Animali nel Mondo forum animali: Ratti Nella Nuova Casa - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ratti Nella Nuova Casa Chiedo consigli

Inviato 08 May 2011 - 01:11 PM (#1) Utente offline   guacamole 

• Koala
  • Gruppo: Members

Salve a tutti, mi sono stati regalati due ratti, volevo dei consigli per addomesticarli e su che tipo di cibo usare come "premio" quando cercherò di insegnar loro qualcosa.
Per ora io apro la loro gabbia, avvicino, non troppo, una mano tenendo del cibo e aspetto... Uno di a volte viene, mi annusa un po' e poi se ne va via, l'altro è molto più diffidente.
Credo che ora come ora sia abbastanza addomesticarne uno, a lavoro compiuto l'altro, vedendo che il compagno si fida, dovrebbe diventare meno diffidente.
Sto sbagliando qualcosa? Qualunque consiglio è bene accetto :)
0

Inviato 08 May 2011 - 06:55 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Ciao non sono molo esperta in questi animaletti ma in attesa che qualcuno più esperto di me ti possa rispondere ti dico che sono molto timidi e paurosi, ci vuole tempo e pazienza perchè prendano confidenza. Sono molto golosi di camole della farina.
Per quanto riguarda l'alimentazione in questa discussione, puoi trovare alcune informazioni utili
http://www.animaline...4-mus-musculus/
0

Inviato 08 May 2011 - 08:10 PM (#3) Utente offline   guacamole 

• Koala

Grazie ma i miei due amici non sono dei mus musculus, sono proprio dei ratti, ratto noervegicus (non sono sicuro che si scriva così).
Ma grazie lo stesso :)
0

Inviato 08 May 2011 - 08:50 PM (#4) Utente offline   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli
  • Gruppo: Esperto

Ciao Guacamole! Nonostante non abbia molta esperienza con questo tipo di animale posso darti quei pochi consigli di base che riguardano l'approccio con loro. Per prima cosa devi fare in modo che si abituino alla tua voce e alla tua presenza, iniziando a stare vicino alla loro gabbia senza interagire con loro, in questo caso quanto detto vale soprattutto per il ratto più diffidente dei due. Il secondo step è quello di introdurre, come già correttamente fai, la mano nella gabbia offrendo loro qualche bocconcino goloso... Potrebbe essere un pezzetto di mela, un pezzetto di uovo sodo o di tonno al naturale. Sicuramente è positivo il fatto che uno di loro sia più intraprendente, anche secondo me il secondo, vedendo il primo fidarsi di te, potrebbe diventare più docile. Ad ogni modo fa sempre in modo che siano loro a fare il primo passo. Il vostro è già un ottimo inizio! :bigemo_harabe_net-117:
<_<
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Inviato 09 May 2011 - 12:37 AM (#5) Utente offline   guacamole 

• Koala

Grazie mille Erika :)
0

Inviato 09 May 2011 - 03:05 PM (#6) Utente offline   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli
  • Gruppo: Esperto

Di niente! Facci sapere se ci sono progressi! <_<
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1