io ho grunch che è 90% cinghiale e 10 maiale è dolcissima e di un intelligenza spaventosa addirittura la porto a fare delle lunghe passeggiate nel bosco a cercare le ghiande e poi torna al primo richiamo ora ha un anno e pesa sui 90 kg ha una forza mostruosa e mi alza senza sforzo solo mettendo il naso sotto i miei piedi gli vogliamo un bene dell'anima e è la nostra preferita dopo i nostri cani......
Mora Romagnola
Inviato 16 June 2006 - 10:48 AM (#22)
io ho grunch che è 90% cinghiale e 10 maiale è dolcissima e di un intelligenza spaventosa addirittura la porto a fare delle lunghe passeggiate nel bosco a cercare le ghiande e poi torna al primo richiamo ora ha un anno e pesa sui 90 kg ha una forza mostruosa e mi alza senza sforzo solo mettendo il naso sotto i miei piedi gli vogliamo un bene dell'anima e è la nostra preferita dopo i nostri cani......
Ciao, come la nutri?
Io ho il problema che il mangime x maiali (marca Sxxe) contiene troppe calorie, e Carlotta si gratta ferendosi la pelle.
Poi naturalmente non voglio si ingrassi troppo x cui non le do farina-
I fiocchi x cavalli potrebbero andare bene secondo te? xchè li trovo al consorzio e costano molto meno del riso soffiato + fiocchi e verdure liof.(quello x cani da mischiare allla carne) che gli do ora.
Oltre ai meloni, non mangia altro: nè mele, nè zucchine, banane -
Consigli?
Inviato 20 June 2006 - 01:16 PM (#23)
La scrofa ha uno zoccoletto un pò scheggiato-
Bisogna fare qualcosa?
Bisogna fare qualcosa?
Inviato 20 June 2006 - 01:36 PM (#24)
io sinceramente anche se la mia mangia di tutto e di più mi trovo bene con un mangime per le mucche che pago 16 euro 50 kg ed è un pellettato marroncino con fave schiacciate e mais schiacciato sfuse lo alterno a volte con quello dei maiali ma poco... e con il fioccato dei cavalli
se allo zoccolo non esce sangue stai tranquilla
Non esistono cattivi animali, ma solo cattivi padroni
Inviato 20 June 2006 - 04:00 PM (#25)
io sinceramente anche se la mia mangia di tutto e di più mi trovo bene con un mangime per le mucche che pago 16 euro 50 kg ed è un pellettato marroncino con fave schiacciate e mais schiacciato sfuse lo alterno a volte con quello dei maiali ma poco... e con il fioccato dei cavalli
Non l'ho mai detto ma sono Giovanni-
A Grunch spalmi mai grasso? Carlotta ha la pelle molto secca, sopratutto sul fondoschiena, e un contadino che mi aiuta mi ha portato un vasetto di strutto da spalmare. Tu hai di questri problemi? e se si cosa usi?
Non volevo usare un prodotto di origine maialesca su un maiale...
Ciao e grazie
Inviato 20 June 2006 - 05:17 PM (#26)
Ciao e grazie
Ciao e grazie
lascia stare questi scrupoli, ai maiali non interessa di certo...mia suocera fa la doccia ai suoi maiali anche due volte al giorno, e a prescindere devono avere sempre fanghiglia o comunque qualcosa di bagnato in cui rotolarsi...fa molto caldo, io ho predisposto una "doccia" anche alle mie equine, in modo da tenere il terreno umido, se no gli sbrecciano gli zoccoli, ho preso uno sbruffino gigante per bagnare i giardini e lo accendo più volte al giorno, potresti fare così anche tu con la maialina.
Inviato 21 June 2006 - 12:58 AM (#27)
Ciao e grazie
lascia stare questi scrupoli, ai maiali non interessa di certo...mia suocera fa la doccia ai suoi maiali anche due volte al giorno, e a prescindere devono avere sempre fanghiglia o comunque qualcosa di bagnato in cui rotolarsi...fa molto caldo, io ho predisposto una "doccia" anche alle mie equine, in modo da tenere il terreno umido, se no gli sbrecciano gli zoccoli, ho preso uno sbruffino gigante per bagnare i giardini e lo accendo più volte al giorno, potresti fare così anche tu con la maialina.
Reminescenze Steineriane che sconsigliava il "nutrire" gli animali con sè stessi.
Inviato 21 June 2006 - 12:03 PM (#28)
scusa Giò sarà stato il nick....
no non gli metto niente neanche al vietnamita adulto forse sarà perchè il recinto è tutto all'ombra o perchè hanno un sacco di peli che li proteggono....
no non gli metto niente neanche al vietnamita adulto forse sarà perchè il recinto è tutto all'ombra o perchè hanno un sacco di peli che li proteggono....
Non esistono cattivi animali, ma solo cattivi padroni
Inviato 29 July 2007 - 09:11 PM (#29)
Ciao a tutti.
Avevo un quesito da porre:
ai maiali bisogna tagliare le unghie?
Perchè mi sembra cammini male...
Mi hanno regalato un incrocio tra maiala cinese con cinghiale. Così Carlotta non è + sola.
Se qualcuno volesse prendersi un maiale ricordo che sono animali che da soli soffrono moltissimo.
Avevo un quesito da porre:
ai maiali bisogna tagliare le unghie?
Perchè mi sembra cammini male...
Mi hanno regalato un incrocio tra maiala cinese con cinghiale. Così Carlotta non è + sola.
Se qualcuno volesse prendersi un maiale ricordo che sono animali che da soli soffrono moltissimo.

Aiuto

Blue
Green
Red
Black