Animali nel Mondo forum animali: Aiuto Urgente Per Clinica O Veterinario A Roma - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Urgente Per Clinica O Veterinario A Roma gatta malata..forse problema neurologico

Inviato 30 June 2011 - 04:47 PM (#1) Utente offline   Ariel8 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

salve a tutti, scrivo da roma e putroppo il mio primo post non è dei più felici :( la mia gatta persiana di 14 anni sta male da una settimana, ha iniziato giovedì scorso, si sforzava di fare la cacca e urinare senza riuscirvi, vomitando anche, l abbiamo portata di corsa dal veterinario ma non ha saputo dirci cos avesse. all inizio pensavamo si trattasse di parassiti intestinali, poi di calcoli, blocco renale, pancreatite..le ha passate al vaglio un pò tutte senza sbilanciarsi, ma oggi ha definitivamente escluso problemi ai reni. in questi giorni le abbiamo fatto fare le flebo perchè è dimagrita molto e sebbene non stia male come la scorsa settimana non è più quella di prima....oggi ho chiamato una clinica per animali vicino casa mia e mi hanno detto che potrebbe trattarsi di un problema neurologico, il problema è che questa clinica è costosissima, secondo loro dovrebbe fare una risonanza (480 euro+88 di anestesia+70di visita+analisi varie) sono davvero disperata e mi sento in colpa da morire per non poterla aiutare, ovviamente la mia disperazione deriva dal fatto che al momento non possiamo permetterci di spendere tutti quei soldi. sapete se a roma ci sono strutture simili un pò più accessibili? grazie
0

Inviato 30 June 2011 - 06:41 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Mi spiace molto per la tua micia :bigemo_harabe_net-102: Io non sono di Roma. Per capire con certezza di cosa si tratta bisognerebbe fare delle indagini. Non puoi magari sentire qualche altro vet.
0

Inviato 30 June 2011 - 07:16 PM (#3) Utente offline   Ariel8 

• Acciuga
  • Stelletta

il problema è che i veterinari mi rimandano sempre alla clinica perchè non hanno le strumentazioni adatte :(
comunque per telefono qualcuno ha parlato di ernia, è una cosa possibile?
0

Inviato 30 June 2011 - 07:35 PM (#4) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Non sono un vet, in base ai sintomi che descrivi io penserei più a un problema epatico.
0

Inviato 30 June 2011 - 08:07 PM (#5) Utente offline   Ariel8 

• Acciuga
  • Stelletta

del tipo? :( cmq ha le zampe posteriori strane, si muove in maniera un pò floscia, forse è perchè è stata male, ha subito dello stress ma potrebbe essere davvero un problema neurologico :(( sono disperata non è giusto che in italia se il tuo cucciolo sta male non puoi curarlo se non hai i soldi...
0

Inviato 30 June 2011 - 08:51 PM (#6) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

La mia ipotesi, ribadisco solo ipotesi, a un problema epatico è dovuto al vomito e alla fatca a urinare. Comunque sia al gatto vanno fatta fare delle indagini, secondo me il più tempestivamente possibile. Le cause possono essere molte da un'ostruzione intesstinale, problemi epatici, problemi neurologici
0

Inviato 30 June 2011 - 09:15 PM (#7) Utente offline   Ariel8 

• Acciuga
  • Stelletta

eh lo so ma purtroppo non posso permettermi tali analisi per questo chiedevo se ci fossero strutture meno care a roma. non è che me ne frego, sono giorni che faccio avanti e indietro dal vet e tra ipotesi sbagliate, medicinali sbagliati, lastre inutili ho speso già 200 euro. vorrei tanto portarla in clinica ma non ho proprio i soldi :( solo per la risonanza mi hanno chiesto 480 euro

io comunque credo che il problema sia neurologico purtroppo..
0

Inviato 01 July 2011 - 07:33 AM (#8) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi dispiace molto per come sta la tua gatta, ma non devi sentirti in colpa, stai facendo il possibile per trovare la cura adatta. Come sta ora la miciona?
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 01 July 2011 - 09:47 AM (#9) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

I problemi neurologici interessano anche gli arti posteriori, come sono i riflessi delle zampe? Il vet. li ha testati?
Certo potrebbe trattarsi di un'ernia al disco, che impedisce il segnale nervoso a intestino e vescica, ma potrebbero essere moltissime altre cose. A Roma non c'è l'ufficio per i diritti animali? Non c'è la ASL? l'ENPA e decine di associazioni? prova da loro se conoscono qualche veterinario meno costoso.
0

Inviato 01 July 2011 - 03:32 PM (#10) Utente offline   Ariel8 

• Acciuga
  • Stelletta

oggi è stata ricoverata in clinica e alle 18,00 dovrebbero arrivare i risultati delle analisi, vi terrò aggiornati...hanno escluso per ora danni neurologici, non ci sto capendo più nulla :/
ma se fosse un tumore all ultimo stadio avrebbe dovuto dare dei sintomi? la sto prendendo davvero malissimo, ormai dormo due ore a notte, non riesco a farmene una ragione :(
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3