Animali nel Mondo forum animali: Come Ri-Conquistarla? - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Come Ri-Conquistarla?

Inviato 26 March 2011 - 12:46 PM (#1) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Ciao a tutti ^_^ . Di recente non ho più scritto topic a causa del raro tempo libero che mi rimane durante il giorno, ma ovviamente leggo sempre tutto ^_^ .

La piccola Alba sta a meraviglia, gioca ed è sempre dolcissima ^_^ . Mi rendo conto, però, che da quando è arrivata Alba, abbiamo trascurato un po' Minnie e ho paura che lei ne abbia risentito, da come si comporta ultimamente; infatti è meno attivita rispetto a prima e non accetta quasi più le mie carezze come un tempo. Questo mi fa sentire molto male, perchè so di esserne stata io la causa, ma soprattutto per lei, che di sicuro si sarà sentita messa da parte. Inoltre c'è un altro piccolo particolare: come avevo già scritto in seguito lei diventa molto aggressiva quando sente rumori piuttosto acuti o pianti di bambini piccoli. Il suo comportamento è molto migliorato sia durante la vita quotidiana che verso il mio cuginetto, perchè con molta pazienza e volontà, ha capito che non succede niente. Nonostante ciò questo "vizio" non le è scomparso del tutto e ogni volta quando ha questi attacchi se la prende solo con me, come se fossi io a emettere quei suoni, quando invece provengono dalla tv o da altre fonti...
Quindi vorrei proprio avere i vostri consigli e pareri sul suo comportamento nei miei confronti e sapere come fare in modo che sia più socievole con tutti e che ritorni ad essere la micia coccolona e giocherellona di un tempo, sapendo che ciò richiederà molta pazienza. Grazie mille a tutti ^_^ .
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 26 March 2011 - 01:17 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Ciao, probabilmente è un po' paurosa per carattere. I gatti poi di natura sono un po' paurosi e quando diventano adulti possono diventare indipendenti.
Quando dimostra paura non considerala e fai in modo che abbia sempre un posto dove rifugiarsi.
Gioca molto con lei. Se vedi che è molto nervosa prova a usare nella stanza più utilizzata dalla gatta il prodotto a base di ferormoni che trovi sottoforma di erogatore da attaccare alla corrente. In genere i primi risultati si vedono dopo un mese dal suo utilizzo
0

Inviato 26 March 2011 - 02:20 PM (#3) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Grazie Marty per i tuoi preziosi consigli ^_^ .
Sì, infatti lei è molto molto timida di suo e magari questo può averla intimidita ancor di più. Quindi, se ho capito bene, quando la vedo spaventata non devo consolarla, ma devo mostrare indifferenza nei suoi confronti, perchè non le succederà niente, giusto?
Giocherò molto con lei come mi hai detto in modo da farle acquistare in me maggiore fiducia. Grazie mille! ^_^
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 26 March 2011 - 03:17 PM (#4) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Esatto, quando è agitata, lascia pure che vada a nascondersi e lasciala tranquilla nel suo nascondiglio. Quandi si calma e esce coccolala ma sensa mai forzarla. I gatti odiano le costrizioni
0

Inviato 28 March 2011 - 11:51 AM (#5) Utente offline   elisir026 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ciao minnie, ho letto solo ora il post..come sta ora?
0

Inviato 29 March 2011 - 06:36 PM (#6) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Ciao Ely ^_^ . Per il momento risultati definitivi non ce ne sono ancora, ma tutti noi i stiamo impegnando per instaurare con lei un rapporto migliore grazie ai vostri preziosi consigli.

Comunque ho notato che quando gioca cambia molto umore, diventa a quel punto più socievole con me e molto più vivace e attiva ^_^
Grazie mille ^_^ .

La storia di Minnie
0

Inviato 29 March 2011 - 06:47 PM (#7) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Sono contenta vedrai che si tranquilizzerà pian piano
0

Inviato 31 March 2011 - 10:07 AM (#8) Utente offline   elisir026 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

bisogna essere pazienti...:bigemo_harabe_net-117: :bigemo_harabe_net-104:
0

Inviato 16 April 2011 - 08:51 PM (#9) Utente offline   Minnie98 

• Aquila

Hai proprio ragione Ely e infatti dopo aver avuto molta pazienza qualche risultato si incomincia a notare; Minnie incomincia a essere socievole anche con me e l'altro giorno ha ripreso a leccarmi dopo che le ho fatto un bel grattino sotto il mento, come non faceva da tempo. Abbiamo notato che durante il gioco cambia molto personalità e diventa meno timorosa e soprattutto mi sono resa conto che anche lei, come Alba, cerca in tutti i modi di farsi capire, e seppur facendo raramente le fusa, è molto felice quando le dedichiamo attenzioni.

Sono molto felice dei risultati che sto raggiungendo e continueremo ad impegnarci per far si che migliori di giorno in giorno. Un saluto! ^_^

La storia di Minnie
0

Inviato 16 April 2011 - 10:04 PM (#10) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Sono felice dei risultati che avete ottenuto, continuate così :bigemo_harabe_net-117:
Tante coccole a Minnie e a Alba anche da me
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2