41 E 1/2 Di Febbre! Infezione Intestinale Improvvisa..
Inviato 26 May 2011 - 10:16 PM (#1)
Vi scrivo perchè sono un po' disperata..
..3 sere fa' do la buonanotte alla mia Micia Nuvola..che stava benissimo..la mattina dopo (poche ore dopo) mia mamma trova delle strane macchie (una particolarmente ampia) che ha inizialmente scambiato per sangue..ma avvicinatasi si è accorta che l'odore era di feci. Qualche ora dopo la ritrova rifugiatasi in un armadio..che rifiutava di essere toccata. GRIDAVA DAL DOLORE !! e perdeva feci liquide da dietro.
Il primo veterinario mi ha prescritto il digiuno ,e ipotizzando una gastrointerite,mi ha consigliato di lasciarla anche senza acqua....io , però , perplessa,gliel'ho inizialmente levata e poi restituita dopo qualche ora........Ma il giorno dopo l'ho vista stare sempre peggio..e così ne ho chiamato un'altro che mi ha chiesto di vederla. La sua prognosi è stata FORTE INFEZIONE INTESTINALE e si è spaventato per la febbre a 41 e 1/2..dicendo che "non gli capita spesso di eggere una simile misurazione"....
..Mi ha prescritto un antibiotico e tanta acqua. Lei però è sempre più debole .. per lo più dorme..riesce a fare al massimo tre passi tremolanti poi si stende esausta....darle l'antibiotico è sempre più difficile..anche perchè è disidratata e qualsiasi saporaccio la fa' rimettere....compresi i fermenti lattici. Le do' da bere con una siringa..perchè non ha la forza di bere da sola....ma è sempre più restìa anche ad accettare questo,e diventa sempre più difficile farla bere..
Il veterinario ieri le ha fatto un'iniezione iniziale di antibiotico....mi ha sconsigliato l'iniezione a lento rilascio,dicendo che in questi casi è meglio l'antibiotico per bocca.....ma oggi è stata dura darglielo (lei solitamente è una santa..in questo caso,nonostante la debolezza,si è ribellata come non mai,e subito dopo ha rimesso schiuma..) ....La prima pastiglia l'ha masticata un po' e poi sputata....la seconda ero convinta l'avesse ingerita....ma solo ORE DOPO gliel'ho trovata leggermente consumata appiccicata al petto....gliel'ho subito ridata..ma in forte ritardo (erano le 21:30,e avrebbe dovuto prenderla al max alle 17:00) ..la prossima lotterò per dargliela intorno alle 2 / 2:30 ....
....SCRIVO PER AVERE CONSIGLI..SONO UN PO' DISPERATA....nella vita ho avuto centinaia di gatti....ma sarà forse la seconda o la terza volta che vedo uno dei miei Tesori soffrire tanto....e non so che fare..
QUALUNQUE CONSIGLIO O PRECISAZIONE ABBIATE DA DARMI SARA' BEN ACCETTO!!....... CON TUTTO IL CUORE!!....
<3
LdL.
Inviato 26 May 2011 - 10:54 PM (#2)
Tienici informati mi raccomando
Inviato 27 May 2011 - 12:31 AM (#3)
No..il veterinario non mi ha neppure parlato di esami per conoscere il tipo di infezione....ha parlato di "grossa infezione" , e quando gli ho domandato come potrebbe averla contratta (nel giro di così poche ore poi..) ha detto che non è possibile saperlo....che potrebbe trattarsi di qualcosa di batterico,o potrebbe averla contratta mangiando qualche schifezza..o altro ancora....
Si tratta di un veterinario con lunga esperienza e di buona fama....perciò mi sono fidata....
..No..non riesce a mangiare..come ho scritto non riesce neppure a bere,devo darle l'acqua con la siringa..e ogni volta è una lotta per me e una tortura per lei.... :(
Oggi inqieme ai fermenti lattici le ho comprato anche delle vitamine....ma darle il tutto (sempre tramite siringa)..è stato un dramma..lei li ha schifati fino a sbavare/rimettere schiuma..e si è alzata urlando dal dolore......
....Ti Ringrazio molto per il tuo intervento!.. Un abbraccio di Luce per te!!..
<3
LdL.
Inviato 27 May 2011 - 10:47 AM (#5)
Supermod
i miei gatti attuali
http://img75.imageshack.us/slideshow/playe...3187965aeb.smil
i miei cani (tutti)
http://img382.imageshack.us/slideshow/play...3793506thh.smil
Foto aggiornate al 20/3/09
http://img297.imageshack.us/slideshow/play...7554587e7u.smil
Inviato 27 May 2011 - 11:42 AM (#6)
..Posto :
UN AGGIORNAMENTO : ..SI è SCOPERTO CHE L'INFEZIONE è DOVUTA A UN MORSO SOTTO LA CODA..CHE NON è STATO VISTO DAL VETERINARIO 3 GG FA' ( se ne è accorta oggi la sua giovane assistente....)....E COSì I BUCHI SI SONO ALLARGATI , L'INFEZIONE è PROGREDITA FINO A MARCIRE IN PROFONDITA'......ORA DOVRà ESSERE OPERATA QUANTO PRIMA....NELLA SPERANZA CHE L'INTESTINO NON SIA STATO DANNEGGIATO........
martyfloo, su 27 May 2011 - 10:28 AM, ha detto:
Inviato 27 May 2011 - 11:51 AM (#7)
Inviato 27 May 2011 - 11:59 AM (#8)
..Tra un attimo posto l'aggiornamento così potrai capire....
..Si è capito da subito che non era avvelenamento,l'avvelenamento interessa principalmente lo stomaco,e generalmente si vomita schuma in continuazione. Inizialmente anche io l'ho ipotizzato..ma pur avendo subito scartato l'ipotesi ho damandato ad entrambi i veterinari,che hanno confermato il mio ragionamento....
..Grazie infinite per il tuo intervento!!..
Abbracci di Luce per te..
<3
LdL.
zarina, su 27 May 2011 - 10:47 AM, ha detto:
Inviato 27 May 2011 - 12:02 PM (#9)
martyfloo, su 27 May 2011 - 11:51 AM, ha detto:
Inviato 27 May 2011 - 12:04 PM (#10)
..Se avete consigli o precisazioni da sapermi far5e....saranno sempre Ben Accetti di tutto Cuore....
..INTANTO....VI PREGO CON TUTTO IL CUORE DI INVIARLE LUCE,AMORE E GUARIGIONE......E VI RINGRAZIO ANCORA E SEMPRE INFINITAMENTE CON TUTTO IL CUORE!!.... <3 ABBRACCI DI LUCE E ARCOBALENI!!.. <3
<3
LdL.

Aiuto

Blue
Green
Red
Black