Animali nel Mondo forum animali: Paco E La Sua Dap - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 120 Pagine +
  • « Primo
  • 116
  • 117
  • 118
  • 119
  • 120
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Paco E La Sua Dap

Inviato 08 November 2009 - 09:37 PM (#1171) Utente offline   tiberts 

• Tigre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

Grazie Marty, sicuramente vi tengo aggiornati, infatti nonostante il poco tempo ci tenevo a condividere con voi questo suo momento proprio perchè so che per tanti di voi Paco è "speciale".

Domani sentirò il veterinario, ho pensato che magari a causa del freddo e dell'età può essere che ha dei dolori reumatici che gli causano questi dolori e problemi conseguenti alle zampe posteriori, magari con una terapia antinfiammatoria può stare meglio.......spero.
Cinzia

Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.

Albert Einstein
.
0

Inviato 08 November 2009 - 11:19 PM (#1172) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Lo spero anch'io di cuore, tutto incrociato per Paco e tante carezze
0

Inviato 09 November 2009 - 05:10 PM (#1173) Utente offline   tiberts 

• Tigre

Il vet mi ha detto di dargli per una settimana un farmaco che contiene anche cortisone e mi ha detto che può essere dovuto all'artrosi questo suo deficit nella stabilità....vediamo come andrà.....
Oggi ho comprato le traverse assorbenti da mettere sul divano di modo che se dovesse farla perlomeno ha sotto la traversa assorbente.

Vi saprò dire fra qualche giorno come va.
Cinzia

Albert Einstein
.
0

Inviato 09 November 2009 - 07:01 PM (#1174) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Carissima Cinzia,
che tristezza leggere le "nuove" riguardo il nostro inestimabile Pachino!
La mia tristezza, poi, si raddoppia, poichè leggendo di Paco ho ricordato il mio amato Zar (il gatto del mio avatar) che si spense all'età di quindici anni, proprio consumandosi piano piano.
Anche lui negli ultimi giorni non riusciva più a camminare, un po' per l'artrosi, un po' perchè con la vecchiaia i suoi muscoli si erano completamente atrofizzati... consunti.
Zar, gatto dignitoso fino all'ultimo istante, decise di rifiutare ogni cura mordendo la flebo che gli facevo ogni giorno per nutrirlo e reidratarlo, e con le ultime forze si andò a sdraiare nella lettiera.
Rimase lì, logicamente coccolato e pulito, fino alla fine.
Anch'io provai a mettelo sulle traversine, ma lui si innervosiva. Per lui la pipì si faceva soltanto nella lettiera, e non dovevamo spostarlo da quel luogo!
(Veramente in alcuni casi l'ha fatta anche addosso a noi, ma questa è un'altra storia! bigemo_harabe_net-163.gif )

Goditi la vecchiaia del piccolo Paco, e coccolalo anche da parte mia, mi raccomando!
0

Inviato 09 November 2009 - 09:52 PM (#1175) Utente offline   renzamara 

• Elefante
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Members

non conosco Paco, ma partecipo col cuore a questo momento, ho ancora il ricordo del mio vecchio gatto Panico (18 meravigliosi anni)...
0

Inviato 12 November 2009 - 10:19 PM (#1176) Utente offline   tiberts 

• Tigre

Grazie ragazze per il vostro sostegno bigemo_harabe_net-146.gif

Oggi è il terzo giorno di terapia e devo dirvi con molto piacere che ha già dato evidenti risultati, non sto dicendo che Paco si è messo a correre e saltare, però perlomeno riesce a camminare senza più barcollamenti e senza cadere su se stesso e questo è davvero un passo avanti.
Quella disgraziatissima della mia gatta Minoù, l'altra sera quando lui dormiva sul divano gli ha fatto un attacco e lui ha cercato di alzarsi ma si è ribaltato su se stesso ed è stata una scena proprio brutta....a Minoù d'istinto ho cercato di tirare un ceffone ma lei è stata più svelta di me infilandosi sotto il divano!!! E ha avuto pure la sfacciataggine di rognare!!!! Ma tu guarda se lui oltre a quello che ha deve subire questa matta!!!!

Va beh, a parte questo perlomeno gli altri non vanno a rompergli le scatole anzi, lo coccolano, soprattutto Lucky.

A presto con gli aggiornamenti bigemo_harabe_net-146.gif
Cinzia

Albert Einstein
.
0

Inviato 12 November 2009 - 11:43 PM (#1177) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Sono felice di leggere i miglioramenti di Paco!
0

Inviato 18 November 2009 - 10:30 PM (#1178) Utente offline   tiberts 

• Tigre

Paco va meglio, meglio rispetto a prima di iniziare la terapia....però abbiamo notato che ha cominciato a fare "dei passi indietro"...domani sentirò il vet anche perchè non credo che questa terapia possa diventare una costante.

L'appetito c'è sempre grazie a Dio, anzi, oggi alle 11 chiamava mio marito per fargli capire che voleva mangiare!!!! Anche la postura quando dorme è rilassata, non come prima che assumeva posizioni forzate per il dolore.

Però rimane sempre una gran tristezza nel cuore perchè comunque tutto questo ti fa pensare che presto o tardi il distacco ci sarà.....

un bacio a tutte voi bigemo_harabe_net-146.gif
Cinzia

Albert Einstein
.
0

Inviato 18 November 2009 - 11:47 PM (#1179) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale

Lo so che è difficile ma cerca di non pensare al momento del distacco e goditi ogni momento che passi con lui. Fagli una carezza da parte mia bigemo_harabe_net-146.gif
0

Inviato 19 November 2009 - 04:07 PM (#1180) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Coccole affettuose al mio anziano nipotino!
bigemo_harabe_net-146.gif bigemo_harabe_net-146.gif bigemo_harabe_net-146.gif
0

Condividi questa discussione:

• 120 Pagine +
  • « Primo
  • 116
  • 117
  • 118
  • 119
  • 120