Troppo Tardi...
Inviato 01 January 2009 - 07:25 PM (#1)
intanto ne approfitto per farVi gli auguri di buon anno.
fino a un ora fa ero serena ma finito di festeggiare, siamo tornati a casa e andando a trovare le Nostre caprette....sono la mamma Clementina e i 2 figlioletti(nati al 23 di giugno)...
ne abbiamo trovato uno morto, ci ha sempre dato l'impressione di essere il più fragile e deboluccio
effettivamente era anche rimasto più piccolino, ma che dispiacere ora vogliamo capire dove abbiamo sbagliato, cosa gli abbiamo fatto o non fatto.
proprio ieri mi sono recata all'ASL di Como, ma mi hanno detto di far riferimento all'ASL di OLgiate....
ci sarei andata domani mattina
Bé CERTO CI VADO CMQ E MI PORTERO' DIETRO IL PICCOLETTO.... SIAMO DISTRUTTI!
CMQ se a qlcuno è successo... ci siamo accorti una settimana fa che Bo ( il piccolino) cercava in continuazione da mangiare ma poi effettivamente nn mangaiva granchè, sembrava quasi stanco, la roba gli passava in bocca e poi la faceva cadere, pensavamo fosse un momento
...che ne so magari anche a causa del freddo fosse resistito un giorno ...domani lo avremmo fatto vedere e invece...
fino a un ora fa ero serena ma finito di festeggiare, siamo tornati a casa e andando a trovare le Nostre caprette....sono la mamma Clementina e i 2 figlioletti(nati al 23 di giugno)...
ne abbiamo trovato uno morto, ci ha sempre dato l'impressione di essere il più fragile e deboluccio
effettivamente era anche rimasto più piccolino, ma che dispiacere ora vogliamo capire dove abbiamo sbagliato, cosa gli abbiamo fatto o non fatto.
proprio ieri mi sono recata all'ASL di Como, ma mi hanno detto di far riferimento all'ASL di OLgiate....
ci sarei andata domani mattina
Bé CERTO CI VADO CMQ E MI PORTERO' DIETRO IL PICCOLETTO.... SIAMO DISTRUTTI!
CMQ se a qlcuno è successo... ci siamo accorti una settimana fa che Bo ( il piccolino) cercava in continuazione da mangiare ma poi effettivamente nn mangaiva granchè, sembrava quasi stanco, la roba gli passava in bocca e poi la faceva cadere, pensavamo fosse un momento
...che ne so magari anche a causa del freddo fosse resistito un giorno ...domani lo avremmo fatto vedere e invece...
Inviato 04 January 2009 - 10:31 PM (#2)
Non so darti nessuna spiegazione perchè non mi intendo per nulla di questi splendidi animali, però mi dispiace tantissimo, deve essere stato orribile tornare e trovarlo così....
Visto che dicevi che sputava fuori il cibo non è che aveva problemi di malformazione del palato o qualcosa di simile che gli impediva di ingioiare, di deglutire?
un abbraccio
Visto che dicevi che sputava fuori il cibo non è che aveva problemi di malformazione del palato o qualcosa di simile che gli impediva di ingioiare, di deglutire?
un abbraccio
Cinzia
Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.
Albert Einstein.
Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.
Albert Einstein.
Inviato 05 January 2009 - 08:22 PM (#3)
Ciao,mi dispiace molto per il piccolo.A volte succedono queste cose.
A me è capitata una cosa del genere:un cucciolo di capra non mangiava nè dalla mamma nè con il biberon.Purtroppo è morto il giorno seguente e il veterinario mi disse che era stato a causa dell'eccessivo calo di temperatura e perchè il cucciolo era un po' prematuro.
Mi dispiace tanto.
Ciao.
A me è capitata una cosa del genere:un cucciolo di capra non mangiava nè dalla mamma nè con il biberon.Purtroppo è morto il giorno seguente e il veterinario mi disse che era stato a causa dell'eccessivo calo di temperatura e perchè il cucciolo era un po' prematuro.
Mi dispiace tanto.
Ciao.
La forza del branco è il lupo,la forza del lupo è il branco.
Inviato 16 January 2009 - 09:31 AM (#6)
si è stato davvero brutto anche x' BO (il nome del capretto) aveva passato bene i primi 5 mesi di vita, è sempre stato più piccolo rispetto all'altro , ma vedendolo mangiare nn ci siamo preoccupati.
é cambiato tutto l'ultima settimana di dicembre qndo vedevo che belava x' xi chiamava per il cibo, voleva mangiare, ma poi nn ci riusciva.
Mi sn recata all'ASL e il veterinario mi ha detto che potrebbe essere anche stato il fatto che al 5 mese si finiscono di formare gli stomaci, secondo lui aveva una malformazione...
peccato che resterò sempre con il dubbio.
Dopo qsto fatto, sono venuti finalmente a registrare le capre rimaste, fortuna che a Liuk( l'altro capretto) nn hanno fatto niente x' troppo piccolo!
Ma alla Cleme è toccato un prelievo con una siringona sul collo e due orecchini!!
Il veterinario mi ha avvertito che avrebbe sentito male, infatti ha belato disperatamente.
E' proprio il caso di metterne due di orecchini e di tirarla su come un sacco di patate?!?!!?
AGRRAGRTRARFA AZZZZ
Ora da me nn si fa avvicinare!
Cmq grazie a tutti per le parole di conforto.
un abbraccio
é cambiato tutto l'ultima settimana di dicembre qndo vedevo che belava x' xi chiamava per il cibo, voleva mangiare, ma poi nn ci riusciva.
Mi sn recata all'ASL e il veterinario mi ha detto che potrebbe essere anche stato il fatto che al 5 mese si finiscono di formare gli stomaci, secondo lui aveva una malformazione...
peccato che resterò sempre con il dubbio.
Dopo qsto fatto, sono venuti finalmente a registrare le capre rimaste, fortuna che a Liuk( l'altro capretto) nn hanno fatto niente x' troppo piccolo!
Ma alla Cleme è toccato un prelievo con una siringona sul collo e due orecchini!!
Il veterinario mi ha avvertito che avrebbe sentito male, infatti ha belato disperatamente.
E' proprio il caso di metterne due di orecchini e di tirarla su come un sacco di patate?!?!!?
AGRRAGRTRARFA AZZZZ
Ora da me nn si fa avvicinare!
Cmq grazie a tutti per le parole di conforto.
un abbraccio
Inviato 16 January 2009 - 06:03 PM (#7)
Occhio che i capretti sono terribilmente precoci!!!
Parola di un proprietario di un incesto....
Sir Hiss
Parola di un proprietario di un incesto....
Sir Hiss
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi.
Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Inviato 16 January 2009 - 07:01 PM (#8)
mmm... interessante il piccolo Liuk potrebbe darsi da fare con la mamma!!
azzz e quindi soluzione del problema immagino sia separarli!!!
x' castrare o l'uno o l'altra...nun me piace!
a qualcuno serve un piccolo da far accoppiare
???
ciao e buon week
azzz e quindi soluzione del problema immagino sia separarli!!!
x' castrare o l'uno o l'altra...nun me piace!
a qualcuno serve un piccolo da far accoppiare
ciao e buon week
Inviato 16 January 2009 - 07:16 PM (#9)
Be ormai li ho fatto castrare.
Anche perchè sonop gregari ed è difficle separarli.
I maschi inoltre sono abbastanza odorosi se tenuti interi.
Sir Hiss
Anche perchè sonop gregari ed è difficle separarli.
I maschi inoltre sono abbastanza odorosi se tenuti interi.
Sir Hiss
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi.
Inviato 20 January 2009 - 09:05 AM (#10)
ok ok...
se invece volessi farlo castrare... sono ancora in tempo, mi pare di aver sentito che va fatto entro il primo anno di età giust?!?!?
se invece volessi farlo castrare... sono ancora in tempo, mi pare di aver sentito che va fatto entro il primo anno di età giust?!?!?

Aiuto

Blue
Green
Red
Black