Vai al contenuto

Foto

Quando Posso Iniziare A Portare A Passeggio Il Mio Cagnolino?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 miele1987

miele1987

Koala

• Members
  • 2 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 03:38 PM

oggi il mio cucciolo ha fatto il terzo richiamo della vaccinazione. pensavo di poterlo portare fuori, ma il veterinario mi ha detto che gli anticorpi non raggiungono piena maturità se non dopo 20 giorni. questo vuol dire che devo aspettare ancora 3 settimane prima di potergli far fare un giretto? =(( fino ad adesso l'ho sempre tenuto in casa o al massimo portato dai miei, ma sempre in casa.

#2 zarina

zarina

Supermod

• SuperMod
  • 7,871 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 03:50 PM

Il tuo vet. ti ha consigliato bene, infatti occorre tempo affinchè tutta la risposta anticorpale metta al sicuro il nostro cucciolo da eventuali malattie.
Comunque dopo una settimana dalla vaccinazione credo che possa fare un giretto, a patto che tu non lo faccia avvicinare da cani non vaccinati e non lo porti in luoghi sporchi o malsani.
Interagire con altri cani e luoghi gli serve per la socializzazione, ed è altrettanto necessario per la sua salute quanto le vaccinazioni.

Antonella

Istruttore Cinofilo - Consulente in Relazione Felina

Supermod

#3 miele1987

miele1987

Koala

• Members
  • 2 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 03:58 PM

grazie! allora se settimana prossima c'è bel tempo inizio a portarlo a spasso (magari evito i parchi!)

#4 zarina

zarina

Supermod

• SuperMod
  • 7,871 Messaggi:

Inviato 26 March 2010 - 04:09 PM

CITAZIONE (miele1987 @ Mar 26 2010, 03:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
grazie! allora se settimana prossima c'è bel tempo inizio a portarlo a spasso (magari evito i parchi!)

Sì, quelli direi proprio di sì!

Antonella

Istruttore Cinofilo - Consulente in Relazione Felina

Supermod