Animali nel Mondo forum animali: Volpi - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 5 Pagine +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Volpi consigli su come avvistarle :D

Inviato 22 October 2004 - 11:31 AM (#41) Utente offline   Greta 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Questo è l'ultimo problema che le volpi possono arrecare. E poi mica prendono i cervi! Anzi, si nutrono di animali più piccoli, e nemmeno cosî tanto di lepri, quindi quella dei cacciatori è solo una scusa!!!Non è che voglio insistere, ma cmq credo che le volpi vadano rinserite con cautela, sono sempre cmq predatrici, e un numero troppo alto causa anche problemi. Sì alla reintroduzione della volpe, ma non troppo numerosa...
0

Inviato 24 October 2004 - 06:12 AM (#42) Utente offline   aladino78 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Credo che il problema della reintroduzione della volpe non sia tanto o soprattutto legato al numero di esemplari iniziali, quanto alla mancanza di predatori naturali che ne controllino la popolazione. Lele, scusa la domanda che non c'entra nulla col forum, ma il tuo toby non sara' mica uno sbranatore di gatti? Mi ha colpito il post in cui avevi scritto che toby aveva preso un gatto alla gola....in genere sono colpi mortali... :(
0

Inviato 24 October 2004 - 11:05 AM (#43) Utente offline   lele 

• volpe

CITAZIONE(aladino78 @ Oct 24 2004, 07:12 AM)
Credo che il problema della reintroduzione della volpe non sia tanto o soprattutto legato al numero di esemplari iniziali, quanto alla mancanza di predatori naturali che ne controllino la popolazione. Lele, scusa la domanda che non c'entra nulla col forum, ma il tuo toby non sara' mica uno sbranatore di gatti? Mi ha colpito il post in cui avevi scritto che toby aveva preso un gatto alla gola....in genere sono colpi mortali... :(

eh purtroppo toby è un cacciatore...
lui catturerebbe ogni cosa che si muove nonsaprei.gif ci stiamo lavorando almeno sui gatti.. non mi va proprio giu.. non per far distinzioni tra animali , non voglio neanche soffocare i suoi istinti... però cavoli almeno i gatti....
che poi voglio dire.. è ANCHE PERICOLOSO PER LUI!! toby non è un alano o un rot,
pesa una decina di kg non molto piu di un gatto
ha sangue da cacciatore da tana e quindi è molto combattivo ( oltre ad essere il cane piu dolce che esiste CON LE PERSONE ALMENO) quando siamo nei boschi sia lui che ettore ( suo fratello) passano il tempo a cercare piste eheh magari anche vecchie... e se ci imbattiamo in una lepre,fagiano o coniglio selvatico che sia.. parte l'inseguimentoo!!!! si è anche gettato in uno stagno per tentare di prendere un anatra selvatica -.-
con la volpe invece hanno reagito piu a difendermi non so come mai.. non credo proprio che una volpe potesse solo pensare di attaccarmi eheh però questo loro non potevano saperlo...
per quanto riguarda le volpi no in effetti non ci sono predatori naturali... che poi si tratta di lupi e linci e di qualche rapace in genere..
mi chiedo però... se fanno tutta questa polemica per le volpi... che succederebbe se ci fossero LINCI E LUPI??
cmq si penso purtroppo che il morso alla gola sia stato fatale per il micino.... "£$!"
ma sono istinti nessuno si sarebbe innoridito se avessi scritto di un lupo che sbranava una faina no?
0

Inviato 24 October 2004 - 11:15 AM (#44) Utente offline   aladino78 

• Bradipo

Credo che la sorte di un gatto colpisca di più perchè è un animale domestico, come il cane... Come mai dici che il morso a quel gattino pensi sia stato fatale? Lo hai visto moribondo? Scusa la domanda ma spero proprio se la sia invece cavata... Per favore fagli cambiare idea sui gatti, toby sarà anche un cacciatore ma non per questo deve cacciare ogni essere vivente sulla faccia della terra! Credo che i cani di caccia si possano addestrare a essere "selettivi", almeno un minimo...
0

Inviato 24 October 2004 - 11:30 AM (#45) Utente offline   lele 

• volpe

hai ragione.. guarda io adoro i gatti come tutti gli animali... ci stiamo lavorando cmq per scacciarli penso li scaccierà sempre però deve imparare a non attaccarli o agredirli...
penso che sia stato fatale perchè era un micino randagio di due o tre mesi...( toby ne aveva 5 cucciolo pure lui ma aveva gia cambiato i denti..) perkè ho visto tracce di sangue per dove è fuggito.... spero anche io se la sia cavata ma son pessimista... :(
cmq i gatti hanno 7 vite no ? incrociamo le dita... io non l'ho piu rivisto... però potrebbe anche essere che non si avvicini piu per via della brutta esperienza non so speriamo nonsaprei.gif
0

Inviato 24 October 2004 - 11:43 AM (#46) Utente offline   LadyD 

• equitazione: umiltà e rispetto
  • Gruppo: SuperMod

Ragazzi, se volete parlare di Toby è meglio che apriate una discussione nella sezione "cani", perché qui siete un po' OT...

Grazie!!
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.
In fin dei conti non è né sport, né arte, ma entrambe le cose."

Foto aggiornate il 10.02.2008:

Gringo in libertà e montato , Shadow
Sul ponte dell'arcobaleno: Lucky Luke, Jolly Jumper, Flash e Birba
0

Inviato 24 October 2004 - 11:48 AM (#47) Utente offline   lele 

• volpe

ok scusa chiaccherando succede tongue.gif
0

Condividi questa discussione: