Vai al contenuto

Impulso Al Galoppo !


Prencer

Recommended Posts

Wiiiiiiihhhh a tutti !!!

é gia da tempo che ho imparato ad andare al galoppo pero`non riesco a dargli l`impulso .

Magari sbaglio qualcosa? Magari non ho un bel assetto ?

Cosa posso fare ?

L`ultima volta é partito perché voleva gasarsi un po e l`ho lasciato galoppare !

Grazie in anticipo per la risposta !

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< bhe tu lo fai galoppare libero in campo, proma della lezione o quando non monti???

ma il cavallo è tuo o del maneggio??? qualcuno oltre a te lo fa girare???

P.S. scusate per le troppe domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene questa storia dell'impulso, cioè non riesci a farlo partire al galoppo?

Potrebbe essere benissimo un difetto d'assetto, in genere i primi cavalli che si montano per il galoppo basta qualche sgambata in più e galoppano, invece ce ne sono altri che se non tocchi il punto preciso, ovvero gamba esterna dietro e interna alle cinghie, non partono mai.

Io dopo poco che ho imparato a galoppare mi sono ritrovata con questi cavalli qui, ma almeno ora non ho nessun problema con nessuno perchè ho imparato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallo non é mio , é di una signora che lei fa fare passeggiate e é privata. Comunque , io lo faccio partire in pieno bosco e ho sempre paura che ci sia qualche persona e mi scarti di scatto !!!

é libero , pero l`ultima volta era lui che é partito prima che volevo io. :bigemo_harabe_net-163:

Torniamo al punto , non so se é una questione di assetto oppure sono io che non sono capace !

La mia cavalla Pioggia poi lei non va neanche al trotto , gli dovrei fare insegnare con la corda.

Voi credete che é una questione di assetto ?

Grazie

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello.

Ma se vado in maneggio li non é che trovi persone con il cane ! Capisci , e alla signora li gli é capitato che il cavallo non aveva visto che c`era un cane e dopo ha scartato e si é farmento di colpo davanti a un albero ( 5cm ) poi li ha scartato ancora e lei si é tagliata un po la testa ma non molto !

Magari faccio una foto e mi dite cosa sbaglio ?

Grazie

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

x ELE

Il problema é dell`assetto mi dovete spiegare bene cosi capisco e di farlo partire bene ! Si , io ogni tanto vado al maneggio ma non mi piace molto ...

x THEBEST

L`impulso é quando dai al cavallo il comando di andare , cioé come nei miei casi al galoppo che lo devi fare partire e gli dai o un po`di gamba oppure con il frustino o gli speroni . Magari non ti ho spiegato perfettamente ma almeno ti ho spiegato , e non é molto facile ! :bigemo_harabe_net-131:

Prencer :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, vedo se riesco a spiegartelo, il cavallo dovrebbe essere ben riunito al trotto e con buon impulso (che non è quello che dici tu), tieni un buon contatto e arrivata ad un angolo dai gamba interna e il cavallo dovrebbe partire al galoppo. Circa è questo che bisogna fare ma ti servirebbe di prendere delle lezioni al maneggio per migliorare l'assetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prencher volevo mandarti un mp ma nn puoi riceverli... ho visto che sei stata bannata dall'altro forum come mai? che hai combinato

La gamba interna gia qual`é ?

Prencer

mamma mia vai a cavallo e nn sai qual'è la gamba interna??????? :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

prencher volevo mandarti un mp ma nn puoi riceverli... ho visto che sei stata bannata dall'altro forum come mai? che hai combinato

La gamba interna gia qual`é ?

Prencer

mamma mia vai a cavallo e nn sai qual'è la gamba interna??????? :bigemo_harabe_net-172:

Be anche se é un OT ... per una volta ma parliamo sempre dell`impulso al galoppo ! :bigemo_harabe_net-102:

Perché non credevano che io vendevo selle con brillantini ma é verissimo e se volete vi metto anche un`annuncio .

Credo la gamba interna si quella che hai all`interno del rettangolo no ?

Ma io vado nel bosco !

Prencer

P.S Mandami un email cosi parliamo! ^_^ Guarda sul mio profilo cosi non mi buttano fuori dal forum ,

Nina mi stai simpaticissima :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

*rreeaadd*??asd??
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non credevano che io vendevo selle con brillantini ma é verissimo e se volete vi metto anche un`annuncio .

Credo la gamba interna si quella che hai all`interno del rettangolo no ?

Ma io vado nel bosco !

Prencer

P.S Mandami un email cosi parliamo! ^_^ Guarda sul mio profilo cosi non mi buttano fuori dal forum ,

Nina mi stai simpaticissima :bigemo_harabe_net-146:

bo continuo a nn capire... e tutta sta simpatia che hai per me da cosa è dovuta? mi fa piacere ma da cosa capisci che sono simpatica?

ok vai nei boschi ma avrai pure imparato le basi in un maneggio o quantomeno in un rettangolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho imparato le basi del maneggio , le volte , sezione ecc...

Ma io ad andare a cavallo ho solo imparato a fare passeggiate e ogni tanto al maneggio .

Dipende se il mio babbo ha tempo.

NINA , non so perché mi sei simpatica , sei gentile ! :bigemo_harabe_net-146:

Prencer

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...