Animali nel Mondo forum animali: Richiesta Procione E Visone - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Procione E Visone

Inviato 23 January 2007 - 05:47 PM (#1) Utente offline   canada 

• Elefante
  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Members

salve, io mi chiedevo dove avrei potuto comperare un visone o un procione........... certo non per pelliccia, alla quale sono sicuramente contrario, ma ben per dimostrare che questi due animali posssono essere addomesticatii e diventare ottimi animali da compagnia, non per altro negli usa di procioni se ne trovano dappertutto, sarebbe come avere una specie di moffetta in casa, lei è legale, quindi se potete aiutatemi datremi degli indirizzi bigemo_harabe_net-104.gif
0

Inviato 23 January 2007 - 06:15 PM (#2) Utente offline   iamdonatella 

• Aquila
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non so dove si possano trovare in italia, ma l'altro giorno avevo un procione in giardino ... (vivo in texas!!)
0

Inviato 23 January 2007 - 09:43 PM (#3) Utente offline   LadyD 

• equitazione: umiltà e rispetto
  • Gruppo: SuperMod

Il procione se non erro è protetto dal CITES, quindi non si può tenere come animale domestico.

Ho visto pero' un visone abituato all'uomo... ma il proprietario mi ha detto che si devono prendere da piccolissimi, o si farà una fatica d'inferno ad allevarli in completa armonia copn l'uomo. È comunque una specie selvatica ed è giusto che rimanga tale.

Invece di prendere animali selvatici, perché non concentrarsi magari su un furetto?
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.
In fin dei conti non è né sport, né arte, ma entrambe le cose."

Foto aggiornate il 10.02.2008:

Gringo in libertà e montato , Shadow
Sul ponte dell'arcobaleno: Lucky Luke, Jolly Jumper, Flash e Birba
0

Inviato 24 January 2007 - 05:23 PM (#4) Utente offline   canada 

• Elefante
  • StellettaStelletta

bigemo_harabe_net-117.gif in effetti avete ragione..... negli stati uniti ormai è diventato un animale domestico............ a parte chi lo tiene come paris hilton come animale di moda...... allla quale sono enormemente contrario... però è anche vero che è lui che ha scelto di vivere accanto a noi , ripeto a new york se ne trovano dappertuttto, nojn solo nelle case ma anche nelle case, poi tanti zoo li tengono come animali da circo invece dovrebbero essere diciamo "addomesticati" anche se gia lo sono..... anche il furetto una volta non era addomesticato eppure ora lo è, si potrebbbe fare cosi anche con il procione, un sostituto al cane e al gatto............... ma chi però sa cosa vuol dire avere un animale , lo sappia rispettare, lo ami ne conosca le caratteristiche e abbia amore e tempo da dedicargli......................... bigemo_harabe_net-122.gif
0

Inviato 24 January 2007 - 05:39 PM (#5) Utente offline   canada 

• Elefante
  • StellettaStelletta

cosa ne dite
0

Inviato 24 January 2007 - 10:03 PM (#6) Utente offline   LadyD 

no, il furetto non è mai stato un animale selvatico. mai. È una cosa totalmente diversa!
Supermod

"L'equitazione è un ottimo esercizio di educazione, umiltà, rispetto, pazienza, tenacia, e tecnica.

0

Inviato 25 January 2007 - 02:29 PM (#7) Utente offline   canada 

• Elefante
  • StellettaStelletta

bigemo_harabe_net-132.gif in effetti ai ragione, cmq io la tratterei molto adeguatamenete con il suo adeguato spazio.... e poi tanti animali hanno scelto come habitat le case degli umani, insomma perchè non provare a far diventare il procione, come una volta un animale da compagnia, non certo per spettacoli, circo, tv ecc...... ma semplicemente un piccolo e grande amico della famiglia, come ho gia detto a new york e non solo se ne trovano tantissimi nelle case e se loro ci vivono bene , perchè non provare ?????????? vi prego chi ha un procione risponda......................... bigemo_harabe_net-102.gif

mi psiace cmq contardirti ma il furetto una volta era selvatico all' eta dei romani poi loro lo hanno addomesticato per la caccia ai conigli........... cmq io o te non importa chi a ragione io conosco una che un furetto , per tutta ragione è belllisssimo ma cmq non mi interessa non ha il carattere che piace a me, il furetto è piccolo si intrufola dappertutto, dovrei tenerlo in gabbia e non voglio, invece il procione è più grande e potrebbe girare liberamente al interno della mia casa e in cortile/ e giardino bigemo_harabe_net-134.gif
0

Inviato 25 January 2007 - 03:54 PM (#8) Utente offline   canada 

• Elefante
  • StellettaStelletta

133: trovato, vicino a casa mia .............. ma non ho la minima idea del prezzo................ me lo prenotano.............. cosa faccio lo prendo.................... !!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????????????????? bigemo_harabe_net-172.gif bigemo_harabe_net-131.gif bigemo_harabe_net-102.gif bigemo_harabe_net-122.gif bigemo_harabe_net-117.gif
0

Inviato 25 January 2007 - 08:18 PM (#9) Utente offline   somo 

• Acciuga
  • Stelletta

Beh secondo me il procione essendo un animale selvatico avrebbe difficolta ad adattarsi alla vita domestica... però se proprio ci tieni e sei pronto a dedicarci molto molto tempo ed energie allora fallo... però nn credo che il concetto "perchè nn provarci?" sia un modo molto saggio di prendere la cosa, dato che si sta parlando di un animale e nn di una cosa... e poi vanno considerate anche le difficolta nel nutrirlo nel trovare veterinari preparati etc etc...
Cmq se hai preso in considerazione tutte queste cose e sei sicuro di potergli offrire ciò di cui necessità allora in bocca al lupo e divertiti con il procione...
Un ultima cosa come fa a nn piacerti il carattere dei fury, bigemo_harabe_net-134.gif sono troppo divertenti...beh in effetti anche un po stronzini, ma dopo poco nn puoi più farne a meno...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/sir_somo/my_photos
0

Inviato 26 January 2007 - 08:44 PM (#10) Utente offline   LadyD 

i furetti NON sono selvatici, in natura MUOIONO. Sono la "versione casalinga" della puzzola europea. I romani non c'entrano, ma si sa che erano già presenti ai tempi degli egizi.
Supermod

0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2