Animali nel Mondo forum animali: Paco E La Sua Dap - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 120 Pagine +
  • « Primo
  • 118
  • 119
  • 120
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Paco E La Sua Dap

Inviato 09 December 2009 - 09:26 PM (#1191) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Capisco bene quello che provi, probabilmente è per lo shock di averlo trovato in quel modo, vedrai che con il tempo , quell'immagine svanirà, lasciando il posto ai ricordi belli vissuti insieme. Ti dico la verità, io continuo a pensare che gli sia venuto un improvviso attacco cardiaco.
0

Inviato 10 December 2009 - 08:30 AM (#1192) Utente offline   renzamara 

• Elefante
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Members

anch'io la penso come Martyfloo, la tesi dell'attaco cardiaco è la più plausibile. Lo so che è difficile, ma la morte ti coglie nei modi più impensati... i pensieri e le immagini non sono pietre, puoi spostarli... quando te lo rivedi nell'immagine che non vuoi associagli immediatamente un'immagine felice, aiuta... ci vuole tempo
0

Inviato 11 December 2009 - 08:22 PM (#1193) Utente offline   zarina 

• Supermod
  • Gruppo: SuperMod

Cinzia carissima... ti capisco, sapessi quanto!
Anch'io ho avuto la sfortuna di non essere accanto al mio primo cane, Beauty, nel terribile momento della sua fine.
Purtroppo lui era nella sua cuccia, ed io mi alzavo ogni mezz'ora per stargli vicino.
Poi mi è arrivata una telefonata, era il mio ragazzo di allora che decise bene di litigare perchè si sentiva "trascurato" a causa del cane.
Non capiva quanto io soffrissi per la sua perdita, e mi piantò una storia infinita. Ancora adesso non mi perdono il non aver riattaccato il telefono ed essere corsa a tenere le zampe del mio cagnone.
Quando posai era troppo tardi. Il rimorso e l'immagine dei suoi occhi vitrei mi accompagnò per mesi. Poi, piano piano, i ricordi delle nostre passeggiate, i momenti belli, i suoi dispetti, il suo arrivo a casa... tutta la gioia di averlo con me hanno cancellato i ricordi tristi.
Lo shock che hai subito è forte. Fatti coraggio e cerca di non pensarci. Io credo che Paco sia morto nel tentativo di salire sulla sedia, e non hai prove che sia accaduto altro.
Qualcuno ha voluto che Paco fosse solo in quel momento. Non dipende dalla nostra volontà. Cerca di essere serena e di accettare l'accaduto.
Ti abbraccio, forte.
0

Inviato 12 December 2009 - 04:06 AM (#1194) Utente offline   heima 

• Acciuga
  • Stelletta

mi dispiace tantissimo che sia finita così, davvero.
molto probabilmente se n'è andato per qualche problema cardiaco, come dice Martyfloo. forse non ha sofferto...
non torturarti con questa immagine degli ultimi momenti del tuo paco, lui merita molto di più. e anche tu che gli hai voluto bene e fatto sì che gli volessero bene anche gli utenti del forum che hanno seguito le sue vicissitudini e che ti hanno dato consigli e sostegno in tutto questo tempo.
un abbraccio.
0

Inviato 12 December 2009 - 04:44 PM (#1195) Utente offline   gattapatty 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Cinzia, come già detto ti sono vicina in questo brutto momento e ti abbraccio forte... bigemo_harabe_net-102.gif
Pachino sarà sempre con noi... Un bacio piccolo! bigemo_harabe_net-146.gif
0

Inviato 12 December 2009 - 06:39 PM (#1196) Utente offline   tiberts 

• Tigre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

So che avete ragione, so che Paco non è stato solo "quel momento" ma è stato molto, molto di più...però, come ha detto Anto, per me e mio marito che lo abbiamo visto è stato davvero uno shock...anzi, per fortuna sono io che mi sono alzata per prima non voglio nemmeno pensare se si alzava uno dei miei figli....però è difficile e purtroppo l'unico modo per non vederlo in "quel momento" è impormi di non pensarlo...è bruttissimo farlo perchè il cuore vorrebbe pensare solo a lui, ma se pensare a lui significa poi vederlo in quel modo allora no, come hai detto tu Heima lui merita molto più di quel pensiero.....mi dà un gran senso di serenità, stranamente, andarlo a salutare dove riposa ora....
Cinzia

Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.

Albert Einstein
.
0

Inviato 23 February 2010 - 02:00 PM (#1197) Utente offline   francy 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi spiace veramente per Paco. Leggo solo ora e piango. Anche a me purtroppo è capitato un lutto, la mia mamma il 7 di gennaio, e anche a me sono mancati pochi secondi, stavo parcheggiando l'auto fuori casa. E' un rimorso grande arrivare tardi, sia per una persona che per un animale, che per noi sono uguali. Ti capisco, spero che entrambe riusciamo a superare l'ultima immagine impressa nella nostra mente per ricordare solo le cose belle. Un bacio
0

Inviato 23 February 2010 - 02:35 PM (#1198) Utente offline   martyfloo 

• Moderatrice globale
  • Gruppo: Moderatore

Mi ddispiace molto per ciò che ti è successo
0

Inviato 03 September 2010 - 01:39 PM (#1199) Utente offline   vibrisse 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...stavo cercando notizie su Paco, ma questa propro non volevo leggerla....Cinzia,ti sono vicina più di quanto possa immaginare...Ciao dolcissimo amore,:bigemo_harabe_net-102: conquistatore dei nostri cuori
BARBARA
0

Condividi questa discussione:

• 120 Pagine +
  • « Primo
  • 118
  • 119
  • 120