Animali nel Mondo forum animali: Urgente:problema Topolino - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Urgente:problema Topolino

Inviato 01 January 2010 - 05:19 PM (#1) Utente offline   kagura 

• Koala
  • Gruppo: Members

ciao a tutti...sono nuovo di qui ed avrei bisogno di un aiuto: io in casa ho una specie di piccolo balconcino il quale è stato chiuso da mia madre con delle vetrate, ora li era pieno di vecchie cianfrusaglie ed un piccolo topolino ci si è fatto la tana ma ora il problema è che sono già due giorni che provo a catturarlo per liberarlo lontano da casa mia ma non ci riesco. mio padre ha deciso che domani sera metterà la colla topicida ed a me non sta bene in quanto lo trovo un metodo molto crudele...quindi ho tempo solo stasera per riuscire a creare una trappolina artigianale che non gli faccia male...qualcuno sa aiutarmi?? ne va della vita di un piccolo topolino. considerate che non posso comprare nulla in quanto oggi i negozi sono tutti chiusi. help me
0

Inviato 01 January 2010 - 08:06 PM (#2) Utente offline   Lady_Arya 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non saprei prova a mettere una fila di libri a mo di scaletta e alla fine della scala una pentola ricoperta con uno staccio...cioé alla pentola alta ci metti uno staccio a mo di coperchio. Poi ci sbricioli sopra delle leccornie che pesano poco tipo formaggio grattuggiato o frutta e se il topo sale e si incammina sullo staccio poi cade nella pentola e siccole é scivolosa non riesce pi?u ad uscire...non so se funziona......augurii
Francesca
0

Inviato 01 January 2010 - 10:13 PM (#3) Utente offline   ƒяıкчɢıù 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

metti una scatoletta tenuta su da un bastone e lega al bastone un pezzo di formaggio. Appena il topo cercherà di portarselo via il bastone cadrà e la scatola lo intrappolerà.
0