Vai al contenuto

Foto

Tumoretto Alla Mammella Cane Di 13 Anni

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 sharon13

sharon13

Acciuga

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 09:27 AM

Ciao a tutti,
ho notato giorni fa dopo il calore della mia cagnetta, due mammelle gonfie e così poi il veterinario mi ha detto che sono due tumoretti. Io ho chiesto se si deve operare e lui mi ha risposto che per ora non è il caso perchè sono tumoretti piccoli...ma sono rimasta un po' sorpresa da questa sua risposta. Qualcuno sa spiegarmi qualcosina in piu'. Grazie mille ciao

#2 samantha

samantha

Moderatrice sez. gatti e sez. cani

• Moderatore
  • 4,146 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 09:44 AM

ma come per ora non è il caso?? che aspetta a fare esami piu approfonditi, che il cane abbia un tumore piu avanzato?? ma scusami sharon chiedi consulto ad un altro veterinario per favore, perchè non è possibile che quello a cui ti sei rivolta ti abbia detto una cosa del genere senza per altro fare esami....

la cagnetta non è sterilizzata quindi...? non ti converrebbe sterilizzarla?
le gravidanze isteriche purtroppo causano tumori... a lungo andare.
Raul & Duchessa Alani per sempre
Giorgia la mia bimba è nata il 05/04/2006

Raul è volato in cielo il 14/06/2005
Duchessa ha raggiunto il suo Raul il 02/07/2007

http://www.flickr.co...s/15620563@N02/ Le foto

Moderatrice Forum Gatti.
Moderatrice Forum Cani.

ecco le fotine un pochino piu recenti http://www.flickr.co...s/50030758@N02/

#3 sheba

sheba

Lupetta

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 965 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 10:29 AM

Allora anche io ho una cagnetta di 15 anni che ha un sacco di noduli benigni pero. Ed il vet anche quando l'ha dovuta sterilizare d'urgenza un anno e mezzo fa ha deciso che era meglio non toccare niente. Ma sono benigni ed ha fatto tutti gli esami necesari.
L'abbiamo dovuta operare per la rottura dell'utero dovuta a uno di quei noduli...

Percio se fossi in te chiederei una seconda oppinione. I miei vet appunto sono specializati in oncologia... piu precisamente il loro capo.

#4 ALEXIA80

ALEXIA80

Bradipo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 196 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 12:53 PM

Povera cucciolonaaaaaaaaaaa cambia veterinario!!!!!!!!!!!!!!!

#5 antar

antar

Coccodrillo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 381 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 02:57 PM

Io credo che il vet abbia fatto la sua valutazione..la cagnolina ormai è vecchia e può essere che i tumori non progrediscano..quindi può aver fatto benissimo a non intervenire..l'importante è tenerli d'occhio..
Non so se avete mai visto una mastectomia ma è un'operazione piuttosto invadente e debilitante per la cagna..meglio aspettare un po'..abbiamo cagne in canile con tumorini fermi da ANNI!!!
Una sterilizzazione in questo momento non è particolarmente utile..
Quindi..io un secondo consulto lo farei per scrupolo..ma non mi sento proprio di condannare la decisione del tuo vet..

#6 Penelope

Penelope

Honeydark Labradors

• Members
  • Stelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 04:56 PM

CALMA SANGUE FREDDO E GHIACCIO IN CULO!
In età avanzata capita spesso che si formino delle sorti di ciste, spesso benigne e che in ogni caso progrediscono con molta molta lentezza..pensare a 15 anni ad un intervento chirurico ad un'anestesia se non per problemi molto molto gravi che minacciano comunque la vita del cane non ha proprio senso...
Capitò a una nostra femmina ma a 6 anni e in quel caso venen sterilizzata...
La nostra Ambra ha una piccola ciste sull'occhio e non ho la minima intenzione di toglierla, certo bella non è ma nemmeno io quando mi sveglio con un foruncolo lo sono.
L'importante è fare un ago aspirtao e vedere di che natura sia fare delel analisi al sangue epr vedere se ci sono valori sballati e fare una bella ecografia...
www.honeydark-labradors.it
"Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato uno sguardo di un Labrador
sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente"

#7 sharon13

sharon13

Acciuga

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 05:39 PM

CITAZIONE(antar @ Jun 8 2006, 02:22 PM)  
Io credo che il vet abbia fatto la sua valutazione..la cagnolina ormai è vecchia e può essere che i tumori non progrediscano..quindi può aver fatto benissimo a non intervenire..l'importante è tenerli d'occhio..
Non so se avete mai visto una mastectomia ma è un'operazione piuttosto invadente e debilitante per la cagna..meglio aspettare un po'..abbiamo cagne in canile con tumorini fermi da ANNI!!!
Una sterilizzazione in questo momento non è particolarmente utile..
Quindi..io un secondo consulto lo farei per scrupolo..ma non mi sento proprio di condannare la decisione del tuo vet..

Ciao scusate sono nuova e non so come risponderVi spero di non aver cliccato qualcosa di sbagliato. Allora non so quali sono gli esami necessari per capire se è benigno o maligno...il veterinario in effetti la conosce da cucciola...non ha avuto mai interventi importanti e non è mai entrata in gravidanza isterica...inoltre il conto che ha fatto il veterinario è stato che essendo anziana 13 anni e non avendo particolari problemi se non una tosse ogni tanto dovuta all'eta'..mi ha detto di controllare e tenerlo sotto controllo...e se dovesse aumentare allora si decide se intervenire. Boh! Io mi sto confondendo...comunque io vedo che il mio cane sta bene, anzi proprio oggi ha mangiato bene...è una cagnolina che non ama mangiare...sin da cucciola.
Andro' a sentire un altro parere la settimana prossima.

#8 Penelope

Penelope

Honeydark Labradors

• Members
  • Stelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 05:58 PM

io sn d'accordo con il tuo vet
www.honeydark-labradors.it
"Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato uno sguardo di un Labrador
sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente"

#9 sharon13

sharon13

Acciuga

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 07:02 PM

CITAZIONE(Penelope @ Jun 8 2006, 05:23 PM)  
io sn d'accordo con il tuo vet

Comunque sentiro' un altro parere...sperando che non aumenti il tumoretto.

#10 sassa

sassa

aquila

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 248 Messaggi:

Inviato 08 June 2006 - 07:34 PM

bigemo_harabe_net-117.gif falle fare degli esami più approfonditi...
baci, baci

Sara
Pepe e Sioux vi avrò sempre nel cuore!!

vi voglio bene cucciolotti.
un bacio anche a Briciola e a Bleck.
Isabò t.v.u.k.d.b.!! ci vediamo presto amore!!