Un paio d'anni fa frequentavo la sezione sui porcellini d'india, poi causa trasferimento Palermo/Milano, eccessivi viaggi e nessun parente che avesse tempo/voglia di curarle in mia assenza le ho regalate ad un'amante dei caviotti che ne aveva già uno e molto spazio a disposizione anche per le mie...
Adesso con mio marito siccome abbiamo finalmente comprato casa, abbiamo un bel terrazzo e tanto spazio verde fuori, stiamo valutando di acquistare o adottare un cane.
La nostra razza preferita in assoluto è il jack russel, ma tenevamo in considerazione anche il pinscher, solo che mi sto rendendo conto che esistono per l'appunto due tipi di pinscher, quello "normale" se mi passate il termine, e quello "toy".
Tempo fa avevo letto qualcosa sui cagnolini toy proprio in questo forum, purtroppo avendo una connessione con chiavetta e quindi tempo limitato per stare on line non riesco a rispulciarmi tutto il forum alla ricerca di un topic sui pinscher toy...
Mi pare di ricordare che qualcuno di voi affermasse che (correggetemi se sbaglio) l'unico vero cucciolo definibile toy è lo yorkshire nano, e che tutti gli altri cuccioli definiti toy sono in realtà frutto di malsani incroci e che questi cuccioli possono manifestare frequentemente problemi alle ossa e simili...
Ricordo bene? O il pinscher può essere un'eccezione? Qualcuno di voi ha dei "pinscher toy"?
Se per caso ci fosse già un topic simile, vi chiedo scusa e se....per piacere poteste linkarmelo vista la mia mancanza di tempo di connessione....
Grazie

Aiuto

Blue
Green
Red
Black