Animali nel Mondo forum animali: Lucky... - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lucky...

Inviato 21 June 2010 - 06:08 PM (#1) Utente offline   LadyD 

• equitazione: umiltà e rispetto
  • Gruppo: SuperMod

...e adesso è il turno di Lucky?! EH MA NOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Ieri sera aveva degli spasmi, come degli scatti muscolari, uno dietro l'altro.
Ho chiamato il vet di picchetto e mi ha detto di chiamare questa mattina, perché non sarebbe peggiorato in una notte (uhmmm..!!!!!)
Quasta mattina ho visto che il piccolo si è calmato e non aveva più spasmi... ma ho telefonato lo stesso. La vet dice che così su due piedi le viene in mente una carena di glucosio. In pratica la prossima volta che succede devo provare a darle un po' di miele e vedere che succede.
Io all'inizio pensavo che non fosse niente di grave... ma lei subito mi ha smontata dicendo che questi solitamente sono sintomi di una malattia che... porta alla morte.

Sono decisamente preoccupata, domani mattina alle 8 lo porto per un controllo.

Ma cacchio, è mai possibile?!?!
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.
In fin dei conti non è né sport, né arte, ma entrambe le cose."

Foto aggiornate il 10.02.2008:

Gringo in libertà e montato , Shadow
Sul ponte dell'arcobaleno: Lucky Luke, Jolly Jumper, Flash e Birba
0

Inviato 21 June 2010 - 06:20 PM (#2) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Ti sono vicina, prima di pensare al peggio aspetta la visita. Tienici aggiornati
0

Inviato 21 June 2010 - 07:00 PM (#3) Utente offline   mayam 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

in effetti i furetti sono soggetti a insulinoma. malattia grave causata dal tumore del pancreas. si rimuove parte di esso, ovvero la parte tumorale e di conseguenza il problema dovrebbe risolversi...
Esperta sezioni Piccoli Mammiferi e Rettili

MaYaM79
0

Inviato 21 June 2010 - 08:13 PM (#4) Utente offline   LadyD 

Ohhhhh... head_hurts_kr.gif

speriamo di nooooooo....!!
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.

0

Inviato 21 June 2010 - 10:21 PM (#5) Utente online   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli
  • Gruppo: Esperto

Lady fai una carezza a Lucky da parte mia... Tengo le dita incrociate. Facci sapere fiore.gif
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Inviato 22 June 2010 - 11:43 AM (#6) Utente offline   LadyD 

Eccoci di ritorno!

Dunque, la vet dice che per la sua età è molto in forma, grosso e forte. Il cuore è a posto, la vescica pure.

Ha trovato degli acari in fondo alle orecchie (e qui sono rimasta decisamente sorpresa, dato che solo un mese fa un altro vet aveva diagnosticato la stessa cosa, e la medicina che ci ha dato evidentemente NON ha funzionato...!!!) e a suo parere sono questi che provocano gli scatti. In effetti quando gliele ha toccate con un cotton fioc, lui ha cominciato a far scattare tutto il posteriore.

Sinceramente sono contenta... ma rimane comunque un velo di perplessità, perché secondo me gli scatti che abbiamo visto noi l'altra sera sono diversi da quelli scatenati dall'orecchio...
Ma abbiamo deciso di provare questa strada, perché gli altri test sono più invasivi e comunque.. non porterebbero buone notizie.

Vedremo tra 15 giorni!!

PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh!
Supermod

0

Inviato 22 June 2010 - 12:07 PM (#7) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Sono contenta che la situazione sembri meno grave di quanto si pensasse. Tienici aggiorrnati
0

Inviato 22 June 2010 - 01:16 PM (#8) Utente offline   zarina 

• Supermod

Anche in altri animali scatti muscolari e tremori possono essere causati dal prurito... spero tanto che questo sia il caso di Lucky!

Le otocariasi sono un po' difficili da curare se non si effettua una buona pulizia dell'orecchio durante la cura, soprattutto se ti ha dato un prodotto da mettere localmente.
Il mio consiglio è di pulire le orecchie una volta a settimana dopo aver applicato le gocce, ed una volta rimosso il cerume, rimettere il medicinale, per tutto il periodo della cura. A volte occorre anche un mese.
0

Inviato 22 June 2010 - 10:48 PM (#9) Utente online   =Erika= 

• Esperta sezione Conigli
  • Gruppo: Esperto

Speriamo che possa tutto risolversi!!

CITAZIONE (LadyD @ Jun 22 2010, 12:43 PM) <{POST_SNAPBACK}>
PS: ci siamo accorti che, dopo quello che abbiamo passato con gli altri furetti, siamo decisamente in ansia non appena c'è un pelo fuori posto.... sigh!

Come ti capisco... Succede anche a me con Artù ora che è guarito...
Tante coccole al piccolo! fiore.gif
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."

αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg

- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:

“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -

Esperta sezione Conigli
0

Inviato 20 July 2010 - 02:33 PM (#10) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Come va Lucky?
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2