Animali nel Mondo forum animali: Mucche E Mostre - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mucche E Mostre

Inviato 29 August 2006 - 06:49 PM (#11) Utente offline   Greta 

• Pantera
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

Una mia ex mucca con il vitellino ha partecipato (ma non come concorrente, solo così..) ma io personalmente, con i miei animali, mai. Ti consiglio di abituare il vitellino con la capezza, per farlo diventare bello docile e "maneggevole". Certo che puoi, basta che ti informi. Poi ci sono un mucchio di categorie, credo ci sia anche quella apposita per i vitellini. Forse ti lasciano anche partecipare senza metterti in gara, solo per poter mostrare il tuo bel piccolino!
0

Inviato 30 August 2006 - 08:19 AM (#12) Utente offline   Saphira 

• Acciuga
  • Stelletta

Si, infatti adesso inizierò, visto che la vitellina ha già qualche mese.... Mi è venuta questa idea perchè domenica scorsa c'è stata una mostra qui dalle mie parti, a Campora...
Questa è la Carolina quando aveva più o meno un mese (è quella pezzata) happy.gif
http://img80.imageshack.us/img80/5134/carolina1yf4.jpg

Vi farò sapere, grazie a tutti laugh.gif
0

Inviato 30 August 2006 - 05:47 PM (#13) Utente offline   Greta 

• Pantera

Ma che bellina! E quello accanto è dolcissimo!!!
0

Inviato 30 August 2006 - 06:51 PM (#14) Utente offline   Saphira 

• Acciuga
  • Stelletta

Quella accanto si chiama Caramella laugh.gif E' bellissimo vedere le differenze di carattere che ci sono tra di loro; la Caramella è sempre stata molto coccolona e affettuosa, mentre la Carolina è un po' matta e testona..... Però sono tutte e due dolcissime wub.gif
0

Inviato 31 August 2006 - 04:10 PM (#15) Utente offline   Greta 

• Pantera

Si, dovresti vedere i miei. Sono dei palloni neri di pelo, sono di razza galloway, una razza scozzese, piccola...Si, hanno dei caratteri molto diversi. Scusa, forse l'hai già detto, ma sono proprio tue le mucche? Allevi?
0

Inviato 31 August 2006 - 06:35 PM (#16) Utente offline   Saphira 

• Acciuga
  • Stelletta

Il mio ragazzo ha un' azienda agricola, ha circa un centinaio di mucche... Però non ha mai fatto gare, le sue bestiole servono per fare il Parmigiano tongue.gif Di razze ne ha diverse, ma la mia preferita è appunto quella della Carolina! Le tue non le conosco, ma da quello che dici mi piacerebbero di sicuro!!! laugh.gif
0

Inviato 01 September 2006 - 04:35 PM (#17) Utente offline   Greta 

• Pantera

Dio mio, quante! Io ne ho tre, piu i tre vitelli e due manzette. Sono appunto galloway, una razza scozzese molto rustica e resistente, non da latte ma da carne. Sono di diversi colori (le mie black galloways) e hanno il pelo molto folto e un pò riccioluto. Nella mia firma ci sono due foto, ma non delle mie mucche, solamente la razza.
0

Inviato 01 September 2006 - 07:27 PM (#18) Utente offline   Saphira 

• Acciuga
  • Stelletta

Ho visto le foto, che carucce!!! laugh.gif Il bello di avere tante mucche è che nascono molto spesso vitellini, che sono dolcissimi.... Purtroppo i maschi li vende, quindi cerco di non affezionarmi, anche se a volte è difficile, mi viene sempre da battezzarli con qualche nome appena nascono happy.gif
0

Inviato 02 September 2006 - 03:30 PM (#19) Utente offline   Greta 

• Pantera

già...Noi teniamo tutto fino a 1-2 anni di età, poi i torelli dobbiamo venderli per forza, e le femmine se riusciamo le teniamo. Certo che i vitellini sono una bellezza!
0

Condividi questa discussione:

• 2 Pagine +
  • 1
  • 2