Animali nel Mondo forum animali: Morto Un Esemplare Di Orso Bruno Marsicano - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Morto Un Esemplare Di Orso Bruno Marsicano

Inviato 02 October 2007 - 04:39 PM (#1) Utente offline   neyryssa 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

ne ho sentito la notizia al telegiornale e ve la riporto qui.
L'orso marsicano era ben noto per il suo girovagare all'interno del parco nazionale, ma purtroppo da qualche giorno il radiocollare risultava immobile, lo hanno quindi cercato ed è stato trovato morto, accanto al corpo di quella che pensano essere ela sua compagna. le due creature non sono morte contemporaneamente, e questo i veterinari lo hanno appurato dalle differenti condizioni dei due corpi, ma hanno ipotizzato un avvelenamento da cibo, che deve però essere confermato tramite l'analisi dei tessuti dei due animali. se così sarà verrà richiesto l'intervento della polizia.
è un vero peccato che questi due esemplari siano morti, anche per l'importanza della specie stessa, hanno detto addirittura che una ricca signora americana, ha stanziato ingenti somme al parco nazionale per preservare al meglio queste creature. se davvero sono stati avvelenati penso sia davvero gravissimo, soprattutto perchè si trovavano all'interno di un parco che aveva il solo scopo di proteggerli e preservarli. attenderemo notizie in merito..
0

Inviato 02 October 2007 - 11:20 PM (#2) Utente offline   Mistery 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Purtroppo già stamattina erano 2 gli esemplari morti, Bernardo e la sua compagna. Ma stasera sul tg ho sentito che ne hanno ritrovati 3! Che DISGRAZIATI coloro che fanno queste cose! Nel parco ne sono rimasti solo una trentina.. e per fortuna che era un parco! Ma possibile che nessuno controlli?Perchè , quasi sicuramente poi, li hanno avvelenati?

Se si sapesse l'autore io vorrei l'ERGASTOLO!,ma tanto come sempre passato il primo momento nessuno farà più nulla! Che schifo!
0

Inviato 03 October 2007 - 05:40 PM (#3) Utente offline   neyryssa 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

e il numero è salito a 5.. direi che sono cifre molto più che allarmanti..
0

Inviato 31 January 2008 - 09:55 AM (#4) Utente offline   sixia 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

Avete sentito al tg ieri? Ci sono articoli anche su g**gle news...

Ho messo solamente alcuni dei link... andate a vedere, ce ne sono altri...

Inserire i link è permesso dal regolamento solo ed esclusivamente a completamento di una informazione, il forum serve per discutere ed è questa l'utilità e la bellezza di un forum.
Gentile Sixia, nel post non c'è alcuna informazione e pertanto cancello i link.
Certo della tua comprensione ti invito a dare la notizia come l'hai sentita e letta.

Messaggio modificato da FunFun il 31 January 2008 - 04:27 PM
Motivo della modifica: Link

•°•° Sixia °•°•

I miei 'michetti

In acqua
1.1.2 Ancistrus
1.0 Xenopus laevis
0.0.1 Clithon corona

All'asciutto
1.1.0 Border collie
1.0.0 Oryctolagus cuniculus

"Che cosa le fa pensare che gli esseri umani siano senzienti e consapevoli? Non ve n’è prova alcuna. Gli esseri umani non pensano mai con la loro testa: lo trovano troppo scomodo. Perlopiù i membri della nostra specie si limitano a ripetere ciò che viene loro detto... e quando si imbattono in punti di vista diversi dal loro, restano sconcertati. Il tratto caratteristico dell'uomo non è la consapevolezza bensì il conformismo, e il risultato sono le guerre di religione. Altri animali lottano per il territorio o per il cibo, mentre gli uomini, unici nel mondo animale, si scontrano per le loro "convinzioni". Ciò avviene perchè sono le convinzioni a guidare il comportamento, che, per gli esseri umani, è importante sotto l'aspetto evolutivo. Ma in un momento in cui il nostro comportamento potrebbe portarci all'estinzione, non vedo ragione alcuna per credere nella nostra consapevolezza. Siamo dei conformisti cocciuti e autodistruttivi. Qualsiasi altra visione della nostra specie è un'illusione dettata dall'autocompiacimento. La prossima domanda, prego."
Michael Crichton, "Il mondo perduto"
0

Inviato 04 April 2009 - 08:45 PM (#5) Utente offline   Mr Simpax 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Anchio lo vorrei all'ERGASTOLO colui/ei che ha fatto ciò, ma dico..gli orsi marsicani si dovrebbero lasciare in pace e non avere contatti con gli umani..!!
MY MIND IS IN ALL THE WORLD
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1