Vai al contenuto

Le Più Belle Frasi Sui Cani....


Licetta

Recommended Posts

... o anche qualche vostro pensiero ...

che sia breve e sintetico, come un'aforisma....Stile Baci Perugina...

comincio io...questa mi piace tanto...

E' il tuo amico, compagno, difensore, è il tuo cane.

Tu sei la sua vita, il suo amore, la sua guida.

Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare tanta devozione.

Bella vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia non è cortissima ma è una delle piu belle frasi sui cani che abbia letto.........

"e quando affondiamo il viso nelle mani,augurandoci di non essere mai nati,i cani non si drizzano in tutta la loro altezza ,osservando che ce la siamo voluta,e neppure si augurano che ci serva di lezione,ma si avvicinano a passi felpati,appoggiando la testa sulle nostre ginocchia.......e lui alza la testa con i grandi occhi sinceri ,per dirti con lo sguardo:<Ebbene ci sono sempre io lo sai.....andremo per il mondo insieme e ci sosterremo sempre a vicenda,non è vero?>"

da "idle thoughts of an idle fellow" di jerome K. jerom

non è bellissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono splendide cavoli!!!!! *____*

eccone qualcun'altra

"I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare."

Susanna Tamaro

"Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo Paradiso, non in quello degli uomini."

Mark Twain

"Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te."

Anonimo

"chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato"

(Arthur Schopenhauer)

"fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermare che la bestia non ha un'anima"

(V.Hugo)

"non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia e la sua amicizia: è nato per essere nostro amico: quando i suoi occhi sono ancora chiusi lui già crede in noi: prima ancora di nascere ha già dato se stesso all'uomo"

(M. Maeterlinck)

"il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe consate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe"

(G.G. Vest)

"solo dai cani dai bambini e dagli ubriachi si conosce la verità "

(Anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Old dogs, like old shoes, are comfortable. They might be a bit out of shape and a little worn around the edges, but they fit well." - Bonnie Wilcox 'Old Dogs, Old Friends'

i cani anziani, come le scarpe, sono molto comodi. sono magari un po' fuori forma e un po' logori tutt'intorno, ma ci si sta cosi' bene...

spero di tornare ad essere cosi' fortunata che un giorno potro' avere questa frase come mio motto.... con la mia greta non e' andata cosi': lei restera' sempre una cucciolotta nel mio cuore... avremmo fatto tante cose insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

what I learn from my dog / COSA IMPARO DAL MIO CANE

Never pass up the opportunity to go for a joyride. NON DISDEGNARE MAI L'OPPORTUNITA' PER ANDARE A FARE UN GIRETTO

Allow the experience of fresh air and the wind in your face to be pure ecstasy. LASCIA CHE L'ESPERIENZA DELL'ARIA PURA E DEL VENTO SULLA FACCIA SIANO PURA ESTASI

When loved ones come home, always run to greet them. QUANDO QUALCUNO CHE AMI ARRIVA A CASA, CORRIGLI SEMPRE INCONTRO

When it's in your best interest, practice obedience. QUANDO QUALCOSA NON TI INTERESSA PIU' DI TANTO, PRATICA L'OBBEDIENZA

Let others know when they've invaded your territory. FAI IN MODO CHE GLI ALTRI SAPPIANO QUANDO HANNO INVASO IL TUO TERRITORIO

Take naps and stretch before rising. FAI PISOLINI E STIRATI PRIMA DI RIALZARTI

Run, romp and play daily. CORRI, SALTA E GIOCA QUOTIDIANAMENTE

Eat with gusto and enthusiasm. MANGIA CON GUSTO ED ENTUSIASMO

Be loyal. SII FEDELE

Never pretend to be something you're not. NON CERCARE MAI DI ESSERE QUALCOSA CHE NON SEI

If what you want lies buried, dig until you find it. SE QUELLO CHE VUOI E' SEPPELLITO (NEL SENSO DI DIFFICILE DA TROVARE), SCAVA FINCHE' NON LO TROVI

On hot days, drink lots of water and lie under a shady tree. NELLE GIORNATE CALDE, BEVI MOLTA ACQUA E SDRAIATI ALL'OMBRA DI UN ALBERO

When you're happy, dance around and wag your entire body. QUANDO SEI FELICE, BALLA IN CERCHIO E MUOVI TUTTO IL CORPO

No matter how often you're scolded, don't buy into the guilt thing and pout...run right back and make friends. NON IMPORTA QUANTE VOLTE CI SEI RIMASTO MALE, NON CADERE NEI RIMORSI, TORNA INDIETRO DI CORSA E FAI AMICIZIE

Delight in the simple joy of a long walk. DELIZIATI CON LA GIOIA SEMPLICE DI UNA LUNGA PASSEGGIATA

Always turn around three times before lying down RIGIRATI SEMPRE TRE VOLTE PRIMA DI SDRAIARTI

If you're tired, take a nap. SE SEI STANCO, FAI UN PISOLINO

Always share a favorite toy. CONDIVIDI SEMPRE IL TUO GIOCO PREFERITO

Don't pass up a chance to snuggle. NON PERDERE MAI LA POSSIBILITA' DI COCCOLE

NEVER take attention for granted. LE ATTENZIONI NON SONO MAI DA PRENDERE PER SCONTATE

Always kiss the ones who are mad at you to make it better. BACIA SEMPRE QUELLI CON CUI SEI ARRABBIATO, PER SISTEMARE LE COSE MEGLIO

Link al commento
Condividi su altri siti

con due occhi che sembrano lampare,

con un musino cosi' dolce,sei arrivata

e mi hai fatto innamorar,

ora che ti ho, non posso far a meno di te,

lo vedi, hai rubato il mio cuore e non lo lasci piu'

lilly, insieme vivremo fantasie piene di amore

qull'amore speciale che solo tra noi puo' esserci,

ed io ti vorro' tanto tanto bene fino a stringerti sul cuore

e non lasciarti piu'.

dedicata a lilly dal suo papa' michele

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle ragazzi ...... complimentissimi a tutti .....

Questa è lunga ma ..... a voi il giudizio...

CUORE DI CANE (di Maria Monti)

(così la dona non viene bannata - ndr)

Quando venisti a prendermi

ero così piccolo,entrai nella tua mano.

Dicesti che ero il più bello della cucciolata.

Mi portasti a casa.

Un bimbo, tuo figlio, mi accettò con gioia.

Divenimmo amici.

Cresciuto mi insegnasti il gioco della caccia.

Mi dicevi: Bravo!

Qualcuno ti chiedeva : Lo vendi?

Rispondevi "NO"

e il mio cuore di cane ne gioiva,

io ti amavo,anche se mai mi facevi una carezza.

Gli anni sono passati;

son diventato cieco, sordo,malandato,

dimenticato, solo; con poco pane e acqua.

Quando ti sento passare

il mio cuore di cane freme di gioia.

Vorrei venirti incontro

ma son legato e la catena è corta.

Stasera hai detto al figlio,

ormai divenuto uomo:

" Domani uccido il cane o lo abbandono,

non serve più, è un peso morto".

Signore Iddio,

fai che stanotte

io muoia sotto il suo tetto,

che egli non debba sentire

il rimorso del suo gesto

brrrrrrrrrrrrrrrividi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mentre attraversavo la strada con passo malfermo appoggiandomi ad un bastone,

da un auto che sopraggiungeva a forte velocità, un tizio mi gridò: animale! più volte.

Lei mi sta facendo un complimento - risposi - e lei ne è la conferma;

sono sicuramente meglio gli animali degli uomini"

(K.Lorenz)

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle ragazzi ...... complimentissimi a tutti .....

Questa è lunga ma ..... a voi il giudizio...

CUORE DI CANE (di Maria Monti)

(così la dona non viene bannata - ndr)

Quando venisti a prendermi

ero così piccolo,entrai nella tua mano.

Dicesti che ero il più bello della cucciolata.

Mi portasti a casa.

Un bimbo, tuo figlio, mi accettò con gioia.

Divenimmo amici.

Cresciuto mi insegnasti il gioco della caccia.

Mi dicevi: Bravo!

Qualcuno ti chiedeva : Lo vendi?

Rispondevi "NO"

e il mio cuore di cane ne gioiva,

io ti amavo,anche se mai mi facevi una carezza.

Gli anni sono passati;

son diventato cieco, sordo,malandato,

dimenticato, solo; con poco pane e acqua.

Quando ti sento passare

il mio cuore di cane freme di gioia.

Vorrei venirti incontro

ma son legato e la catena è corta.

Stasera hai detto al figlio,

ormai divenuto uomo:

" Domani uccido il cane o lo abbandono,

non serve più, è un peso morto".

Signore Iddio,

fai che stanotte

io muoia sotto il suo tetto,

che egli non debba sentire

il rimorso del suo gesto

brrrrrrrrrrrrrrrividi.....

Oddio ho i brividi...E' tristissima.. :bigemo_harabe_net-102:ma bella

Link al commento
Condividi su altri siti

brrrrrrrrrr :bigemo_harabe_net-102: stupenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Licetta è veramente straziante "cuore di cane" !!! :bigemo_harabe_net-102:

Vi scrivo una poesia che ho fatto io ....spero che vi piaccia !!

IO E SANDY

io e lei figura di candida luce sedute vicine,

io la mano appoggiata sulla sua morbida schiena ,

mentre guardiamo con occhi sognanti il sole che muore ,

io e lei con lo stesso respiro,

mentre ci fondiamo in un'anima sola,

abbiamo lo stesso cuore che batte ,

in un sentimento più profondo....DELL'AMORE

Link al commento
Condividi su altri siti

"Verrà il giorno in cui l'uccisione di un animale sarà punita come quella di un uomo" (leonardo da vinci)

Che bella questa qui !!! Vero?

Lui è il mio cane.

E' solo il mio cane. Gli altri miei occhi che possono vedere più in alto delle nuvole. Le altre mie orecchie che possono sentire oltre il vento. La parte di me che può allungarsi nei mari. Mi ha detto migliaia di volte che sono la sua ragione di vita. Perciò si riposa contro la mia gamba. Perciò scodinzola ad ogni mio più piccolo sorriso. Perciò mi si mostra addolorato quando lo lascio senza portarlo con me. Quando sono in torto è felice di dimenticare. Quando sono arrabbiato fa il clown per farmi ridere. Quando sono felice anche lui è pieno di gioia. Quando sono un imbecille fa finta di non accorgersene. Quando ho successo se ne vanta. Senza di lui, sono solo una persona come tante. Insieme a lui sono una persona straordinaria. Ha promesso di aspettarmi....tutte le volte che... possa aver bisogno di lui. ed io so che ne avrò bisogno... come sempre ne ho.

(anonimo)

E poi queste ....

PERCHE' I CANI SONO MIGLIORI DELLE DONNE

1) Il padre di un cane non verra' mai a cercarti 2) Un cane apprezza che tu lasci i vestiti sul pavimento 3) Il cane limita il suo tempo in bagno ad una veloce bevutina 4) Un cane non si aspetta che gli telefoni 5) Un cane non impazzisce se ti dimentichi il suo compleanno 6) Un cane non si preoccupa dei cani che hai avuto in precedenza 7) Un cane non si aspetta mai fiori 8) Piu' fai tardi, piu' e' felice di vederti 9) Un cane non fa shopping

PERCHE' I CANI SONO MIGLIORI DEGLI UOMINI

1) I cani non hanno problemi a mostrare i loro sentimenti in pubblico 2) I cani sentono la tua mancanza quando sei partita 3) I cani si sentono in colpa quando hanno fatto qualcosa di sbagliato 4) I cani ammettono di essere gelosi 5) I cani sono molto espliciti nel chiedere di uscire 6) I cani non giocano con te criticandoti e ridendo su come lanci la palla 7) Puoi addestrare un cane 8)I cani capiscono cosa significa la parola NO! 9) I cani non mentono quando ti baciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, un cane smarrito è la cosa più triste che possa incontrare lo sguardo

di una persona che comprende e ama gli animali.

A.P. TERHUNE

Guarda quel povero cane di nessuno. Chiamalo, dagli un pò della tua merenda, fagli una carezza.

E' il Signore che te lo manda perchè tu possa fare una buona azione verso una creatura così abbandonata

(san giovanni bosco)

Un triste spettacolo in questo mondo ingiusto, è quello di un piccolo cucciolo perso, umiliato, a coda bassa!

(arthur guiterman)

Siamo in due nella stanza, il mio cane e io....

Capisco che in questo momento in lui vive l'identico sentimento, che tra noi non c'è alcuna differenza.

Siamo identici: in tutt'e due arde e splende la stessa trepidante fiammella...

No! non è un animale e non è un uomo che si scambiano gli sguardi....sono due paia di identici occhi fissi l'uno nell'altro.

E in questi occhi, sia nell'animale che nell'uomo, un'unica e medesima vita si stringe timidamente all'altra.

(anonimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è il mio cane.

E' solo il mio cane. Gli altri miei occhi che possono vedere più in alto delle nuvole. Le altre mie orecchie che possono sentire oltre il vento. La parte di me che può allungarsi nei mari. Mi ha detto migliaia di volte che sono la sua ragione di vita. Perciò si riposa contro la mia gamba. Perciò scodinzola ad ogni mio più piccolo sorriso. Perciò mi si mostra addolorato quando lo lascio senza portarlo con me. Quando sono in torto è felice di dimenticare. Quando sono arrabbiato fa il clown per farmi ridere. Quando sono felice anche lui è pieno di gioia. Quando sono un imbecille fa finta di non accorgersene. Quando ho successo se ne vanta. Senza di lui, sono solo una persona come tante. Insieme a lui sono una persona straordinaria. Ha promesso di aspettarmi....tutte le volte che... possa aver bisogno di lui. ed io so che ne avrò bisogno... come sempre ne ho.

(anonimo)

questa mi piace troppo!!!!si questa è fantastica................potrei mettermela al collo e andarci in giro per far sapere alla gente come sono e cosa penso............GRAZIE LICETTA!

QUESTE PAROLE IN PARTICOLARE.....MI RAPPRESENTANO TANTO..........

Senza di lui, sono solo una persona come tante. Insieme a lui sono una persona straordinaria. Ha promesso di aspettarmi....tutte le volte che... possa aver bisogno di lui. ed io so che ne avrò bisogno... come sempre ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dateci dentro, che devo prendere spunti!!!!!

voglio fare una campagna pubblicitaria per il canile/gattile di houston e vorrei trovare delle frasi brevi che esprimono tutto in un lampo

che ne dite di queste?

errare e' umano, perdonare e' canino - anonimo

il cane e' un gentiluomo, spero di andare nel loro paradiso, non in quello degli uomini - mark twain

non importa se hai pochi soldi e possiedi veramente poco, avere un cane ti fa immediatamente ricco - lous sabin

lui e' il tuo amico, il tuo partner, il tuo difensore, il tuo cane. tu sei la sua vita, il suo amore, il suo leader. sara' per sempre tuo, fedele ed innamorato fino all'ultimo battito del suo cuore. sii certo che tutta questa dedizione sia ben riposta - anonimo

se pensi di essere una persona influente... prova a dare dei comandi al cane di qualcun altro ...proverbio dei cowboy

pensi che i cani non vadano in paradiso? lascia che te lo dica, ci andranno e molto prima di ognuno di noi - robert louis stevenson

se non sai deciderti tra un pastorem un setter o un barboncino, prendili tutti insieme... adotta un bastardino! sponsor del canile australiano ASPCA

preferisco avere un cane di 3 centimetri che un pedigree lungo un chilometro Dana Burnet

se non ci saranno cani in paradiso, allora quando muoio mandatemi nel posto in cui avete mandato loro - anonimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...