Animali nel Mondo forum animali: Gravidanza E Toxoplasmosi - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gravidanza E Toxoplasmosi

Inviato 11 May 2009 - 02:27 PM (#11) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

CITAZIONE (ely75 @ May 11 2009, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa posso dire... GRAZIE è assolutamente troppo poco! Non ho nessunissima intenzione di separarmi dal mio amore peloso, prima cosa, e poi continuo a raccogliere consigli!

Oggi inizia il primo mese di tentativi... bigemo_harabe_net-117.gif

Buona giornata a tutti!!

In bocca al... lupo, ely!
Sono sicura che affronterai tutto con una maggiore serenità, visto che hai capito che non devi separarti dal tuo micio!
bigemo_harabe_net-146.gif
0

Inviato 12 May 2009 - 03:14 AM (#12) Utente offline   lacrimadiluna 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

CITAZIONE (ely75 @ May 11 2009, 12:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa posso dire... GRAZIE è assolutamente troppo poco! Non ho nessunissima intenzione di separarmi dal mio amore peloso, prima cosa, e poi continuo a raccogliere consigli!

Oggi inizia il primo mese di tentativi... bigemo_harabe_net-117.gif

Buona giornata a tutti!!

FLUIDO POSITIVO FLUIDO POSITIVO....DAI CHE CE LA FAI....
In Bocca al Lupo....in certi casi è l'augurio più adatto..
Il detto pare nacque dall'idea della lupa che prende in bocca i suoi piccoli per trarli in salvo dai pericoli!!..

Un abbraccione!!!!.... bigemo_harabe_net-146.gif

lumaca.gif
LdL.
0

Inviato 11 October 2011 - 01:46 PM (#13) Utente offline   elisir026 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

so che il post è un po' vecchiotto però mi è saltata all'occhio subito una cosa:tiberts ha detto di non far dormire il gatto dove si dorme...ma il mio gatto, per esempio, ma son sicura anche i vostri, dorme quasi sempre sul divano, soprattutto nei mesi freddi...come la mettiamo?

io sapevo che non bisognava stare a contatto con le feci del gatto..e ovvio non mi dovrò far leccare (sarà un'impresa, lei viene sempre a svegliarmi e ad addormentarsi rpaticametne sulla mia faccia!)....

poi..c'è un esame per capire se il gatto è positivo alla toxo?

per il prossimo anno si parla di iniziare a provare ad avere una gravidanza e l'unica cosa che ora mi preme sapere dalla mia ginecologa (ci vado prox settimana) è come sarà il rapporto col gatto..e se secondo lei dovrei allontanarlo, cambierò ginecologo fin che non troverò quello che mi dirà SI, TIENI IL GATTO!!:bigemo_harabe_net-117:
0

Inviato 11 October 2011 - 02:44 PM (#14) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Se il gatto è vaccinato baste che usi le normali precauziono igieniche e quando cambi la lettiera indossa i guanti.Tieni presente che lì protozoo della toxoplasmosi lo prendi anche coi salumi, la carne cruda, la verdura non ben lavata
0

Inviato 12 October 2011 - 12:17 PM (#15) Utente offline   elisir026 

• Pantera

eh si, come pensavo io...è proprio terrorismo quello che fanno certi medici...o ignoranza..chiamiamola come si vuole...

per la lettiera so che il cambio lo farà il marito!!:bigemo_harabe_net-117:

0

Inviato 15 October 2011 - 04:46 PM (#16) Utente offline   Minnie98 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anche secondo me basterà avere alcune piccole accortezze, non credo che sia necessario non avere più Summer! :bigemo_harabe_net-117:
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno...

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino...

Non avere paura di esprimere i tuoi talenti: i boschi sarebbero terribilmente silenziosi se cantassero solo gli uccelli meglio intonati...

Dio dà a ogni uccello il suo cibo, ma non glielo fa trovare direttamente nel nido...

Anche il più piccolo dei felini è un capolavoro...

Amare un gatto significa apprezzare la natura: essi scelgono chi amare e non dipendono da nessuno...

Album fotografico Minnie - La Regina di casa (adottata il 22-04-2010)

Album fotografico Alba - La Principessina della famiglia (adottata il 09-11-2010)

La storia di Minnie
0

Inviato 16 October 2011 - 08:54 PM (#17) Utente offline   ela 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Hai letto tutto il post, quindi davvero non farti problemi se non quelli di normale precauzione che hanno già spiegato.
Questi sono allarmismi esagerati e mi dispiace dirlo ma sono alcuni ginecologi a fare del terrorismo.
Io ho un'amica di 25 anni che ha partorito da pochi mesi e ha un gatto, ma il suo ginecologo che è uno dei più in voga della nostra città, le ha solo detto di stare attenta alle feci. Un dottore normale direi.
E' meglio stare attenti a cosa ci propinano da mangiare..... va là!
Supermod

i miei cani:
http://www.animalinelmondo.com/foto/894/i-miei-cani.htm
i miei cavalli:
http://www.animalinelmondo.com/foto/895/i-cavalli.htm

L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie di un cavallo. (proverbio arabo)
0

Inviato 20 October 2011 - 03:20 PM (#18) Utente offline   pesk 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Mi lascia di stucco che ci siano ancora ginecologi così ignoranti da sostenere che in vista di una gravidanza bisogna allontanare il gatto di casa! Stai assolutamente tranquilla: per prendere la toxo bisogna arrivare a ingerire le uova espulse da un gatto che ne sia portatore e, come mi ha detto la mia ginecologa... ci vuole un bel po' di impegno per arrivare a farlo! Chi ha gatti in casa, se semplicemente ha la buona abitudine, sempre valida, di lavare le mani prima di toccare il cibo o di portarle alla bocca, è già al sicuro. Stai piuttosto attenta alle fonti alimentari, ad esempio evita di mangiare verdura cruda in bar e ristoranti, che non si sa mai come la lavano... In bocca al lupo per la ricerca del vostro bimbo, e tenetevi caro il micione: la pet therapy anche in gravidanza è un toccasana, è una meraviglia avere un gatto che ti fa le fusa attaccato al pancione!
0

Inviato 20 October 2011 - 03:54 PM (#19) Utente offline   elisir026 

• Pantera

ciao pesk, grazie mille, crepi il lupo!
Eh si, i terroristi esistono anche in questo campo..ma non mi interessa, io so che precauzioni prendere e speriamoc he vada tutto bene...intanto pensiamo a metterci d'impegno!!!:bigemo_harabe_net-117:
0

Inviato 12 February 2012 - 09:45 AM (#20) Utente offline   paola_ale 

• Elefante
  • StellettaStelletta

Innanzi tutto in bocca al lupo per la tua ricerca. Sono incinta da sette mesi ed ho una gatta di 5 anni con la quale ho avuto sin da subito un rapporto simbiotico. Lei dorme con me, e tutte le mattina appena sveglia comincia a leccarmi facendo le fusa. Nei primi mesi di gravidanza ho evitato di farmi leccare, ti premetto che Gattina esce ed entra in casa quando vuole dato che stiamo in campagna, ha la sia gattagliola e caccia regolarmente topi e uccelli. Non mai pensato di allontanarla ne di non accarezzzarla, ma che stupidaggine! Devi sono evitare di toccare i bisogni degli animali quindi metterti i guanti se fai giardinaggio o se pulisci la lettiera, insomma... Non e che se una e incinta deve anche scasare! Come diconongli altri preoccupati molto di piu di quello che mangi, anche qui senza allarmismi e dello stile di vita, ma ricorda sopratutto che per il concepimento e necessario che tua sia tranquilla e serena da tutti i punti di vitsa, tanto sia quello che la crescita del bambino sono indipendenti da te. Ciao paola
0

Condividi questa discussione:

• 3 Pagine +
  • 1
  • 2
  • 3