Animali nel Mondo forum animali: Capra Tibetana Gravida? Aiuto! - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Capra Tibetana Gravida? Aiuto!

Inviato 11 April 2011 - 02:52 PM (#1) Utente offline   Francii90 

• Koala
  • Gruppo: Members

Ciao a tutti!
A fine febbraio ho acquistato una capretta tibetana giovane per fare compagnia a quella che mi avevano regalato. Avevo scelto due femmine perchè non avevo intenzione di farle riprodurre, dato che sono solo animali da compagnia e che non ho abbastanza spazio per un allevamento.
La capretta nel frattempo è un po' ''ingrassata'' ma non ci abbiamo fatto molto caso...
Oggi è venuto a visitarle un veterinario e mi ha deto che è gravida :|
E' stata una cosa imprevista perchè, nonostante la pancia e le mammelle le si fossero ingrossate, pensavo che in caso di gravidanza si sarebbe notato moooolto di più!!!
Ma è vero che nelle caprette la gravidanza può passare inosservata??
Se posto delle fotografie mi potete dire il vostro parere se avete esperienza?
Grazie a tutti, so che dovrei fidarmi del parere del veterinario, ma per me è davvero una cosa inaspettata! eheh
0

Inviato 11 April 2011 - 03:08 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Non è che potresti averla già presa gravida? Non sono molto esperta, in caprette ma me lo fa pensare che da quanto descrivi la gravidanza potrebbe essera già avanti e la gravidanza delle caprette dura 140 giorni cica. Il vet ti ha detto per caso la data prevista per il parto?
0

Inviato 11 April 2011 - 03:24 PM (#3) Utente offline   Francii90 

• Koala

Ciao!
Il mio timore è esattamente quello di averla presa già incinta, dato che conviveva in un recinto dove c erano anche maschi...
IL veterinario mi ha detto che dovrebbe partorire entro la fine del mese, ma non ha specificato uan data.
La cosa strana è che nona vevo notato una differenza sostanziale tra la sua panciona e quella dell altra capra che invece mangia solo molto!
0

Inviato 11 April 2011 - 06:32 PM (#4) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

In genere, ma ti ripeto non sono molto esperta in caprette, quello che mifa pensare a una gravidanza dovrebbe essere i capezzoli più grossi. Poi la certezza, soprattutto se uno non è esperienza, può dartela solo un vet esperto in grandi animali. Tienici informati
0

Inviato 13 April 2011 - 06:05 PM (#5) Utente offline   Francii90 

• Koala

Ciao! l'enigma oggi si è sciolto, dato che la capretta ha dato alla luce una magnifica piccolina alla quale abbiamo dato il nome ''Gina''!
Insapettato, ma siamo felicissimi!
Francesca
0

Inviato 13 April 2011 - 07:12 PM (#6) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Ottima notizia! :bigemo_harabe_net-117: Saremo lieti, se vuoi, di vedere le foto di Gina
0

Inviato 21 April 2011 - 05:13 PM (#7) Utente offline   Orso 

• W gli animali
  • StellettaStelletta

Ciao,
dove possiamo vedere le foto di Gina?
L'amore non è bello se non è litigarello
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1