Animali nel Mondo forum animali: Richiesta Procione E Visone - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Procione E Visone

Inviato 30 January 2007 - 01:49 AM (#11) Utente offline   gelin 

• Acciuga
  • Stelletta
  • Gruppo: Members

scusate ma devo intervenire per forza:
canada, se pensi che tenere un procione in casa sia semplice hai sbagliato di grosso!
scrivi che il furetto si intrufola dappertutto e dovresti tenerlo chiuso e non vuoi (cosa cmq falsa xkè basta rendere la casa a prova di pericoli, i miei sono liberi tutto il giorno anche in mia assenza), il procione invece HA LE MANI!!!!
sa aprire gli sportelli, si arrampica in alto e sa perfino aprire scatole e scatolette!
inoltre è un curioso, goloso e dispettoso da paura!
non avresti + vita in casa! ti fregherebbe da mangiare ciò ke vuole (e anke ke gli fa male), potrebbe raggiungere i detersivi, ti distruggerebbe tutto quello ke gli garba x gioco!
In america li hanno si... liberi... e sono un gran danno x la comunità dove sono troppo abituati all'uomo xkè perfino sanno aprire le finestre di casa e entrano a rubare ciò ke gli aggrada!

sono bellissimi, ma decisamente è un animale che deve stare nel suo habitat!
poi l'eccezione ci può sempre essere cert, c'è chi si tiene la tigre o l'orso, ma non credere sia semplice!

leggiti x curiosità anche questo articolo: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo256987.shtml
0

Inviato 30 January 2007 - 07:20 AM (#12) Utente offline   DONA 

• Tigre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

gelin lo staff ti prega di non usare quando scrivi le abbreviazioni dei messaggini questo x rendere comprensibile la lettura a tutti .........

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?act=boardrules

DONA

CLICK E ALTEA......I MIEI DUE PICCOLI GRANDI AMORI
MOLLY.........nessuno potra mai portarti via dal mio cuore

e adesso.....benvenuta alla piccola AISHA......che piu' dolce non si puo'
0

Inviato 30 January 2007 - 12:06 PM (#13) Utente offline   bardo 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

Oggi c'è parecchia confusione sulla classificazione scientifica del Furetto, questo porta lo stesso nome latino della puzzola (Mustela furo o Mustela putorius furo) ma non è assolutamente lo stesso animale; il primo è una specie domestica, mentre il secondo è una specie selvatica.

[...]

Il Furetto domestico come specie in natura non esiste, è un incrocio ottenuto dalla puzzola e circa due o tre mila anni fa' è stato reso domestico.

[...]

I Furetti sono stati resi domestici da almeno 4 secoli prima di Cristo e hanno perso da allora tutti i loro istinti selvatici e l'abilità di sopravvivere in natura.

[...]

Nella storia ci sono numerose citazioni di Furetti domestici: nelle commedie di Aristofane ed Aristotele del 400/450 e del 350 circa d.C., negli scritti di Plinio ed addirittura Leonardo da Vinci ha ritratto un Furetto !!!!

da www.furettomania.it
Questo noi sappiamo:
la terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla terra.
Questo noi sappiamo.
Tutte le cose sono collegate,
come il sangue che unisce una famiglia.
Qualunque cosa capita alla terra,
capita anche ai figli della terra.
Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,
egli ne è soltanto un filo.
Qualunque cosa egli faccia alla tela,
lo fa a se stesso.

Capriolo Zoppo (1854)
0

Inviato 30 January 2007 - 08:51 PM (#14) Utente offline   briciolona 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

Comunque al di là di quello che ciascuno di noi pensa, mi pare di capire dall'articolo postato da gelin, che non si possa tenere in casa!

In ogni caso ho imparato qualcosa in più: non credevo che i procioni fossero così birbanti! laugh.gif Si è bevuto pure il cognac!
ESPERTA FORUM SEZIONE CAVIE

Scegliete la vita, una carriera, una famiglia, un ***** di televisore gigante... ma perche' dovrei fare una cosa del genere?
0

Inviato 03 February 2007 - 08:45 PM (#15) Utente offline   somo 

• Acciuga
  • Stelletta

In casa nn si potrà tenere e in effetti nn è consigliabile, ma diciamola tutta... che figo nn è il procione!!!
bigemo_harabe_net-134.gif bigemo_harabe_net-134.gif bigemo_harabe_net-134.gif bigemo_harabe_net-134.gif
0

Inviato 03 February 2007 - 10:01 PM (#16) Utente offline   iamdonatella 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

qui a houston in citta' non ce n'e' molti, ma appena si va in zone meno abitate si.... e sono visti come una vera maledizione.
qui li chiamano 'coon' l'abbreviazione di racoon.

sono bellissimi, ma se per caso ti 'sgattaiolano' dentro in casa e' finita, distruggono tutto!
0

Inviato 05 February 2007 - 03:29 PM (#17) Utente offline   mayam 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non ne sono contenta, ma allo zoo di Varese, vendono animali di tutti i tipi, purtroppo tenendoli malissimo, 20 30 cincillà in uno scatolone. Li ho visto in vendita anche procioni puzzole e visoni.

Ognuno fa quel che vuole della sua casa, io ho creato 2 stanze apposite per l'inverno e recinti per l'estate, in una tengo i roditori e nell'altra i mustelidi. Sono stanze e recinti molto grandi e ben studiate per gli animali che ospito.

Sono felice che vengano comprati gli animali dell zoo Varese perchè sicuramente stanno meglio in una casa che un quel postaccio, anche se in questo modo do dei soldi a gente che non merita nulla!

Se proprio desiderate tanto un animale del genere credo che il minimo sia creargli una stanza a misura e lasciargli un pezzo di giardino. Almeno per rispetto del suo istinto. Poi conoscendo meglio con il tempo le sue abitudini e i suoi comportamenti si può sistemare e arredare la stanza in modo appropriato!
Chi non ha spazio per un animale che sia un cane un gatto o un elefante meglio che lasci stare.

KISS
Esperta sezioni Piccoli Mammiferi e Rettili

MaYaM79
0

Inviato 11 December 2007 - 12:41 PM (#18) Utente offline   Venomzz 

• Koala

Buongiorno ragazzi ma alla fine della "fiera" si sa dove trovare un bel procione? premettendo di essere organizzati a tenerne uno.. ho letto del cities, è relativo il fatto che sia protetto,in quanto 2 anni fa avevo una coppia di pitoni reali , anch'essi protetti da cities, ma basta essere autorizzati con regolare certificato di possesso.

conoscete quindi negozi o allevamenti di orsetti lavatori?
0

Inviato 21 March 2008 - 07:15 PM (#19) Utente offline   perlinavichinga 

• Acciuga
  • Stelletta

mayam, io l'ho visto lo zoo di varese ed è una cosa abominevole!
non si dovrebbei alimentare questo squallido mercato!
dovrebbero chiuderlo definitivamente quel posto... ho visto tanti animali morti, in mezzo alla massa dei suoi simili.
finché si acquisteranno, anche pensando di salvarli, loro andranno avanti.
pensaci!
0

Inviato 06 January 2012 - 10:36 PM (#20) Utente offline   Marti :) 

• Koala

Ciao :) mi pare di aver visto che questa discussione è di qualche anno fa, ma io mi sono iscritta a questo forum perchè avere un procione è sempre stato il mio sogno.
sono mesi che mi informo su come potermene prendere cura al meglio e come farlo vivere bene. però non sono ancora riuscita a trovare nessuno che possa darmi qualche dritta su dove comprare uno. Tu sai dirmi dove lo hai trovato ? e se lo hai preso puoi darmi qualche consiglio?
Grazie mille :D
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2