Vai al contenuto

Foto

Tumoretto Alla Mammella Cane Di 13 Anni

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#31 sheba

sheba

Lupetta

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 965 Messaggi:

Inviato 13 July 2006 - 11:37 AM

La mia aveva i noduli gia da un anno prima ed il vet ha scelto di non toccargli durante l'operazione e direi che e stata la scelta giusta. Sono ancora stabilie la cagnozza nn ha nessun problema.

Il post op.. abbastanza difficile perche non sopporta i punti... insomma l'ho dovuta tenere tutta fasciata e ovviamente l'operazione e guiarita un po piu difficilmente da come succede di solito se e lasciata libera.

E poi quando ha ricominciato e ricrescerle il pelo.. per il prurito pratticamente e riuscita a togliersi un pezzetino di pelle leccandosi... e ho dovuto usare per qualche giorno un spray al panthenol. Viene usato nella medicina umana come cicatrizante per le bruciature.

Ha avuto anche qualche carenza di sali minerali per la perdita di sangue ma poi nel giro di un mese si e ripresa completamente.

E ora a distanza di un anno e qualcosa e bella vispa. Gicoa e corre e fa la pazza biggrin.gif

#32 sharon13

sharon13

Acciuga

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 13 July 2006 - 10:56 PM

CITAZIONE(s....a @ Jul 13 2006, 11:02 AM) Visualizza Messaggio
La mia aveva i noduli gia da un anno prima ed il vet ha scelto di non toccargli durante l'operazione e direi che e stata la scelta giusta. Sono ancora stabilie la cagnozza nn ha nessun problema.

Il post op.. abbastanza difficile perche non sopporta i punti... insomma l'ho dovuta tenere tutta fasciata e ovviamente l'operazione e guiarita un po piu difficilmente da come succede di solito se e lasciata libera.

E poi quando ha ricominciato e ricrescerle il pelo.. per il prurito pratticamente e riuscita a togliersi un pezzetino di pelle leccandosi... e ho dovuto usare per qualche giorno un spray al panthenol. Viene usato nella medicina umana come cicatrizante per le bruciature.

Ha avuto anche qualche carenza di sali minerali per la perdita di sangue ma poi nel giro di un mese si e ripresa completamente.

E ora a distanza di un anno e qualcosa e bella vispa. Gicoa e corre e fa la pazza biggrin.gif

Ciao ma quanti anni ha la tua cagnetta? Ma non ho capito se il veterinario ha deciso di non toccarli i noduli e poi mi parli di post-operatorio? L'hai operata solo ai noduli alle mammelle? O l'hai fatta pure sterilizzare? Fammi sapere anche a che età l'hai fatta operare? Ciao e grazie

#33 sheba

sheba

Lupetta

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 965 Messaggi:

Inviato 13 July 2006 - 11:19 PM

L'ha dovuta sterilizare d'urgenza perche a causa di un nodulo ha sofferto una rottura d'utero con una massiva emmoragia. I noduli gli avevamo notati un anno prima.. meglio dire il vet ad un controllo di routine.

Aveva 14 anni quando l'abbiamo fatta operare.. ora ne ha 15 biggrin.gif