io che c'è l'ho dico che rimangono adorabili anche da grandi!
Le Prime Nascite In Casa Psytrilù Tarascon furby visy e moffy alla conquista di ogni angolo di casa
Inviato 10 June 2010 - 06:13 PM (#21)
troppo belle!!
Inviato 10 June 2010 - 08:31 PM (#22)
se ben cresciute si... ci sono alcuni casi che hemmm... io son finita in ospedale per il morso di una moffetta... ricevo morsi piuttosto spesso, e non sono certo una che si impressiona, ma parte del mio dito penzolava senza vita ed ero riuscita a levarmela di dosso solo facendo pressione con l'altra mano sulle mandibole... ancora oggi lo ricordo come il più doloroso dei morsi
Esperta sezioni Piccoli Mammiferi e Rettili
MaYaM79
MaYaM79
Inviato 11 June 2010 - 12:46 AM (#23)
ossignoreeeee e il tuo dito come sta ora?ma sono davvero così mordaci? mordono per paura, per dolore o semplicemente per agressività?
Francesca
Inviato 11 June 2010 - 04:07 PM (#24)
il mio dito sta bene, è segnato a vita, mi han dato diversi punti e fatto extradosi di ogni antiqualcosa che gli capitava a tiro per paura di infezioni e quant'altro ma sono forte e sana!
delle tante solo uno è particolarmente aggressivo. è arrivato da me già adulto, e aveva capito che, se qualcuno lo prendeva in braccio e lui mordeva lo si lasciava. quando ha visto che con me il gioco non funzionava e che io non ero quella che lo lasciava spaventata dal suo morsetto è passato ai morsoni.
le altre 4 sono tranquillissime anche con i cuccioli e non hanno mai morso, mostrano il culetto puzzoso in segno di minaccia senza spruzzare, quello si, ma non mordono, mentre lui bhe, a distanza di 4 anni che sta con noi ancora devo usare i guanti in cotta di maglia. non so che gli abbiano fatto da piccolo, ma è risaputo che le moffette hanno una memoria lunghissima..
delle tante solo uno è particolarmente aggressivo. è arrivato da me già adulto, e aveva capito che, se qualcuno lo prendeva in braccio e lui mordeva lo si lasciava. quando ha visto che con me il gioco non funzionava e che io non ero quella che lo lasciava spaventata dal suo morsetto è passato ai morsoni.
le altre 4 sono tranquillissime anche con i cuccioli e non hanno mai morso, mostrano il culetto puzzoso in segno di minaccia senza spruzzare, quello si, ma non mordono, mentre lui bhe, a distanza di 4 anni che sta con noi ancora devo usare i guanti in cotta di maglia. non so che gli abbiano fatto da piccolo, ma è risaputo che le moffette hanno una memoria lunghissima..
MaYaM79
MaYaM79
Inviato 14 June 2010 - 07:45 AM (#25)
oggi casa mia sembra molto più vuota, furetti visoni e moffette sono diminuiti in numero, ieri in fiera ne ho dati via molti... spero che stiano tutti bene, dita dei padroncini incluse ehehehe!
MaYaM79
MaYaM79
Inviato 23 June 2010 - 09:27 PM (#28)
sono uno spettacolo di tenerezza e morbidezza... peccato che 12 in casa siano davvero tante, con 13 furetti 7 visoni e tutti gli altri! ormai Tricky è un pincher senza fissa dimora, l'hanno sfrattata dal divano!
MaYaM79
MaYaM79
Inviato 23 June 2010 - 09:42 PM (#29)
Ma sono bellissime!! Hanno un musetto tenerissimo 
"Se mi hai voluto veramente bene, quando non ci sarò più, non dirai che non vuoi più cani con te, non dirai che soffriresti troppo. Così vorrebbe dire che non sono bastati tredici anni insieme per capire quello che ti ho insegnato: l'amore incondizionato che deve continuare a vivere attraverso un altro essere come me bisognoso d'amore..."
αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg
- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:
“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -
Esperta sezione Conigli
αятù: http://www.animaline...iccolo-artu.htm
вαℓтну: http://img186.images...dsc01741zp2.jpg
ѕ¢яιт¢н: http://img150.images.../0000180gp9.jpg
- Poco più avanti, percorrendo un “selciato sconnesso e antico” presso Orte, Pasolini dice che:
“è un’umile cosa, non si può nemmeno confrontare con certe opere d’arte, d’autore, stupende, della tradizione italiana. Eppure io penso che questa stradina da niente, così umile, sia da difendere con lo stesso accanimento, con la stessa buona volontà, con lo stesso rigore, con cui si difende l’opera d’arte di un grande autore. [...] Nessuno si batterebbe con rigore, con rabbia, per difendere questa cosa e io ho scelto invece proprio di difendere questo. [...] Voglio difendere qualcosa che non è sanzionato, che non è codificato, che nessuno difende, che è opera, diciamo così, del popolo, di un’intera storia, dell’intera storia del popolo di una città, di un’infinità di uomini senza nome che però hanno lavorato all’interno di un’epoca che poi ha prodotto i frutti più estremi e più assoluti nelle opere d’arte e d’autore. [...] Con chiunque tu parli, è immediatamente d’accordo con te nel dover difendere [...] un monumento, una chiesa, la facciata della chiesa, un campanile, un ponte, un rudere il cui valore storico è ormai assodato ma nessuno si rende conto che quello che va difeso è proprio [...] questo passato anonimo, questo passato senza nome, questo passato popolare” -
Esperta sezione Conigli

Aiuto

Blue
Green
Red
Black