Pagina 1 di 1
Lieto Evento
Inviato 26 August 2006 - 07:54 PM (#1)
Stamattina è nato un bel capretto grigio, figlio di Gaia. Il parto è stato un pochino difficile, anche perchè Gaia poverina ha solo 7 mesi. Purtroppo è rimasta gravida un pò presto, ma è bella grande e forte, sta andando alla grande. Anche la mamma adottiva, Gritli, oggi o domani deve partorire. Speriamo vada bene. L'anno scorso ha perso il piccolo, e le abbiamo dato in adozione Gaia, una gemellina la cui madre naturale non aveva abbastanza latte perchè una mammella era rovinata.
Il piccolino è grande e vispo e continua a poppare. Che carino!
Il piccolino è grande e vispo e continua a poppare. Che carino!
Inviato 26 August 2006 - 09:25 PM (#3)
bè, si, se trovo la macchina ne faccio! è davvero bellino...
Inviato 19 January 2007 - 11:44 PM (#4)
ci risiamo!
siamo a quota 7. La stagione dei capretti è iniziata.
I primi sono uno grigio-marrone, due gemelli "parücc", come diciamo qui (neri con le varie zone bianche), una bianchissima capretta (la prima in assoluto di questo colore dopo 6 anni di allevamento caprino), due gemellini, uno marrone e uno chiaro con le striature bianche e un enorme capretto nero, maschio (la mamma è anche una gigantessa!)
siamo a quota 7. La stagione dei capretti è iniziata.
I primi sono uno grigio-marrone, due gemelli "parücc", come diciamo qui (neri con le varie zone bianche), una bianchissima capretta (la prima in assoluto di questo colore dopo 6 anni di allevamento caprino), due gemellini, uno marrone e uno chiaro con le striature bianche e un enorme capretto nero, maschio (la mamma è anche una gigantessa!)
Inviato 20 January 2007 - 05:05 PM (#5)
beeeeelli!!!! anche la mia capra è gravida, ma credo si dovrà aspettare ancora un pochetto...
Inviato 22 January 2007 - 06:15 PM (#7)
a essere sincera non ho visto quando il caprone l'ha montata di preciso, ma non è ancora gigantesca come l'anno scorso prima del parto, spero che quest'anno faccia una femmina...
Inviato 24 January 2007 - 12:45 PM (#8)
una delle mie era enorme!!! sembrava dovesse scoppiare, e aveva le mammelle gonfissime....e ha partorito due piccoli piccoli caprettini! :-)
Inviato 24 January 2007 - 05:24 PM (#9)
anche noi l'anno scorso speravamo fossero due...ma era uno, molto grosso
ho letto che le Saanen in genere hanno parti gemellari... la mia non è daccordo però
ho letto che le Saanen in genere hanno parti gemellari... la mia non è daccordo però
Condividi questa discussione:
Pagina 1 di 1

Aiuto

Blue
Green
Red
Black