Animali nel Mondo forum animali: Il Mio Cane Mi Fa Impazzire! - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Cane Mi Fa Impazzire!

Inviato 03 September 2010 - 12:13 AM (#1) Utente offline   sara90 

• Koala
  • Gruppo: Members

Ciao a tutti... Tre anni fa ho preso un cucciolo (incrocio collie/pastore) , il mio primo cane in assoluto!
Il tempo passa e lui diventa sempre più aggressivo con gli altri cani.. Ogni volta che facciamo la passeggiata ed incontriamo un altro cane lui si mette sull'attenti ed inizia ad abbaiare con cattiveria, inoltre per me diventa difficile anche tenerlo e non so come fare per fargli capire che sta facendo una cosa sbagliata!
Ho provato l'indifferenza, le punizioni e metodi gentili ma nulla sembra funzionare..
La causa di questa sua aggressività può essere l'arrivo di una nuova cagnolina in casa?(che lui adora)
La castrazione potrebbe calmarlo!?!?!

Grazie a tutti!!!

Sara:bigemo_harabe_net-102:

0

Inviato 03 September 2010 - 08:51 AM (#2) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Il tuo cane potrebbe avere un carattere dominante, e certo l'arrivo della femmina può aver incentivato la sua possessività e la sua aggressività verso gli altri cani.
La castrazione potrebbe calmarlo, ma non è detto, e comunque se il cane è disubbidiente bisogna pensare che ci sia qualche problema nella vostra gestione.
Ti consiglio di frequentare un centro di educazione cinofila, in modo da capire come rapportarti correttamente con lui e farti obbedire, in modo da poterlo controllare meglio. Potrebbe anche darsi che così migliori anche il rapporto con gli altri cani.
0

Inviato 03 September 2010 - 10:49 AM (#3) Utente offline   Malinois 

• Esperto sezione Cani e Pappagalli
  • Gruppo: Esperto

Sono daccordo con zarina.
0

Inviato 05 September 2010 - 10:09 PM (#4) Utente offline   sara90 

• Koala
  • Gruppo: Members

Si forse è meglio seguire qualche corso.... domani abbiamo il primo incontro!!!!!!
Grazie!!!

0

Inviato 06 September 2010 - 02:21 PM (#5) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Bene! Mi raccomando, facci sapere i suoi progressi!
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1