Animali nel Mondo forum animali: Tenere Un Ornitorinco - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tenere Un Ornitorinco

Inviato 05 January 2007 - 03:10 PM (#11) Utente offline   briciolona 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

CITAZIONE(Prencer @ Jan 5 2007, 11:46 AM) Visualizza messaggio
Io ho un progetto , un grandioso progetto , della mia grande e futura scuderia e non lascero perdere queste opportunita !
Prencer

La scuderia non è per i cavalli???? happy.gif Quello è un bel progetto fattibile!!! bigemo_harabe_net-117.gif

L'altro giorno ho visto un piccolo documentario sull'ornitorinco e da quel che ho visto non si fa prendere tanto volentieri!!

Infatti aveva punto tutti i ricercatori (non mi chiedete con cosa) e a quanto ho capito non è stato per niente piacevole! bigemo_harabe_net-127.gif
ESPERTA FORUM SEZIONE CAVIE

Scegliete la vita, una carriera, una famiglia, un ***** di televisore gigante... ma perche' dovrei fare una cosa del genere?
0

Inviato 05 January 2007 - 03:37 PM (#12) Utente offline   flessio 

• Entomologo
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

CITAZIONE(briciolona @ Jan 5 2007, 03:10 PM) Visualizza messaggio
L'altro giorno ho visto un piccolo documentario sull'ornitorinco e da quel che ho visto non si fa prendere tanto volentieri!!

Infatti aveva punto tutti i ricercatori (non mi chiedete con cosa) e a quanto ho capito non è stato per niente piacevole! bigemo_harabe_net-127.gif

Spesso le risposte alle domande sono contenute nei post di Bardo...

CITAZIONE(bardo @ Dec 25 2006, 03:59 PM) Visualizza messaggio
3. Il maschio ha degli speroni velenosi (il veleno è prodotto in alcune ghiandole) alle caviglie, usati nei combattimenti territoriali e nelle dispute per la compagna.

Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri

(Ian Malcolm)

Moderatore forum Invertebrati
0

Inviato 05 January 2007 - 04:24 PM (#13) Utente offline   briciolona 

• Esperta sezione cavie
  • Gruppo: Esperto

Hai ragione!!

Sono stata un pò pigrona! laugh.gif Bardo ha indubbiamente fatto un'accurata descrizione dell'ornitorinco! bigemo_harabe_net-117.gif
ESPERTA FORUM SEZIONE CAVIE

Scegliete la vita, una carriera, una famiglia, un ***** di televisore gigante... ma perche' dovrei fare una cosa del genere?
0

Inviato 06 January 2007 - 02:15 AM (#14) Utente offline   bardo 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members Plus

Per chi fosse interessato:

Gli ornitorinchi sono gli unici mammiferi che spruzzano veleno. Fanno ciò attraverso uno sperone calcaneo mobile situato sulla faccia interna di ogni arto posteriore. E' un sistema sofisticato: lo stesso sperone è attaccato alla sua base ad un piccolo osso che può articolarsi; quando necessario questo si muove ad angolo retto con l'arto pronto a colpire. Stranamente, solo gli individui maschi hanno gli speroni; le femmine perdono i loro durante lo sviluppo.

Il veleno degli ornitorinchi è stato sotto stretta analisi dal 1985 quando i due naturalisti Charles J. Martin e Frank Tidswell fecero la loro prima descrizione. Oggi sappiamo che il veleno dell'ornitorinco è un cocktail di tossine, molte delle quali costituiscono un mix di proteine che non assomigliano a nessun'altra conosciuta. Sono state chiamate proteine simil-defensina, o DLPs, perchè la loro struttura tridimensionale assomiglia a quella di un peptide antimicrobico conosciuto come beta-defensina.

da expasy.org (tradotto)
Questo noi sappiamo:
la terra non appartiene all'uomo,
è l'uomo che appartiene alla terra.
Questo noi sappiamo.
Tutte le cose sono collegate,
come il sangue che unisce una famiglia.
Qualunque cosa capita alla terra,
capita anche ai figli della terra.
Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,
egli ne è soltanto un filo.
Qualunque cosa egli faccia alla tela,
lo fa a se stesso.

Capriolo Zoppo (1854)
0

Inviato 10 January 2007 - 02:03 PM (#15) Utente offline   Greta 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Perfavore, ci sono un mucchio di animali domestici, capisco che la cosa di cui parli è un sogno un pò matto, ma purtroppo c'è chi veramente crede di adottare (e non solo crede, ma fa!) un animale selvatico, e poi ogni volta la storia va a finire male!!!
0

Inviato 08 April 2009 - 08:12 PM (#16) Utente offline   Mr Simpax 

• Lepre
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Tenere un'ornitorinco in casa sarbbe uno stress per l'animale, quindi to congilio di abbandonare il tuo sogno--- correre.gif bigemo_harabe_net-100.gif
MY MIND IS IN ALL THE WORLD
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2