Animali nel Mondo forum animali: Bradipo - Animali nel Mondo forum animali

Vai al contenuto

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bradipo

Inviato 28 September 2006 - 09:17 PM (#31) Utente offline   Sabry77 

• *Amore*Energia*Rispetto*
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Members

CITAZIONE(Rosix @ Sep 28 2006, 08:33 PM) Visualizza messaggio
sono animali che vivono nella giungla, delle specie di scimmie lentissime, non sono animali da compagnia, è come se ti tenessi un orango in casa

Si infatti ho visto il loro habitat.....sono davvero lenti. Come vedere un film a rallentatore. bigemo_harabe_net-134.gif
Pongo
Ponghito
Pongone
Pongo e Quincy
Il mio Pongo:foto 2006
Foto 2006:vacanza in Puglia
Pepe e Neve: i miei cricetini.

Poichè ieri non è che un sogno
e domani una visione,
vivi bene questo giorno,
tale è il saluto all'alba.....
0

Inviato 07 October 2006 - 09:08 AM (#32) Utente offline   Desi 

• Acciuga
  • Stelletta

Io adoro i bradipi sono così carucci da piccoli!! però non di certo ho intenzione di tenerne in casa uno anche perchè mi sembrerebbe brutto perchè sarebbe come se fosse stato strappato via dall'habitat naturale e non mi pare giusto! preferisco vederli in foto, o anche agli zoo (anche se non sono mai stata a uno zoo bigemo_harabe_net-102.gif ) e leggere le informazioni sul mio librone degli animali e su internet!
.:::°Animali Dipendente°:::.

Gli Animali non sono giocattoli che quando non sono più i peluche morbidosi che piacciono ai bambini, quando non te ne puoi più occupare o quando ti stanchi di loro li butti nel cassonetto, ma sono esseri viventi. Pensa se al posto del tuo cucciolo ci fossi tu: ti piacerebbe esser abbandonato!?
0

Inviato 07 October 2006 - 09:41 AM (#33) Utente offline   SantiniSimone 

• Coccodrillo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

io invece prima o poi ne prenderò uno mi piacciono troppo devo solo allestirgli un recinto che comprenda 3 o 4 alberi comunicanti tra loro ho un amico che li importa dall'olanda e i prezzi ormai sono diventati accessibilissimi
Non esistono cattivi animali, ma solo cattivi padroni

0

Inviato 06 August 2009 - 02:34 PM (#34) Utente offline   Lerajies 

• Acciuga
  • Stelletta

Sono simpatici da cuccioli! Se avessi un bel giardino ed una serra adatta, mi piacerebbe tenerne uno(sono animali solitari mi pare). Magari non da molte soddisfazioni(insomma, dorme 16 ore al giorno e non gli piaccia riportare palline XD) però potrebbe essere interessante.
CITAZIONE
ho un amico che li importa dall'olanda e i prezzi ormai sono diventati accessibilissimi

Ma esistono allevamenti?
Vabbè, lo aggiungerò alla mia lista di desideri insieme ad un branco di cani selvatici ed una riserva-allevamento di conigli, polli etc (per i cani selvatici e per me XD)

Edit:ops, post del 2006, chiedo perdono!
0

Inviato 29 August 2009 - 08:17 PM (#35) Utente offline   Suricato 

• Acciuga
  • Stelletta

Non credo proprio che tenere un bradipo sia possibile, ne legale, comunque comprendo il desiderio di un animale selvatico, anche se credo che l' unico vero modo per godersi questi animali davvero sia osservarli nel loro habitat naturale.
inoltre volevo dire che non esistono allevamenti di bradipi e che tenerli sarebbe una crudeltà, sono animali in via d' estinzione, ed ogni esemplare è importante, muoiono per pigrizia e lentezza, perchè quando un albero viene abbattuto i bradipi che ci abitano non riescono ad andarsene in tempo, senza contare la preoccupante riduzione della foresta amazzonica.
sui bradipi ci sono molte cose interessanti da sapere, per esempio che nonostante la lentezza, sono abili nuotatori,e che alcuni hanno solo 3 dita(bradipo tridattilo).uno dei loro predatori è la splendida aquila arpia che preda bradipi e scimmie che pesano fino a 4 chili e li porta nel nido per sfamare la compagna e la prole.spero che la mia risposta sia stata utile.
Cooper e sofia le mascotte di casa mia!

SOPRANNOMI DI COOPY: GATTULELLA, CIVETTA, PESTE NERA, GRAN GAT, GATTILA, MUSETTO, MICIOLINA, MIU, MIAO MIAO, MICIO MANNARO, AMERIGAT NEXT TOP MODEL, COOPER CROFT, FUSINETOR , KILLER DI PIEDI, PARLI DEL CUCCIOLO E SPUNTANO LE ORECCHIE, BALLA CON COOPY, LA BELLA ADDORMENTATA SUL DIVANO, LA STREGA GATTIVA...
0

Condividi questa discussione:

• 4 Pagine +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4