veterinario esperto in animali esotici nelle vicinanze!
Per qualsiasi consiglio chiedi pure e, mi raccomando, aggiornaci! <_<

0

Inviato 14 July 2011 - 12:27 PM (#4) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta

grazie mille erika x la risposta..ora l'unico problema è sapere se il mio veterinario potrà curare il mio furetto in caso di bisogno. se è posibile vorrei anche sapere circa quanto si spende x le cure dei furetti... Grazie :-)
0

Inviato 14 July 2011 - 12:58 PM (#5) Utente offline   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli

Devi informarti se il tuo veterinario è esperto in animali esotici, altrimenti prova a chiedere a lui se può consigliartene uno.
Riguardo le spese non so dirti perchè non ho mai avuto un furetto. Bisogna aspettare la risposta di qualcuno che abbia avuto un'esperienza diretta! <_<
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Inviato 14 July 2011 - 02:20 PM (#6) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta

grazie mille :-) Bhè spero proprio che qualcuno che abbia esperienza sui furetti mi possa rispondere.. :-)
0

Inviato 14 July 2011 - 07:25 PM (#7) Utente offline   mirkog 

• Coccodrillo

ciao, nemmeno io credo che le sei ore mattutine siano un problema dato che passano molto tempo a dormire basterà che metti diversi giochetti e lui starà benissimo!
la cosa più importante è dove o da chi prenderai il furetto il mio consiglio è di affidarti a un allevatore sicuro oppure trovare i furetti "marshal" che sarebbero quelli allevati secondo le regole deghiandolati e con libretto delle vaccinazioni .
molti furetti non allevati bene risultano molto mordaci lo dico per esperienza personale devono essere a contatto con l'uomo fin d piccoli, per quanto riguarda il veterinario le spese sono molto limitate io spendo una trentina di euro per vaccinazioni e controllo ma penso dipenda da veterinario a veterinario
Esperto invertebrati, fauna nostrana , birdwatching, falconeria, ofidi
0

Inviato 15 July 2011 - 04:56 PM (#8) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta

Grazie mille..spero tantissimo di trovare un buon allevatore.. La mia camera è un pò piccola: questo può creare dei problemi ad un furetto ??:unsure::unsure::unsure::unsure:
0

Inviato 16 July 2011 - 11:14 AM (#9) Utente offline   mirkog 

• Coccodrillo

no anche perchè non è un gran camminatore, una camera magari con qualche nascondiglio è perfetta
Esperto invertebrati, fauna nostrana , birdwatching, falconeria, ofidi
0

Inviato 16 July 2011 - 05:44 PM (#10) Utente offline   kiara94 

• Acciuga
  • Stelletta

ho letto in un sito che i primi tempi x abbituarlo a fare i bisogni nella cassettina se ne deve mettere una x ogni angolo della casa poi sarà lui a decidere quella più comoda..è vero ??????:unsure:
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2