Animali nel Mondo forum animali: Gattino Con Nausea :( - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gattino Con Nausea :( non pensavo di presentarmi così!

Inviato 27 May 2011 - 08:30 AM (#21) Utente offline   misspurple 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

ho letto la discussione di ely e summer..quindi potrebbe essere che avesse già un po' di raffreddore quando l'ho presa e che con il vaccino sia peggiorata perchè già era un po' raffreddata.. il vaccino l'ha fatto giovedì 19 maggio e la domenica ha cominciato a star male..
comunque anche stamani ha rigurgitato le medicine, almeno una volta al giorno le sputa/sbava/rigurgita/miagola che sembra indemoniata/ci guarda schifatissima/eccetera...
oggi ho provato a darle un po' di pesce mescolato alla scatoletta (perchè ho paura che solo pollo o pesce non siano abbastanza nutrienti) e lei si è fiondata per poi mangiarne poco, sembra preferire i croccantini eppure avrei detto che con il mal di gola quei cosi duri e salati non le sarebbero piaciuti...
l'unica cosa che mi consola è che sia vispa (ma anche più che vispa, direi scatenata, irreferenabile, per poi crollare su di me)
:bigemo_harabe_net-102:

ps. il ibro l'ho comprato, ma mi servirebbe un'enciclopedia!
purple
0

Inviato 31 May 2011 - 09:13 AM (#22) Utente offline   elisir026 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

purtroppo non conosco i tempi di "incubazione" della rinotracheite, ma a meno che la tua Lamu non starnutisca sempre e con abbondante muco penso che si tratti di altro..secondo me è un problema alla zona faringe/trachea..

La mia piccolina sicuramente ha preso quell'infezione nei primi due mesi di vita e purtroppo, essendo una cosa abbastanza grave (ha perso l'occhio per quello), ne ha risentito e ne risentirà per sempre.
Questa notte per esempio, dev'essere stata l'aria fresca di ieri, aveva il naso tappatissimo, pensa che russava talmente tanto che mi ha svegliata..

Ne ho date, purtroppo, tantissime di medicine e mi son presa tanti di quei graffi che nemmeno immagini, il diavolo fatto gatto!
L'importante è che in qualche modo tu riesca a dargliele, fatti aiutare da qualcuno che la tiene ferma mentre le spari in bocca il liquido con una siringa (senza ago ovviamente) o riduci in polvere la pastiglia e mettila in un bocconcino appetitoso ..

e ricordati..se la micetta è bella vispa è un ottimo segno, dovrai preoccuparti quando la vedrai sdraiata e svogliata..
come sta ora?:bigemo_harabe_net-146:
0

Inviato 01 June 2011 - 09:11 PM (#23) Utente offline   misspurple 

• Lepre

stamani l'ho portata dal vet per decidere se fosse il caso di interrompere la terapia, solo che da ieri le è venuta la tosse, e anche oggi tossiva, inoltre correndo a un certo punto le veniva un sibilo, come un principio di tosse. parlo di tosse perchè non vomita, io quando vedo che fa così le avvicino la ciotola dell'acuqa e lei beve un po'. Ieri ha tossito una volta sola, oggi due o tre volte. Per il resto sta benissimo, lo scolo e gli starnuti sono passati, quindi le rimane solo questo nuovo sintomo.
La vet ha detto che finchè ha sintomi è meglio continuare la cura per evitare le ricadute e le ha prescritto il b****lan per due giorni, perchè ha detto che ora è passato un po' troppo tempo e conviene agire con qualcosa di più forte, nonostante il dispiacere di darle un farmaco così forte a lei che è ancora piccina...

Se per venerdì non le è passato le farò fare una lastra per sicurezza, comunque sta benissimo a livello comportamentale, il miglioramento si vede.

Per quanto riguarda i farmaci, li mischio in un cucchiaino di yogurt naturale che adora e divora :) eheheh anche i gatti a volte si fanno fregare!

L'unica cosa che mi preoccupa è doverle fare il richiamo della trivalente entro il 15 giugno, ho paura che starà di nuovo male :( questa è l'unica cosa che temo, fare un richiamo a distanza di così pochi giorni
purple
0

Inviato 01 June 2011 - 10:41 PM (#24) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Per il vaccino tranquilla, se non in perfetta salute credo che il vet lo rimandi
0

Inviato 04 June 2011 - 11:06 AM (#25) Utente offline   misspurple 

• Lepre

Grazie Martyfloo!ecco gli aggiornamenti: Lamù sembra stare bene, tranne per il fatto che la tosse non le va via, e siccome ormai sono diversi giorni che le diamo antibiotico 2 volte al giorno, antiinfiammatorio naturale, e da 3 giorni anche il cortisone, la vet ha detto di interrompere la cura perchè il gattino è piccolo e non vuole riempirlo di medicine...
Io penso che stia bene, tossisce una o due volte al giorno massimo, soprattutto dopo aver dormito, ma per il resto non ha niente: corre, mangia, niente raffreddore, niente respiro affannoso, insomma, essendo il mio primo gatto non ho termini di paragone ma comincio a pensare che un po' di tosse ci può stare quando sono così piccini, voi pensate che sia normale che duri 1 o 2 settimane una cosa del genere ai gattini piccoli? e pensate che vada bene interrompere la cura e vedere come va?
Se la situazione sarà stabile la riporterò dal vet per una visita e per il richiamo mi affiderò alla decisione del vet.
Comunque è davvero una gattina adorabile e buona, si vede che stare con la mamma i primi mesi le ha fatto benissimo (ora ci penso io a viziarla ihih)

Ps ma per mettere un album di foto sul sito devo registrarmi nuovamente?
purple
0

Inviato 04 June 2011 - 11:38 AM (#26) Utente offline   misspurple 

• Lepre

non ho saputo resistere, queste sono le foto di Lamù nel suo parco giochi, appena tornata dall'ultima visita veterinaria: una cuccia blu a forma di topo rivestita di materiale per farsi le unghie, il trasportino con cui cerco di farla abituare, un tunnel di 3 scatole che le ho fatto un giorno per divertimento da cui entra ed esce da tutti i lati (compreso da sopra). Notare come nella seconda foto si sia fatta pure il cuscino per mettersi in posa!

http://www.flickr.co...N06/5795750113/

http://www.flickr.co...in/photostream/

http://www.flickr.co...in/photostream/

purple
0

Inviato 04 June 2011 - 12:49 PM (#27) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

La tosse può aver bisogno di tempo per guarire, ma se continua è meglio vedere da cosa è provocata.
Sì per creare un album sul sito devi riregostrarti. Una volta creato, devi aspettare approvazione e ti arriverà il link dell'album da te creato
0

Inviato 04 June 2011 - 01:01 PM (#28) Utente offline   misspurple 

• Lepre

Grazie per i consigli, sono d'accordissimo su quanto dici, potrebbe anche essere qualcosa che le da' allergia (sarebbe il colmo, e sarebbe terribile perchè non saprei proprio da dove cominciare!)
l'info per l'album invece era solo per evitare di registrarmi due volte, grazie e scusa l'OT
Vediamo come va ora senza medicine, tutto sommato rispetto ai primi giorni si nota un miglioramento costante.
purple
0

Inviato 28 June 2011 - 10:20 AM (#29) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Anch'io ti consiglio di lasciare le medicine, le ha prese per un sacco di tempo ed è davvero piccina.
Un paio di colpi di tosse al giorno non sono sintomatici, piuttosto potresti farle una curetta somministrandole della vitamina C, che aiuterebbe il suo sistema immunitario... e che in casa tua non manca certo! :bigemo_harabe_net-163:
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3