ho un serio problema con il mio Maine Coon. Da mesi ha problemi alla coda con escoriazioni e croste. Tutto è iniziato con un bozzolo che lui ha iniziato a leccare e mordicchiare (puntura di qualche insetto?)Su consiglio del veterianario ho somministrato antibiotico e giù con il be....ne.
Ieri mattina sono rimasta shokkata, la coda aveva sul dorso 4 buchi uno di circa 4 mm, da cui fuoriusciva, se si premeva, del pus bianco di consitenza di un dentifricio tanto per rendere l'idea. I buchi sono distanziati tra loro ma sono tutti sul dorso. La coda ovviamente è tutta gonfia e vuota dentro come se si fosse creata una fistola.
Ho riportato il micio dal veterinario e appena l'ha visto ha preso un campione del materiale che fuoriusciva da uno dei buchi e ha somministarto antibiotico in iniezione. Mi ha detto che in tutta la sua carriera (lui esercita da molto) nn ha mai visto una cosa del genere, nn riesce a spiegarsi quei buchi che percorrono la coda. Mi ha prescritto Ce******na in fiale per iniezioni per una settimana. Mi ha poi detto di fargli sapere tra 7 giorni poichè se la situazione nn migliora lo porterà in Università per farlo vedere. Mi ha anche prospettato la possibilità che senza miglioramenti si dovrà tagliare la coda fin alle vertebre coccigee perchè l'infezione è arrivata fin li. Sono disperata e in pena da morire, qualcuno ha idea di cosa possa essere, ha avuto esperienze simili con il proprio micio??? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Messaggio modificato da martyfloo il 04 March 2011 - 08:14 PM
Motivo della modifica: i momi di farmaci si devono oscurare

Aiuto

Blue
Green
Red
Black