Paco E La Sua Dap
Inviato 28 February 2007 - 09:48 PM (#1)
Oggi ho portato Paco dal vet. e gli ho fatto fare le analisi per controllare sia i reni che il fegato....non vi dico con quale ansia ho atteso i risultati che invece con grande sorpresa e felicità si sono rivelati ottimi!!!! Per quanto riguarda invece il suo leccarsi e procurarsi lesioni, ieri aveva una parte del fianco destro dal quale quasi si staccava un piccolo lembo di pelle....abbiamo scoperto che al 99% si tratta di DAP dermatite allergica alla saliva della pulce, in pratica lui è diventato allergico e ogni volta che una pulce lo pizzica si crea questo pandemonio sul suo corpo, che più va avanti e più diventa accentuato!! Ora devo mettergli le pipette antipulci ogni mese, anche se l'effetto delle pipette è più lungo lui deve essere assolutamente sempre sotto copertura altrimenti questa dermatite non passerà mai....sta prendendo anche un farmaco che dovrebbe togliere il prurito e spero che davvero tutto questo gli passi al più presto perchè vederlo leccarsi in quel modo così frenetico mi lascia addosso un'ansia assurda....si pensava che questa dermatite potesse essere dovuta ad un'insuff.renale e già mi veniva da star male all'idea di ripetere il calvario fatto con Peppino, ma tutti gli esiti hanno escluso qualsiasi problema a reni, fegato, e altro perciò escluse tutte le cause rimangono solo le pulci e quando il vet. lo ha visitato oggi sfregandogli il pelo sono cadute delle feci di pulce e per questo è quasi certo che sia DAP. L'appetito per fortuna non gli manca, solo ieri lasciava indietro il mangiare perchè si vede che l'antistaminico anti prurito gli fa schifo, infatti gliel'ho camuffato sotto ogni cibo, dal prosciutto al wurster, alla carne...ma alla fine non sono riuscita a fregarlo!!!
Un bacio grande a tutte e grazie ad Antonella per i suoi preziosi consigli
Un bacio grande a tutte e grazie ad Antonella per i suoi preziosi consigli
Cinzia
Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.
Albert Einstein.
Albert Einstein.
Inviato 28 February 2007 - 11:17 PM (#2)
Ciao Cinzia,sono contenta di risentirti e di sapere che il problema del NOSTRO Paco nn sia dovuto a problemi più gravi!
A me è stato già consigliato un prodotto,sotto forma di spray, che è facilissimo perciò da usare..Adatto per dermatiti,piodermiti,infiammazioni cutanee,pruriti di varia eziologia(ti riporto ciò che è scritto sulla bomboletta!)eczema allergico,orticaria...SE questo è il problema di Paco,cioè evitare che si faccia male con le unghie grattandosi,invia pure m.p.,per nome farmaco,sai che nn posso dirtelo qui. Spero tanto che Antonella legga,lei è molto più adatta....
A me è stato già consigliato un prodotto,sotto forma di spray, che è facilissimo perciò da usare..Adatto per dermatiti,piodermiti,infiammazioni cutanee,pruriti di varia eziologia(ti riporto ciò che è scritto sulla bomboletta!)eczema allergico,orticaria...SE questo è il problema di Paco,cioè evitare che si faccia male con le unghie grattandosi,invia pure m.p.,per nome farmaco,sai che nn posso dirtelo qui. Spero tanto che Antonella legga,lei è molto più adatta....
Inviato 01 March 2007 - 02:47 PM (#3)
Ciao Cinzia! Sono felicissima di sapere che le analisi di Paco siano andate bene... avevo troppa paura... vedrai che con questo farmaco sparirà anche questa dermatite. Un bacio a te e a tutti i pelosi!
Inviato 01 March 2007 - 04:06 PM (#4)
FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA!
Le pipette antipulci sono ottime, e vedrai che risolveranno il problema! L'unica cosa che posso consigliarti è di trattare sempre anche tutto il resto della tribù, cani compresi... pensa che addirittura ci mettiamo daccordo tra noi vicini e trattiamo tutti insieme anche i nostri gatti che si frequentano!!!
Credo che la gravidanza della cagnolona sia una controindicazione, perciò dopo il parto tieni la cuccia e i cuccioli sempre molto puliti per evitare infestazioni...
Baci e carezze a Paco tuo e a tutta la famiglia
Antonella
Supermod
i miei gatti attuali
http://img75.imageshack.us/slideshow/playe...3187965aeb.smil
i miei cani (tutti)
http://img382.imageshack.us/slideshow/play...3793506thh.smil
Foto aggiornate al 20/3/09
http://img297.imageshack.us/slideshow/play...7554587e7u.smil
Supermod
i miei gatti attuali
http://img75.imageshack.us/slideshow/playe...3187965aeb.smil
i miei cani (tutti)
http://img382.imageshack.us/slideshow/play...3793506thh.smil
Foto aggiornate al 20/3/09
http://img297.imageshack.us/slideshow/play...7554587e7u.smil
Inviato 02 March 2007 - 05:23 PM (#6)
carissima Cinzia,sono molto contenta per te e per Paco!!era ora ricevere una buona notizia!ciao,baci a te e a lui!
Inviato 04 March 2007 - 11:24 AM (#7)
Ciao Cinzia, come va?
Paco è più calmo e si gratta meno?
Spero che questo problema si stia risolvendo.
Ti abbraccio forte.
Vado a vedere se ci sono notizie sui futuri nipotini.
Un bacione
Paco è più calmo e si gratta meno?
Spero che questo problema si stia risolvendo.
Ti abbraccio forte.
Vado a vedere se ci sono notizie sui futuri nipotini.
Un bacione
Inviato 04 March 2007 - 05:45 PM (#9)
Anche io mi associo alla domanda di Mistery:come sta Paco?siamo tutte ansiose di ricevere tue notizie(che speriamo siano positivissime!!)
ciao,un bacio immenso a te e a Paco! ;)
ciao,un bacio immenso a te e a Paco! ;)
Inviato 04 March 2007 - 07:55 PM (#10)
Paco va a giorni o meglio, a momenti....ci sono momenti che si lecca come un ossesso e altri che se ne sta tranquillo...ho avuto un buon consiglio dalla "mitica" Antonella che mi ha detto di non distrarlo con le carezze perchè se no associerebbe il leccarsi a qualcosa di positivo con premio finale (cosa che io facevo) ma di distrarlo in altri modi e di accarezzarlo solo quando ha smesso di leccarsi. Però il fianco fa impressione, soprattutto ora che il vet. lo ha rasato per permettermi di disinfettarlo al meglio....nun se pò guardà !!!
Cinzia
Albert Einstein.
Albert Einstein.

Aiuto

Blue
Green
Red
Black