quoto in tutto sir e aggiungerei che anche all'interno della stessa razza,non si hanno garazie al 100% sul carattere...
proprio perchè un cavallo cambia molti proprietari,viene abituato a vari regimi di scuderia...cosa che di solito non succede a cani e gatti che generalmente vengono presi da cuccioli...
e anche perchè sempre all'interno di una stessa razza,ci sono linee di sangue leggermente diverse,perchè i soggetti possono essere impiegati in verie discipline...
prendiamo il caso di molte razze,quali KWPN,oldenburghesi,hannover,frisoni e moltissimi altri:certi soggetti sono più alti,slanciati e insanguati e sono adatti per la sella...ma ci sono soggetti leggermente più pesanti,pacati che sono utilizzati per attacchi,tiro leggero o pesante...
quindi anche se abbiamo individuato la nostra "razza del cuore"bisogna valutare molto attentamente i singoli soggetti,in vista di ciò che vorremo fare in futuro...
Secondo Voi Che Razza è?
Inviato 24 February 2010 - 11:09 AM (#21)
Un cavallo senza uomo rimane un cavallo...un cavaliere senza cavallo torna ad essere un semplice uomo.
Inviato 26 February 2010 - 01:42 AM (#22)
O.o ma che c'entra con la discussione?
si tutto giusto quello che avete detto! ma mi sono persa un pezzo?
si tutto giusto quello che avete detto! ma mi sono persa un pezzo?
"ESSERE AMATI DA UN CAVALLO DOVREBBE RIEMPIRCI DI TIMORE RIVERENZIALE, PERCHE NON CE LO SIAMO MERITATI."
Jackie Croome
Jackie Croome
Inviato 26 February 2010 - 12:27 PM (#23)
Stavamo rispondendo ad un quesito posto da Malinois,che si chiedeva come mai ci fossero tanti dubbi,varianti e incertezze per una razza di cavalli.
Un cavallo senza uomo rimane un cavallo...un cavaliere senza cavallo torna ad essere un semplice uomo.
Inviato 26 February 2010 - 12:36 PM (#24)
ahhh allora mi ero persa un pezzo!! ihihi
"ESSERE AMATI DA UN CAVALLO DOVREBBE RIEMPIRCI DI TIMORE RIVERENZIALE, PERCHE NON CE LO SIAMO MERITATI."
Jackie Croome
Jackie Croome

Aiuto

Blue
Green
Red
Black