Animali nel Mondo forum animali: Setter Inglese - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Setter Inglese domande x chi ne ha...

Inviato 06 April 2011 - 08:30 AM (#1) Utente offline   kumina 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

saaaaalveee,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un cane di questa razza.. se e' o meno cacciatore e se nn lo e' come riesce a far esprimere il cane in quelle che sono le sue attitudini naturali.. Inoltre... siete contenti della vostra scelta su questa razza?
E speriamo ci sia qualcuno ke possa rispondermi XD
0

Inviato 06 April 2011 - 12:09 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Io personalmente non he ho esperienza ma posso dirti come tutti i cani da caccia ha bisogno di molto moto e giochi mentali per incanalare la loro grande energia
1

Inviato 06 April 2011 - 09:34 PM (#3) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Io non ho mai avuto questo tipo di cane e non sono un cacciatore. Penso però che anche se i cani hanno delle spiccate capacità, si può fare anche altri tipi di sport e giochi. L'importante che sia cane che conduttore si divertano. Ciao
1

Inviato 07 April 2011 - 04:30 AM (#4) Utente offline   kumina 

• Acciuga
  • Stelletta

grazie mille ugualmente =)
1

Inviato 03 May 2011 - 01:18 PM (#5) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.
0

Inviato 04 May 2011 - 09:29 AM (#6) Utente offline   kumina 

• Acciuga
  • Stelletta

Visualizza messaggiozarina, su 03 May 2011 - 01:18 PM, ha detto:

Non ho mai avuto dei setter, ma ne ho conosciuti diversi. Sono cani generalmente dolci, facili ad abituarsi alla vita in famiglia e con altri animali, basta che siano abituati da cuccioli. Essendo un cane da ferma il suo istinto predatorio è bloccato nel momento in cui punta l'animale, quindi è facilmente controllabile. Ha bisogno di moto, quindi di una bella passeggiata al parco almeno due volte al giorno, e soprattutto di usare il suo naso straordiario, quindi al posto della caccia potrai proporgli delle ricerche olfattive e dei giochi sviluppati sull'uso dell'olfatto.

Siii, mi aveva accennato questa cosa già un istruttore cinofilo a cui mi rivolgerò per aiutarmi nell'educazione della cucciolina =)) Le passeggiate non mancheranno di certo!!!Ho la fortuna di abitare in un paese circondato dalla campagna per cui avrà sempre nuovi stimoli =)) Grazie per i consigli!!!

0

Inviato 04 May 2011 - 12:14 PM (#7) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Bene!!! Allora aspettiamo solo di conoscerla!!!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1