Cibo Secco O Umido?
Inviato 14 April 2011 - 11:24 AM (#1)
Ciao a tutti,
da poco o preso un gatto,
per il momento gli stiamo dando il cibo umido, vorrei sapere quando è il caso di dargli il cibo secco o il cibo umido?
Grazie
da poco o preso un gatto,
per il momento gli stiamo dando il cibo umido, vorrei sapere quando è il caso di dargli il cibo secco o il cibo umido?
Grazie
L'amore non è bello se non è litigarello
Inviato 14 April 2011 - 12:25 PM (#2)
Ciao ti posso dire che se il cibo secco è di buona qualità può bastare. Se il gatto è abituato all'umido o è cucciolo ti consiglio di abituarlo gradualmente al solo cibo secco
Inviato 14 April 2011 - 11:29 PM (#3)
Ciao grazie per la risposta, ma non ho capito quando usare il cibo secco e quando usare quello umido.
Inviato 14 April 2011 - 11:34 PM (#4)
Fino a quando il micio ha cinque mesi circa puoi usare anche l'umido poi passa al solo cibo secco
Inviato 15 April 2011 - 03:24 PM (#5)
Dopo i cinques mesi uso il secco e basta oppure ogni tanto gli devo dare anche il cibo umido?
Inviato 15 April 2011 - 06:30 PM (#6)
Se l'umido non gli dà problemi gastrointestinali ogni tanto se vuoi puoi darglielo. Tieni presente però che il cibo secco, se di buona qualità , è già un cibo completo
Inviato 18 April 2011 - 04:27 PM (#7)
Ok, grazie Martyfloo
Inviato 19 April 2011 - 10:58 AM (#8)
Ciao!
Io ho un gatto che ha sette anni e che da sempre mangia solo cibo secco. Da quel che so è meglio e da meno problemi a livello intestinale.
Appena puoi ti consiglierei di passare dall'umido al secco, gradualmente fino a che non si abitua a mangiare solo quello.
Io ho un gatto che ha sette anni e che da sempre mangia solo cibo secco. Da quel che so è meglio e da meno problemi a livello intestinale.
Appena puoi ti consiglierei di passare dall'umido al secco, gradualmente fino a che non si abitua a mangiare solo quello.
Inviato 20 April 2011 - 08:22 AM (#9)
io prima che arrivasse la micia avevo preso entrambi ma la vet mi ha detto che l'umido non serve ed è meglio che mangino solo secco..e di buona qualità ..
Inviato 21 April 2011 - 05:01 PM (#10)
Grazie mille a tutti per i preziosissi consigli!

Aiuto

Blue
Green
Red
Black