Animali nel Mondo forum animali: Ippopotamo - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ippopotamo il mio animale preferito

Inviato 07 February 2007 - 06:05 PM (#1) Utente offline   sixia 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Ciao a tutti! Ebbene si, l'ippopotamo è il mio preferito... non avrà la forza del rinoceronte, la velocità di un leopardo, la grazia di una pantera, l'orgoglio di un leone...
ma vive tranquillo, sa difendersi anche con decisione (ho letto che uccide più uomini lui ogni anno che i leoni... anche se non so quanta attendibilità dare ad una notizia come questa...) ed è così bello...
a qualcun altro piacciono queste enormi mucche d'acqua?
Ciao! bigemo_harabe_net-117.gif
•°•° Sixia °•°•

I miei 'michetti

In acqua
1.1 Ancistrus
0.1 Xenopus laevis
0.0.2 Clithon corona

All'asciutto
1.0.0 Border collie
1.0.0 Oryctolagus cuniculus

"Che cosa le fa pensare che gli esseri umani siano senzienti e consapevoli? Non ve n’è prova alcuna. Gli esseri umani non pensano mai con la loro testa: lo trovano troppo scomodo. Perlopiù i membri della nostra specie si limitano a ripetere ciò che viene loro detto... e quando si imbattono in punti di vista diversi dal loro, restano sconcertati. Il tratto caratteristico dell'uomo non è la consapevolezza bensì il conformismo, e il risultato sono le guerre di religione. Altri animali lottano per il territorio o per il cibo, mentre gli uomini, unici nel mondo animale, si scontrano per le loro "convinzioni". Ciò avviene perchè sono le convinzioni a guidare il comportamento, che, per gli esseri umani, è importante sotto l'aspetto evolutivo. Ma in un momento in cui il nostro comportamento potrebbe portarci all'estinzione, non vedo ragione alcuna per credere nella nostra consapevolezza. Siamo dei conformisti cocciuti e autodistruttivi. Qualsiasi altra visione della nostra specie è un'illusione dettata dall'autocompiacimento. La prossima domanda, prego."
Michael Crichton, "Il mondo perduto"
0

Inviato 08 February 2007 - 10:25 AM (#2) Utente offline   krait 

• Acciuga
  • Stelletta

anche a me fanno impazzire e prima del decreto 97 ne ho avuto in custodia per poco tempo uno pigmeo
per quanto riguarda la loro cattiveria non sono tanto prevedibili sono paciosi e tranquilli fino a quando non gli prendono i 5 minuti e allora diventano furie io stesso ho visto un maschio adulto dal vivo avventarsi su di una zebra e se non lo fermavano dopo che l'ha uccisa se la sarebbe mangiata da li mi è passato per la mente che sono "prevalentemente" vegetariani ma all'occasione possono essere onnivori
0

Inviato 08 February 2007 - 05:17 PM (#3) Utente offline   bardo 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

La cosa che suscitò il mio più vivo interesse fu la notizia da parte di ricercatori americani, alcuni anni fa, di come ippopotami e balene fossero parenti, dal punto di vista filogenetico, molto stretti.
Balene e ippopotami discenderebbero infatti da un unico parente acquatico vissuto milioni di anni fa.

Straordinario!
Questo noi sappiamo:
la terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla terra.
Questo noi sappiamo.
Tutte le cose sono collegate,
come il sangue che unisce una famiglia.
Qualunque cosa capita alla terra,
capita anche ai figli della terra.
Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,
egli ne è soltanto un filo.
Qualunque cosa egli faccia alla tela,
lo fa a se stesso.

Capriolo Zoppo (1854)
0

Inviato 15 February 2007 - 12:44 AM (#4) Utente offline   sixia 

• Bradipo
  • StellettaStellettaStelletta

veramente? non ne avevo idea... wow... adesso gli ippopotami mi piacciono ancora di più! laugh.gif
•°•° Sixia °•°•

I miei 'michetti

In acqua
1.1 Ancistrus
0.1 Xenopus laevis
0.0.2 Clithon corona

All'asciutto
1.0.0 Border collie
1.0.0 Oryctolagus cuniculus

"Che cosa le fa pensare che gli esseri umani siano senzienti e consapevoli? Non ve n’è prova alcuna. Gli esseri umani non pensano mai con la loro testa: lo trovano troppo scomodo. Perlopiù i membri della nostra specie si limitano a ripetere ciò che viene loro detto... e quando si imbattono in punti di vista diversi dal loro, restano sconcertati. Il tratto caratteristico dell'uomo non è la consapevolezza bensì il conformismo, e il risultato sono le guerre di religione. Altri animali lottano per il territorio o per il cibo, mentre gli uomini, unici nel mondo animale, si scontrano per le loro "convinzioni". Ciò avviene perchè sono le convinzioni a guidare il comportamento, che, per gli esseri umani, è importante sotto l'aspetto evolutivo. Ma in un momento in cui il nostro comportamento potrebbe portarci all'estinzione, non vedo ragione alcuna per credere nella nostra consapevolezza. Siamo dei conformisti cocciuti e autodistruttivi. Qualsiasi altra visione della nostra specie è un'illusione dettata dall'autocompiacimento. La prossima domanda, prego."
Michael Crichton, "Il mondo perduto"
0

Inviato 19 March 2007 - 01:08 PM (#5) Utente offline   Ember 

• Acciuga
  • Stelletta

L'ippopotamo è anche il mio animale preferito! Anche se non ne ho mai visto uno in libertà, ma non vedo l'ora di andare a trovare i miei parenti emigrati in Africa lumaca.gif
0

Inviato 05 April 2009 - 01:18 PM (#6) Utente offline   Mr Simpax 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

L'ippopotamo ha più forza di un rinoceronte ed lui uccide ogni anno più persone di un leone o di un'elefante (loro sono più forti del''ippo), e quindi direi che è un'animale imponente, degno di essere considerato il tuo preferito!!
MY MIND IS IN ALL THE WORLD
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1